Entra

View Full Version : Scelta di un HS SATA ed NCQ


soft_karma
27-01-2005, 10:34
Il mercato mi sembra abbastanza maturo per orientarsi su questa scelta. Volevo quindi chiedere un consiglio, tra questi HD che ho preso in considerazione:

1) Maxtor DMAX 10 da 200Gb

Ho letto molto sui maxtor, ma mi sembra che i problemi si siano verificati solo con la serie 9. Mi sembra in generale abbastanza affidabile

2) Seagate barracuda 7200.7 NCQ o 7200.8

Mi sembrano pił veloci ma non li conosco in termini di prezzo ed affidabilitą...

3) WD Caviar 200G

In ultimo metto la scelta che tutti gli utenti sembrano consigliare ma che in effetti volendo puntare su HD veloci non mi sento di fare.

Mi date un consiglio in termini di prestazioni/prezzi e disponibilitą?

CRL
27-01-2005, 23:18
I vincitori secondo me:

Prestazioni ---> 7200.8 NCQ (Affidabili ma non proprio silenti!)

Prezzo --> Maxtor DM10 NCQ (Sicuro di voler fare la prova se siano pił affidabili dei predecessori? e se la risposta fosse no?)

Affidabilitą --> WD Caviar (Esiste anche NCQ?)

Hai una mobo con supporto NCQ, suppongo...

- CRL -

soft_karma
28-01-2005, 10:59
Sto prendendo una Neo4 Platinum.

I Caviar per ora non sono NCQ, ma hanno qualcosa di simile. Si attendo i primi WD con questa tecnologia nel primo trimestre 2005 ho letto.

Penso di orientarmi verso i seagate, anche se la marca non mi ispira molta fiducia. Qualcuno in possesso di HD seagate potrebbe lasciare un commento?

Grazie :)