View Full Version : Che macchina compro?
Ciao a tutti, sarei indeciso tra Yaris 1.3 benzina 5p e Fiesta 1.2 benzina 5p.. come prezzi siamo molto vicini (consiederando ovviamente gli optional che con la yaris son quasi tutti di serie mentre la fiesta van presi a parte), quindi al momento i pro e contro che vedo sono:
- Yaris + potente 86cv contro 75 della fiesta, consumi cmq allineati.
- Fiesta ha bagagliaio + spazioso, nella Yaris è praticamente inesistente :muro: :cry:
- Assicurazione: con la Yaris spenderei 200 euri in + l'anno vista la differenza di cilindrata, è anche vero però che con l'offerta attuale nei concessionari toyota (assicurazione furto e incendio gratis per 4 anni), alla fin fine per 4 anni spenderei praticamente lo stesso che con la fiesta... cmq non so se ci sono contro in questo magari l'assicurazione in offerta è una merdata boh vai a sapere :D
consigliate consigliate dando ovviamente delle motivazioni o impressioni personali se magari avete l'una o l'altra! :D
ciaoooooo
PS: sapete quando esce la nuova fiesta un po' rivista nei dettagli? se uscisse a breve varrebbe la pena aspettare un po'... :p
PPS: se consigliaste altre macchine non fate nomi di macchine di case francesi tanto non le comprerei per principio... odio i transalpini :D :sofico:
PPPS: le voci del sondaggio vogliono essere spiritose, e non a sfondo razzista ovviamente, (son stato sia in usa che in jap, cina e nell'est in generale e non ho antipatie per nessuno... anzi forse un po' per gli americani ma solo a livello ideologico :D ) spero nessuno si senta offeso.
SOLOOCCHI
27-01-2005, 11:11
yaris è fuori produzione!
fiesta camperà così fino alla fine,cioè nn ci saranno più restyling!in quanto è già stato fatto l'anno scorso col modello my 04/05
per ford due restyling bastano e avanzano
nn è come la punto di cui esistono millemila versioni
:D
mmhmhmhm
non so dove ti informi ma secondo me sei male informato :O :D
su "alVolante" di gennaio confermano che la fiesta subirà dei ritocchi (intendiamoci, non una nuova versione, ma solo dei ritocchi cmq interessanti anche dicono...) quest'anno, non so se il primo semestre cmq o il secondo...
per la yaris in che senso è fuori produzione scusa? continua a vendere un sacco e danno disponibilità ampia pressochè ovunque... :fagiano: :confused:
non ho votato la terza voce perchè non conosco la fiesta, e la yaris non mi ispira soltanto.
Ma ti scrivo per consigliarti la Opel Meriva, la monovolume tedesca uscita nel 03. Ottimo bagagliaio, da fuori non sembra, vai nel concessionario e ti porti un metro.
7 voti per la terza voce e nessuno che consigli dell'altro.. a sto punto non votate nemmeno :rolleyes: ;)
ciauz :p
la meriva è carina, ma mi pare già + familiare, io la preferirei con un piglio un po' + sportivo.. giovanile ;)
cmq thanx per il suggerimento :)
la fiesta dovrebbe uscire a brevissimo col td da 90 cv
e la Yaris hanno già fatto vedere il nuovo modello quindi prendere quello che c'è adesso se pensi di rivenderla magari ci perdi qualcosaina in +
cmq da un'occhiata alla Mitsubishi Colt bella macchina bel motore ( il td) e discretamente in offerta con la versione special che stanno pubblicizzando in questi giorni
Coreane no? la getz anche non è male ;)
Originariamente inviato da kikki2
e la Yaris hanno già fatto vedere il nuovo modello quindi prendere quello che c'è adesso se pensi di rivenderla magari ci perdi qualcosaina in +
cmq da un'occhiata alla Mitsubishi Colt bella macchina bel motore ( il td) e discretamente in offerta con la versione special che stanno pubblicizzando in questi giorni
se guarda solo versioni benza nn credo gli interessino i diesel ;)
Mica tutti son accecati dal furore naftico che c'è ultimamente! :sofico:
X moly,scegli quella che ti piace di + se n hai necessità,cosa che nn credo dato la tua età.......
