PDA

View Full Version : Sostituire dissipatore+ventola su ATI9100

skp
27-01-2005, 10:53
Ho una ATI 9100 alla quale vorrei sostituire ventolina&dissipatore con una soluzione a solo dissipatore; come posso fare a separare il vecchio dissipatore senza rovinare la scheda ? Come faccio a verificare se il nuovo dissipatore (più grande del precendente) mi regge le temp ? Altri consigli (pasta termoconduttiva, ....)?

grazie

ricci-o1976
28-01-2005, 15:18
ciao, mi sa che l'unico modo è provare.... nel senso che, dopo aver montato bene il dissi, con un po' di buona pasta termoconduttiva, provala, magari prima senza stressarla troppo, per gradi, sentendo col dito sul retro del core se scotta più o meno, rispetto a prima o se vedi artefatti o blocchi di sistema...

io però una ventola la metterei ugualmente, magari + grossa e downvoltata, giusto per muovere un po' l'aria circostante la scheda.

Xtreme
31-01-2005, 18:58
per rimuovere il dissi di serie basta un cacciavite piatto e un po di stoffa per protegere il pcb, dopo aver tolto il dissi leva la colla restante con della carta vetrata fine tipo 1200 metti della buona pasta termica e metti un dissi in rame (tipo quelli per P3 socket 370) downvolta la ventolina a 7v e sei apposto, le orecchie sono sane e ti puoi pure passare qualche sfizio di overclock:D