PDA

View Full Version : inchiostri trasparenti fluorescenti

aledevasto
27-01-2005, 10:56
ciao raga...

sto cercando disperatamente delle penne, inchiostri o vernici che siano trasparenti alla luce del sole, ma se sottoposti a luce uv (vedi lampada di wood, 360nm) emettano in fluorescenza...

ho visto alcuni articoli di penne, ma nessuna di queste è trasparente...

vi pergo aiutatemi non so più dove sbattare la testa...

un grazie a tutti

riki82
27-01-2005, 11:45
Io ho dello smalto per unghie trasparente che con gli Uv si illumina di blu.
Preso in germania da un ordine colletivo non so dove... :mc:

lucas86mj23
27-01-2005, 13:04
io ho della verince trasparente ke sotto effetto di raggi uv diventa blu .. il sito mi pare sia glow gallery

DarkAngel77
27-01-2005, 15:07
Smalto "Nail care Anti-age" by Maybelline (si scrive così??). Segnalato diverso tempo fa qui sul forum.

Jumbalaya
27-01-2005, 15:41
http://www.ucic.it/picoweb/pwmainordini.php
codice prodotto 048

vedi se ti interessa.....

wolfnyght
27-01-2005, 16:23
Originariamente inviato da DarkAngel77
Smalto "Nail care Anti-age" by Maybelline (si scrive così??). Segnalato diverso tempo fa qui sul forum.
quotone effetto mostruoso non conduce corrente!mi ci ero colorato tutti i condensatori della mobo!

aledevasto
27-01-2005, 17:44
uao grazie raga...

se vi dico a cosa serve mi prendete a pesci in faccia...

ora vedo se la mia ide va in porto...

ma lampade di wood portatili a batterie se ne trovano in giro???

thx....

bella!!!

DarkAngel77
27-01-2005, 18:40
Wood a batterie? Puoi inventarti varie soluzioni a seconda dello scopo.
Prima ipotesi: lasci perdere le lampade di Wood e ti orienti verso i led UV. Consumano pochissimo, quindi le batterie possono avere una durata elevata. Se ti serve solo qualcosa per testare rapidamente la reattività di qualche materiale sono l'ideale. Inoltre, se non ti vuoi sbattere a realizzare qualcosa da te, ci sono in commercio penne con inchiostro trasparente ma uv reactive (tanto per restare IT) che montano un led di questo tipo.
Altra ipotesi: se proprio vuoi portarti in giro un neon puoi utilizzare quelli "da pc" collegandoli ad una batteria da 12V ed accrocchiando un idoneo contenitore. Altrimenti puoi montare tu l'inverter (chiedi in qualche negozio di elettronica ben fornito oppure allo zio Google). In alternativa puoi acquistare una di quelle lampade portatili utilizzabili come lampada di emergenza: gli cambi il tubo con un Wood di analoga potenza e sei a posto.

lucas86mj23
27-01-2005, 18:50
x i led uv portatili .. leggi qua -- > LinK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=823039)

:D

DarkAngel77
27-01-2005, 19:00
Originariamente inviato da lucas86mj23
x i led uv portatili .. leggi qua -- > LinK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=823039)

:D
Sbaglio o sembra proprio un messaggio con lo sborone mode attivato? :D

aledevasto
28-01-2005, 16:27
Originariamente inviato da DarkAngel77
...., ci sono in commercio penne con inchiostro trasparente ma uv reactive (tanto per restare IT) che montano un led di questo tipo.

io stavo cercando proprio queste...

ma non ne trovo!!!

non sai consigliarmi qualche sito dove prenderle???

thx!!!

:muro: :muro: :muro:

DarkAngel77
28-01-2005, 18:05
Originariamente inviato da aledevasto
io stavo cercando proprio queste...

ma non ne trovo!!!

non sai consigliarmi qualche sito dove prenderle???

thx!!!

:muro: :muro: :muro:
Chiedi in cartoleria.

aledevasto
28-01-2005, 18:11
ho girato tutte le cartolerie e i colorifici di milano...

molti neanche sanno cosa vuol dire fluorescente...

DarkAngel77
28-01-2005, 18:23
Che non sappiano nemmeno cosa vuol dire fluorescente lo considero scontato. Se poi pronunci la parolina magica "UV reactive" ti guardano come se fossi appena arrivato da Marte.
Comunque quelle penne si trovano sicuramente nelle cartolerie più fornite: d'altra parte non nascono certo per il modding, ma per far giocare i ragazzinii che così si possono scrivere messaggi "invisibili" :muro:

aledevasto
29-01-2005, 09:28
già già...

:mc:

aledevasto
02-02-2005, 20:38
trovatoooooooooooooooooo!!!!

speriamo solo che arrivi in fretta...

penna trasparente uv reactive con led incorporato...

(dopo che avevo già trovato il wood.... :muro: :muro: :muro: )

maxernet
06-02-2005, 22:34
Originariamente inviato da wolfnyght
quotone effetto mostruoso non conduce corrente!mi ci ero colorato tutti i condensatori della mobo!

come lo avete utilizzato?

io l'ho applicato su un molex che ho colorato di blu ma........ effetto nullo :(

bisogna metterlo su superfici bianche?