PDA

View Full Version : [official thread]DELL Axim X30

onka
27-01-2005, 10:06
spero ke parteciperemo in tanti xè questo palamre è davvero ottimo..

parto io con una domanda:

ho trovato questo aggiornamento (http://support.euro.dell.com/it/it/filelib/index.aspx?sid=PDA_AXIM_X30&cat=0&os=PPCA&dev=6672&devlib=7&fileid=R87096&file=114043)
sul sito ufficiale..dite che serve meterlo?
si possono fare danni??

SilverXXX
27-01-2005, 10:14
Occhio che è in inglese, non in italiano

onka
27-01-2005, 10:17
Originariamente inviato da SilverXXX
Occhio che è in inglese, non in italiano
stavo vedendo..quindi mi manderebbe tutto in inglese??
e in + stavo leggedo che cancella tutti i programmi installati..nn sò se conviene..:(

ma serve a qlcs fare questi upgrade??
vedevo ek ho lla prima versione della roma A00..e quella è la A05..:confused:

SilverXXX
27-01-2005, 10:33
Di solito serve, io al mio casio E200i l'ho fatto e ci sono stati alcuni miglioramenti. Prima ho fatto un backup dei dati, poi ho aggiornato e rimesso i dati senza problemi. Solo che devono avere la stessa lingua, il so e l'aggiornamento.

onka
27-01-2005, 10:39
Originariamente inviato da SilverXXX
Di solito serve, io al mio casio E200i l'ho fatto e ci sono stati alcuni miglioramenti. Prima ho fatto un backup dei dati, poi ho aggiornato e rimesso i dati senza problemi. Solo che devono avere la stessa lingua, il so e l'aggiornamento.
ok grazie ;)
pekkato ke dell nn faccia aggiornamenti i italiano...:rolleyes:

pralina
27-01-2005, 12:27
Innanzitutto: BELLA IDEA onka! Finalmente un bel 3d ufficiale per questo spettacolo di palmare!!!
Dopodichè l'aggiornamento in italiano tanto sospirato...qui (http://support.euro.dell.com/it/it/filelib/index.aspx?sid=PDA_AXIM_X30&file=116579) Mi è stato passato direttamente dagli operatori DELL! ;)

Ciao:D

onka
27-01-2005, 12:51
grande!!
grazie!!
allora faccio il backup e poi metto l'aggiornamento e poi rimetto tutto senza installare nulla e va bene??

altra domanda..possibile ke nn si trovano accessori in ita x questo palmare??
ne pellicole protettive x il display,ne caricabatteria da auto..ne pennine..ne tantomeno tastiere..:(

M4st3r
27-01-2005, 13:00
Originariamente inviato da onka
grande!!
grazie!!
allora faccio il backup e poi metto l'aggiornamento e poi rimetto tutto senza installare nulla e va bene??

altra domanda..possibile ke nn si trovano accessori in ita x questo palmare??
ne pellicole protettive x il display,ne caricabatteria da auto..ne pennine..ne tantomeno tastiere..:(
Se leggi le note all'installazione dell'aggiornamento troverai anche scritto che i backup da una versione all'altra della ROM non funzionano a causa del "pesante" aggiornamento (infatti cambiano parecchie cose da una rel. all'altra), quindi ti devi fare un backup a mano dei contatti (con outlook) e tutto il resto lo perderai ..

Gli accessori: le pennine e la custodia in pelle li ho ordinati direttamente da dell al momento dell'ordine del palmare, mentre le pellicole le ho ordinate stamattina direttamente da chi le produce ad hong kong qui http://shop.brando.com.hk/ .. il carica da auto è incluso (nel mio caso) nel TomTom carkit per Dell quindi non ho faticato a trovarlo :)

Tornando all'aggiornamento: spero che il palmare che mi arriverà a breve, avendolo ordinato in questi giorni, abbia già installato l'aggiornamento .. altrimenti lo farò io a mano ancora prima di installarci qualcosa :)

Domanda: ma se faccio l'upgrade della rom a questa nuova versione, in caso di hard reset devo reinstallare di nuovo l'aggiornamento?

onka
27-01-2005, 13:02
Originariamente inviato da M4st3r
Se leggi le note all'installazione dell'aggiornamento troverai anche scritto che i backup da una versione all'altra della ROM non funzionano a causa del "pesante" aggiornamento (infatti cambiano parecchie cose da una rel. all'altra), quindi ti devi fare un backup a mano dei contatti (con outlook) e tutto il resto lo perderai ..