Cmq la Fista è + spaziosa se devi portare spesso gente a spasso ma meno grintosa,mentre la yaris + compatta e leggera,devi caricare? se si nn c'è dubbio altrimenti che ti frega bagagliaio piccolo o grande,quella volta che carichi abbatti i sedili e amen! :p
Insomma se devi usarla solo tu o al max caricarci qlche amico la sera x uscire io me ne fregherei altamente dei passeggeri,la macchina è tua e deve star bene a te,se invece magari sei in procinto di metter su famiglia anche se spero x te di no meglio 1 macchinina 1 pelo spaziosa........
Insomma dicci quali sono le tue necessità e ti diremo che macchina guiderai! ;)
ciao
:p
vabbè per le benzina vale lo stesso dai ;)
ypsilon, punto, c3? oppure una sempreverde clio o una 206...
micra, ypsilon, c3, io direi C2 VTR o VTS :cool:
Originariamente inviato da mailand
ypsilon, punto, c3? oppure una sempreverde clio o una 206...
incredibile di tutte quelle hai detto manco una ne comprerei :D :sofico:
a parte gli scherzi, macchine francesi non ne compro :O quindi via renault e citroen :D fiat ne ho avuta una e vorrei evitare di averne altre :p ypsilon non mi piace molto.....
anche se devo ammettere che la clio è molo bella... :sbavv: :p
Originariamente inviato da tommyHD
micra, ypsilon, c3, io direi C2 VTR o VTS :cool:
la C2 è STUPENDA.. ma è:
1. francese :O :muro:
2. a 4 posti e solo 3 porte :muro:
fosse un po' + grossa sarebbe mia :p
Originariamente inviato da energy+
se guarda solo versioni benza nn credo gli interessino i diesel ;)
Mica tutti son accecati dal furore naftico che c'è ultimamente! :sofico:
X moly,scegli quella che ti piace di + se n hai necessità,cosa che nn credo dato la tua età.......
Cmq la Fista è + spaziosa se devi portare spesso gente a spasso ma meno grintosa,mentre la yaris + compatta e leggera,devi caricare? se si nn c'è dubbio altrimenti che ti frega bagagliaio piccolo o grande,quella volta che carichi abbatti i sedili e amen! :p
Insomma se devi usarla solo tu o al max caricarci qlche amico la sera x uscire io me ne fregherei altamente dei passeggeri,la macchina è tua e deve star bene a te,se invece magari sei in procinto di metter su famiglia anche se spero x te di no meglio 1 macchinina 1 pelo spaziosa........
Insomma dicci quali sono le tue necessità e ti diremo che macchina guiderai! ;)
ciao
esatto preferisco benzina per un semplice fatto, la uso molto poco la macchina e non ne varrebbe la spesa ;) :)
cmq famiglia sicuramente no, non se ne parla son troppo giovane :D
per cosa la userei? poco come detto, e cmq per portare amici in giro la sera (ogni tanto) e uscire con la tipa :D quindi non deve essere troppo piccola :O :sofico:
effettivamente il bagagliaio lo userei poco... però almeno una ovlta d'estate e una d'inverno andrei in montagna dove ho la casa... e un bagagliaio non dico enorme ma almeno decente mi serve! :muro: :;) :cry:
ciaoo e grazie a tutti per i consigli :)
-kurgan-
27-01-2005, 23:48
yaris, ma la 1.5.. bella macchinina, niente male.
Originariamente inviato da moly82
esatto preferisco benzina per un semplice fatto, la uso molto poco la macchina e non ne varrebbe la spesa ;) :)
cmq famiglia sicuramente no, non se ne parla son troppo giovane :D
per cosa la userei? poco come detto, e cmq per portare amici in giro la sera (ogni tanto) e uscire con la tipa :D quindi non deve essere troppo piccola :O :sofico:
effettivamente il bagagliaio lo userei poco... però almeno una ovlta d'estate e una d'inverno andrei in montagna dove ho la casa... e un bagagliaio non dico enorme ma almeno decente mi serve! :muro: :;) :cry:
ciaoo e grazie a tutti per i consigli :)
Allora prenditi la fiesta 3 porte ;)
ciao
dimenticavo.... deve essere per forza 5 porte... non so perchè ma son cresciuto con l'idea che una macchina 3 porte è l'apice della scomodità.. e levarmela dalla testa è dura.. :p
quindi che sia fiesta o yaris sarà sicuro una 5p :)
nessuno di voi ha una yaris? mi sapete dire se è vero che il bagagliaio è veramente nullo o qualche valigietta piccola almeno ci sta? :muro: :p
ps: x tutti quelli che han votato una macchina piuttosto che un'altra, sarebbe cosa gradita una motivazione... sennò il sondaggio è praticamente inutile :cry: ;) :(
Originariamente inviato da kikki2
non avevo visto queto post :)
sai quando uscirà la nuova yaris? si parla a breve termine o c'è da aspettare tanto? e le modifiche saranno tante?
