PDA

View Full Version : Sygate e problemi di Condivisione files

vagial
27-01-2005, 11:49
Sygate P.F. 5.5 non mi permette di accedere alle risorse condivise,insomma ai file che ho sul pc portatile e viceversa, connessi tramite una wlan.
Sygate è sul pc al quale è collegato il modem adsl. Il portatile condivide tranquillamnete la connessione ad internet , ma appunto non i file. Sygate contiunua a bloccare ntoskrnl.exe e ipnat.sys anche se ho dato il comando Allow.
Che devo fare?Già ho dovuto togliere ZoneAlarm perchè mi dava noie stavolta con la condivisione della connessione...ora pensavo di aver risolto.

zebrone
27-01-2005, 15:41
Sei andato nelle opzioni dove c'è Network Neighborhood per spuntare le due checkbox:
"Allow to browse Network..."
e
"Allow others to share my files..."?

vagial
28-01-2005, 00:16
si fatto,ho messo il segno di spunta alla prima voce e anche ad entrambe ma nulla da fare.

PentiumII
28-01-2005, 13:11
Prova in Tools\Advanced rules.
Devi impostare una regola che ti lasci libero il traffico fra il pc server e il client, impostando l'IP del client...
Io ho fatto così e funziona (anche se dal server non riesco ad accedere al client ma solo viceversa ma ho letto che anche ad altri succede).
Sono i misteri di Windows

vagial
29-01-2005, 10:53
Allora PentiumII, non ho ancora provato il tuo suggerimento, ma non mi ero reso conto che anche a me dal client vedo i file condivisi, ma non dal Pc server :confused: :confused:
Ho fatto un'altra prova, e cioè di inserire il mac address relativa alla scheda Wi-Fi del client, ma niente anche così.

Koji
30-01-2005, 23:54
Ragazzi ho anch'io questo problema. Ho il sygate e riesco a condividere i files solo dal pc portatile, ma spesso neanche da lì perchè da un giorno all'altro non mi fa condividere più nulla.

Visto che il problema sembra essere il firewall, credo che presto abbandonerò sygate, appena ne trovo un altro altrettanto affidabile e facile da usare.

vagial
31-01-2005, 00:29
Guarda Koji, io prima ho usato ZoneAlarm il quale invece mi dava problemi con la condovisione della connessione, per questo ho voluto provare con Sygate.

diegoca
31-01-2005, 16:14
Anche io ho questo problema con sygate
quando devo condividere dei file tra pc e portatile devo disattivare il frewall :D

non mi fa neppure usare WSftp sebbene sia impostato su Allow :(

zebrone
31-01-2005, 16:23
Anche io ho questo problema da quando sono passato ad usare DHCP (prima avevo indirizzi IP statici sulla rete interna). Se avete Sygate con il DHCP potrebbe esservi utile questo (http://forums.sygate.com/vb/showthread.php?threadid=4129) link

vagial
03-02-2005, 16:09
Originariamente inviato da zebrone
Anche io ho questo problema da quando sono passato ad usare DHCP (prima avevo indirizzi IP statici sulla rete interna). Se avete Sygate con il DHCP potrebbe esservi utile questo (http://forums.sygate.com/vb/showthread.php?threadid=4129) link

Io ho invece l'indirizzo Ip statico solo sul pc desktop, sul Pc client (il portatile) invece quello dinamico.
Potrei fare la prova di utilizzare anche sul Client un indirizzo statico.
Grazie x il link...utile