Gli accessori: le pennine e la custodia in pelle li ho ordinati direttamente da dell al momento dell'ordine del palmare, mentre le pellicole le ho ordinate stamattina direttamente da chi le produce ad hong kong qui http://shop.brando.com.hk/ .. il carica da auto è incluso (nel mio caso) nel TomTom carkit per Dell quindi non ho faticato a trovarlo :)
ma io da dell nn trovo nessun accessorio..nemmeno il navigatore..dove si trova tutto???

M4st3r
27-01-2005, 13:14
ma io da dell nn trovo nessun accessorio..nemmeno il navigatore..dove si trova tutto???
Qui http://dellware.euro.dell.com/dellstore/DellKits/default.asp?s=itdhs seleziona il tuo dispositivo e scegli cosa ti serve :)

Altrimenti contatta il servizio clienti Dell e vedrai che ti sapranno rispondere 02 696 821 11

Il navigatore ce l'ho prodotto da terze parti .. esattamente è un GPS Bluetooth TomTom .. qui trovi più info http://www.tomtom.com

pralina
27-01-2005, 13:18

Tornando all'aggiornamento: spero che il palmare che mi arriverà a breve, avendolo ordinato in questi giorni, abbia già installato l'aggiornamento .. altrimenti lo farò io a mano ancora prima di installarci qualcosa :)

Domanda: ma se faccio l'upgrade della rom a questa nuova versione, in caso di hard reset devo reinstallare di nuovo l'aggiornamento?

allora...io ho fatto l'aggiornamento e dopodichè ho ripristinato tutto col backup che avevo fatto ed ha funzionato perfettamente!

Se non sbaglio se fai l'hard reset dovrebbe tornarti tutto come prima...quindi devi rifare l'upgrade! Questo in ogni caso, secondo me è un bene! Metti che si frega qualcosa con l'aggiornamento...almeno hai una versione funzionante anche se un pò bacata..

M4st3r
27-01-2005, 13:21
Originariamente inviato da pralina
allora...io ho fatto l'aggiornamento e dopodichè ho ripristinato tutto col backup che avevo fatto ed ha funzionato perfettamente!

Se non sbaglio se fai l'hard reset dovrebbe tornarti tutto come prima...quindi devi rifare l'upgrade! Questo in ogni caso, secondo me è un bene! Metti che si frega qualcosa con l'aggiornamento...almeno hai una versione funzionante anche se un pò bacata..
Guarda .. sono sicuro al 99% che una volta fatto l'aggiornamento la ROM viene sovrascritta, quindi in caso di hard reset NON torni alla versione iniziale :)

pralina
27-01-2005, 13:25
Guarda .. sono sicuro al 99% che una volta fatto l'aggiornamento la ROM viene sovrascritta, quindi in caso di hard reset NON torni alla versione iniziale :)

boh..a me l'ha detto l'operatore dell...:boh:

M4st3r
27-01-2005, 13:46
boh..a me l'ha detto l'operatore dell...:boh:
Leggi qui http://www.solopalmari.com/forum/viewtopic.php?p=1476#1476

te ne accorgi dalla procedura di aggiornamento: se ti fa copiare il file su una memory card e ti fa seguire una procedura di reset per eseguire l'aggiornamento, allora sostituisce la rom

Per quello che riguarda il backup da versione precedenti ecco qui cosa c'è scritto nella nota di supporto Dell
Because of differences in the file storage format between Windows Mobile for Pocket PC 2003 Build 14049 (A02/A03) and Windows Mobile for Pocket PC 2003 Build 14260 (A05), neither the Microsoft0…3 ActiveSync backup utility nor the Dell Data Backup utility can be used to migrate data from A02/A03 to A05. You must read and understand the following instructions about migrating your data from A02/A03 to A05 before attempting the upgrade to ensure that you do not lose any of your files or data.