per le altre 2 ora cerco un po' di info thanx :)
gli interni della colt
http://www.autogaleria.sitenet.pl/fotografie/mitsubishi/mitsubishi_colt_2004_05.jpg
bella dentro :eek: :)
però fuori la linea mi sembra un po' poco giovanile.. cosa ne pensi?
ciauz :)
a me piace ma l'estetica si sa è soggettiva
se hai modo valla a vedere dal vivo xchè merita ed è pure in promozione
in effetti non è male guardandola bene ma un po' poco sportiva... cmq come rapporto qualità/prezzo sembra ottimo, soprattutto ora con la promozione costa veramente poco!
ci farò un pensierino... se riesco andrò a vederla dal vivo :)
thanx ciuaz :)
sai che mi hai quasi convinto? ho guardato bene sul sito e devo dire che è proprio bella! :) in offerta poi costa poco...
solo che è il 1.1 12v.. secondo voi viaggia cmq bene? voglio dire, me li farà i 140-150 in autostrada in scioltezza? :confused: :p
poi visto che ci andrei in montagna non vorrei fosse un chiodo in salita come la mia attuale punto 1.1.. certo ho 20 cavalli in meno ora sulla punto quindi credo sarà un po' diverso.. spero! :D
ora apro un thread a parte per la colt, vedo se qualcuno ce l'ha e cosa ne pensa :)
ciaoooo
Lucio Virzì
28-01-2005, 11:21
Nessuna delle 2, fan cagare entrambe. Consiglierei piuttosto una bella.... ELISE! :asd:
non conosco :fagiano:
ciao :D
Originariamente inviato da moly82
dimenticavo.... deve essere per forza 5 porte... non so perchè ma son cresciuto con l'idea che una macchina 3 porte è l'apice della scomodità.. e levarmela dalla testa è dura.. :p
quindi che sia fiesta o yaris sarà sicuro una 5p :)
nessuno di voi ha una yaris? mi sapete dire se è vero che il bagagliaio è veramente nullo o qualche valigietta piccola almeno ci sta? :muro: :p
Yaris 5 porte? :mbe:
Cmq sia guarda la devi provare 1 3 porte x capire quanto è comoda ancora di + su 1 macchina di piccole dimensioni!
Potrà nn essere comodissimo x il fatto dei passeggeri ma x 1 volta la sett nn credo sia 1 gran problema,in compenso hai tutta la settimana 1 portiera molto + lunga che è molto + comoda x entrare e uscire,meno punti deboli nella macchina e quindi meno pensieri ;)
PS Se devi andare in salita ti serve almeno 1 1.400,i 12V vanno molto bene ma ovviamente ti muore 1 pò in salita,cmq x la velocità nn preocc il 1.000 12V della corsa passa i 170 ;)
ciao
azz quindi dici che la colt non sarà il max in salita? uff cmq lo immaginavo :p + della mia punto S55 cmq spero che vada! :eek: :D
per la yaris... ovvio la prenderei 5p :O :D
effettivamente da guidatore della macchina potrei fregarmene e prendere 3 porte, ma quando son passeggero io da gente che ha 3p è verametne troppo scomoda.. la odio! quindi di conseguenza la mia la prenderei a 5... :p ;)
ciao e thanx x le suggestions :D
Originariamente inviato da energy+
il 1.000 12V della corsa passa i 170 ;)
:eek: :eek: :eek:
effettivamente anche a me pare impossibile cmq.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.