PDA

View Full Version : Casse Logitech Z680 collegate ad Audigy 2

213
27-01-2005, 12:19
Ciao a tutti.
Con questa discussione vorrei parlare di un problema che affligge le mie casse, essendo che non capisco se si tratti di un problema alle casse o alla scheda audio.

Ho acquistato circa 1 anno fā le Z680 di Logitech, note per la loro grande potenza (505Watt RMS), per la cerificazione THX e per la qualitā del suono. Ho collegato tramite 3 jack (collegamento diretto 6 canali) il pannello Logitech fornito con le casse per la gestione del volume alla scheda audio Audigy 2. Soddisfatto delle prestazioni ma volendo provare l'audio digitale, visto che il collegamento diretto 6 canali č di tipo analogico, ho acquistato a parte un cavo ottico digitale e il modulo di espansione per l'Audigy 2, acquistabile solo tramite il sito: questo modulo permette dunque di collegare alla scheda periferiche quali casse, con possibilitā di collegamento coassiale o ottico. Ebbene, una volta collegato il tutto, vado sul pannello delle casse e nel cambiare il tipo di input seleziono "Optical". Fin qui tutto ok, le casse suonano bene, ma andando poi sugli effetti, noto che al contrario di quanto riportato sulla confezione, non č possibile attivare l'opzione Dolby Digital, nč il DTS.
E qui arrivo alla domanda: qualcuno si č trovato nella mia stessa situazione? Qualche soluzione?

Al di lā del fatto che per ascoltare la colonna sonora dei film, i 6 canali diretti vanno benone lo stesso, vorrei attivare almeno il Dolby Digital, in maniera da evre l'audio separato per ogni canale.
Ahh, dimenticavo: se in un film č presente una traccia codificata DTS e la seleziono, l'impianto resta "muto", non emette suoni.

Spero qualcuno di Voi possa aiutarmi, grazie.

goan76
27-01-2005, 13:07
Ciao lo devi collegare in digitale.

Cavo coassiale+ adattatore jack,mono a RCA.

http://img193.exs.cx/img193/754/bproelat8352ju.jpg

213
27-01-2005, 14:46
Grazie, ma non credo serva questo: il modulo esterno dell'Audigy 2 ha giā la presa per il collegamento con cavo ottico digitale, quindi non č necessario nessun jack, anzi i jack non sono neppure compatibili con i cavi ottici :(

Il problema stā nel fatto che l'unitā di gestione volume ed effetti Logitech non visualizza tra gli effetti il Dolby Digital nč tantomeno il DTS: che sia un difetto di questo pannello??? :muro:

goan76
27-01-2005, 16:10
Ah avevo capito male io.

Allora se č collegato in digitale ottico, o coassiale, vai su creative AudioHQ , su decoder imposta SPDIF per processore esterno,fatto questo vedrai che funziona alla grande.:) ;)

Nota deve essere per forza collegata in digitale per fare in modo che il segnale audio venga mandato fuori , e quindi processato dal decoder esterno.

213
27-01-2005, 18:32
Ti ringrazio !!! Questo fine settimana provo a fare come mi hai detto e poi ti faccio sapere.
Grazie ancora!!