You can use ActiveSync 3.7.1 to back up and restore data using two methods:

* Automatic synchronization ¨C Used for data such as PIM and Microsoft Outlook data
* Manual backup ¨C Used to back up files that do not need to be backed up continuously

pralina
27-01-2005, 13:55
Leggi qui http://www.solopalmari.com/forum/viewtopic.php?p=1476#1476

Per quello che riguarda il backup da versione precedenti ecco qui cosa c'è scritto nella nota di supporto Dell

Letto... Cmq, sull'hard reset non sono sicura all 100% quindi non dico altro..non l'ho provato, mentre il backup si!! Io non avevo outlook con messaggi e robe simili, ma avevo (e ho!) un sacco di cose segnate sul calendario...in più quello che era installato sulla rom, programmini vari...insomma...il backup mi ha ripristinato tutto...che ti devo dire di più? :) L'ho provato sulla "pelle del mio axim".. ;)

onka
27-01-2005, 17:35
Qui http://dellware.euro.dell.com/dellstore/DellKits/default.asp?s=itdhs seleziona il tuo dispositivo e scegli cosa ti serve :)

Altrimenti contatta il servizio clienti Dell e vedrai che ti sapranno rispondere 02 696 821 11

Il navigatore ce l'ho prodotto da terze parti .. esattamente è un GPS Bluetooth TomTom .. qui trovi più info http://www.tomtom.com
ok ora vedo..
x il gps..il tom tom ke hai preso tu ke modello è??
è BT oppure apposta x x30??
pagato quanto e preso dove??

grazie x le info..

x l'aggiornamento sono titubante..nn è ke ho kissà quali dati..xò mi scoccia reinstallare tutto..:(
ke problemi risolve?

onka
27-01-2005, 17:43
altra domanda..com'è il BT sul nostro palmare??
classe 1(100m) o classe 2(20m)???

onka
28-01-2005, 09:08
tutti spariti??
ma siamo così poki con questo palamre?

M4st3r
28-01-2005, 09:20
altra domanda..com'è il BT sul nostro palmare??
classe 1(100m) o classe 2(20m)???
The X30's Bluetooth module is a Class 2 transceiver, meaning that it has a maximum range of about 33 feet. It's based on the Bluetooth 1.1 specification, but Dell's documents mention a 'migration path' to Bluetooth 1.2, so we may see that in a future ROM update. Bluetooth 1.2 adds "Adaptive Frequency Hopping" to reduce interference, improves voice connection quality, and improves speed. None of these are terrible urgent items for the X30, but it's nice to that the potential is there. The X30's Bluetooth implementation also includes WiFi coexistence support, so that you can run the Bluetooth and WiFi radios simultaneously without them interfering with each other or other wireless devices around them. All the usual profiles are supported, such as file transfer, phone link, network access, object exchange, serial port, ActiveSync, PAN, and the like. It's a very nice implementation of Bluetooth, complete with a setup and management program that manages to be reasonably user-friendly without making it too simplistic for power users. Also, the PIM applications have Bluetooth context menu items, such as 'Send via Bluetooth' and 'Dial via Bluetooth'. The only oversight is File Manager's lack of a 'Send via Bluetooth' option for files, but I think that's more Microsoft than Dell.

http://www.bargainpda.com/default.asp?newsID=2055&review=Dell+Axim+X30

Ahhh, il caro buon vecchio Google :sofico:

onka
28-01-2005, 12:04
http://www.bargainpda.com/default.asp?newsID=2055&review=Dell+Axim+X30

Ahhh, il caro buon vecchio Google :sofico:
TNX!
quindi nn mi serve un dongle classe1..:(

ma se ho già una rete normale con un altro pc..con il BT lposso condividere la connessione internet sia su skeda di rete ek su BT??

xè con la skeda wifi nn si può..:(

M4st3r
28-01-2005, 12:49
TNX!
quindi nn mi serve un dongle classe1..:(

ma se ho già una rete normale con un altro pc..con il BT lposso condividere la connessione internet sia su skeda di rete ek su BT??

xè con la skeda wifi nn si può..:(
Con il bluetooth puoi condividere la connessione esistente, qui in questa sezione c'è un'utile guida http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=843866 (anche se io ho installato un proxy software freeware perché non riuscivo a navigare con il mio iPAQ 1940) .. ora che mi arriva a giorni il Axim X30 navigo direttamente via wi-fi con il mio router :)

La dongle bluetooth la puoi comprare anche classe I, sono compatibili e ti assicura una maggiore portata del segnale .. infatti con il mio iPAQ navigavo tranquillamente da un piano all'altro di casa pur avendo sul palmare un ricevitore di classe II :)

onka
28-01-2005, 13:06
Con il bluetooth puoi condividere la connessione esistente, qui in questa sezione c'è un'utile guida http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=843866 (anche se io ho installato un proxy software freeware perché non riuscivo a navigare con il mio iPAQ 1940) .. ora che mi arriva a giorni il Axim X30 navigo direttamente via wi-fi con il mio router :)

La dongle bluetooth la puoi comprare anche classe I, sono compatibili e ti assicura una maggiore portata del segnale .. infatti con il mio iPAQ navigavo tranquillamente da un piano all'altro di casa pur avendo sul palmare un ricevitore di classe II :)
ho kiesto in quel 3d ma nn mi hanno saputo aiutare..
io la rete ke ho è solo tra 2 pc con 2 skede di rete..niente router..quindi nn sò se la connessione sarà condivisibile sia con l'altro pc sia col palamre attraverso BT...

SilverXXX
28-01-2005, 13:15
sì, dovrebbe esserlo senza troppi problemi.

Magpie
31-01-2005, 14:40
Da venerdì sono felice proprietario di un Axim X30 312 MHz Bluetooth (il mio primo palmare!!) e ho già una vagonata di domande....

La prima: di default la velocità del processore è ridotta a 208 MHz. Se vado in Impostazioni / Alimentazione / Processore ho tre opzioni:

- massime prestazioni
- risparmio energia
- automatica

L'opzione di default è la seconda, che corrisponde appunto a 208 MHz. Ma se provo a selezionare un'altra opzione e cliccare su "Applica", se esco e rientro trovo di nuovo la seconda opzione selezionata.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come se ne esce?

La ROM è la A01 italiana.

Grazie in anticipo, ciao

M4st3r
31-01-2005, 15:11
Originariamente inviato da Magpie
Da venerdì sono felice proprietario di un Axim X30 312 MHz Bluetooth (il mio primo palmare!!) e ho già una vagonata di domande....

La prima: di default la velocità del processore è ridotta a 208 MHz. Se vado in Impostazioni / Alimentazione / Processore ho tre opzioni:

- massime prestazioni
- risparmio energia
- automatica

L'opzione di default è la seconda, che corrisponde appunto a 208 MHz. Ma se provo a selezionare un'altra opzione e cliccare su "Applica", se esco e rientro trovo di nuovo la seconda opzione selezionata.

Grazie in anticipo, ciao

Bella sta cosa :)

Dai che lo devo ricevere pure io e sono curioso :confused:

onka
31-01-2005, 15:24
il mio funge bene..lo emtto su qlsiasi delle 3 e li stà..xò è quello + potente...:cool:

pralina
31-01-2005, 15:27

- massime prestazioni
- risparmio energia
- automatica

Grazie in anticipo, ciao

Mah...io ho il tuo stesso modello con in più wifi...mai avuto questo problema... Prova ad aggiornare la ROM.

Magpie
31-01-2005, 15:40
Mah...io ho il tuo stesso modello con in più wifi...mai avuto questo problema... Prova ad aggiornare la ROM.

(Anch'io ho il wi-fi)

Credo che la A01 sia la ROM italiana più recente, no?

M4st3r
31-01-2005, 15:40
(Anch'io ho il wi-fi)

Credo che la A01 sia la ROM italiana più recente, no?
Si :)

Magpie
31-01-2005, 16:33
Aggiornamento

Ho fatto un hard reset.... e niente da fare, tutto come prima.

Nessun altro ha avuto lo stesso problema?

onka
31-01-2005, 16:34
Aggiornamento

Ho fatto un hard reset.... e niente da fare, tutto come prima.

Nessun altro ha avuto lo stesso problema?
kiama l'assistenza!;)

Magpie
31-01-2005, 17:10
Fatto.... dopo una mezz'oretta di tentativi al telefono (tutte cose che avevo già fatto) l'operatore ha gettato la spugna: me lo cambiano.

Il corriere dovrebbe passare dopodomani a portarmi il nuovo e ritirare il vecchio (vecchio!!! Ce l'ho da 3 giorni!!!).

Ciao

Magpie
02-02-2005, 09:54
... mi dicono che mi verrà sostituita tutta la confezione, per cui ci vorrà una settimana circa.

Nel frattempo volevo segnalarvi un sito interessante (http://www.pbsite.net/sknight71/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=1) con una serie di piccole utilities specifiche per l'X30.

In particolare, utilissimo WiFi Power, un programmino minuscolo che consente di attivare unicamente il WiFi. Di default la pressione del tasto all'estrema destra attiva sia Bluetooth che WiFi, sprecando energia se Bluetooth non serve. Ho associato al tasto desto WiFi Power, così se voglio il WiFi premo il tasto, se voglio Bluetooth lo attivo con il tap sull'iconcina in basso a destra sul desktop.

Ciao!

onka
02-02-2005, 10:00
... mi dicono che mi verrà sostituita tutta la confezione, per cui ci vorrà una settimana circa.

Nel frattempo volevo segnalarvi un sito interessante (http://www.pbsite.net/sknight71/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=1) con una serie di piccole utilities specifiche per l'X30.

In particolare, utilissimo WiFi Power, un programmino minuscolo che consente di attivare unicamente il WiFi. Di default la pressione del tasto all'estrema destra attiva sia Bluetooth che WiFi, sprecando energia se Bluetooth non serve. Ho associato al tasto desto WiFi Power, così se voglio il WiFi premo il tasto, se voglio Bluetooth lo attivo con il tap sull'iconcina in basso a destra sul desktop.

Ciao!
ottimo sito!

io invece ho comprato il cavo usb x carikare e l'adattatore x l'acendisigari..;)

Magpie
02-02-2005, 10:12
io invece ho comprato il cavo usb x carikare e l'adattatore x l'acendisigari..;)

Dove? Direttamente dal sito Dell?

onka
02-02-2005, 10:13
Dove? Direttamente dal sito Dell?
no,da ebay..dagli usa..16$ ss comprese...

Magpie
02-02-2005, 10:54
no,da ebay..dagli usa..16$ ss comprese...

Bel colpo!! Facci sapere come vanno.

GIOFF
02-02-2005, 18:39
Mi sa dire qualcuno come andare in internet col mio fiammante x30 mediante schedina wifi attaccata al pc?
Avrei anche un access point impostato in mod. repeater se qualche anima buona potesse spiegarmi le impostazioni da fare per navigare con il palmare anche al secondo piano della casa gliene sarei davvero grato

M4st3r
04-02-2005, 16:55
Se a qualcuno interessa vendo una custodia Dell in pelle, esattamente il modello Executive :)

Se interessa guardate il link in signature ok :p ?

Ciao!

M4st3r
04-02-2005, 17:29
Ah una domanda: anche voi quando (a palmare SPENTO) togliete e reinserite una scheda secure digital nel palmare questo si accende :) ?

onka
04-02-2005, 17:41
Ah una domanda: anche voi quando (a palmare SPENTO) togliete e reinserite una scheda secure digital nel palmare questo si accende :) ?
devo provare...a me in compenso si accende mentre si sta scarikando..lo spengo e tenta di riaccendersi..mah..

M4st3r
04-02-2005, 17:49
Dai fammi sapere che sono curioso :)

onka
04-02-2005, 17:52
Dai fammi sapere che sono curioso :)
si anke a me fa così...
ti mando un pvt x kiederti una cosa di ebay...

M4st3r
04-02-2005, 17:59
si anke a me fa così...
ti mando un pvt x kiederti una cosa di ebay...
PVT ricevuto e ti ho risposto :)

Meno male che fa così anche a te .. pensa te che se provi a fare quella operazione (togliere e mettere una SD) quando la batteria è scarica, il palmare rifiuta di accendersi :eek:

Magpie
04-02-2005, 18:04

Si!

M4st3r
04-02-2005, 18:08
Si!
Grazie anche a te :)

Se vi ricordate di fare un'altra prova, vedrete che a palmare quasi scarico quell'operazione non ve lo farà nemmeno accendere :)

onka
04-02-2005, 18:10
ma..ke accessori avete preso il vostro palmarino??
io x ora il supporto x l'auto con la ventosa e il carika car/usb...tutto su ebay..e tutto deve ankora arrivare....

M4st3r
04-02-2005, 18:11
Io ho preso il supporto da auto con ventosa TomTom (con il carica da auto) e stop :)

Per la prova della secure digital di cui sopra avrò fatto 5/6 hard reset in 3 giorni :D

Domani installo tutte le mie applicazioni .. voi cosa mettete sul palmare?

erCicci
06-02-2005, 11:06
Posto giusto per essere informato di aggiornamenti al topic, visto che sono anche io un fortunato (e contento) possessore di DELL Axim X30 con WiFi e BT :cool:

erCicci
06-02-2005, 11:13
Ah, sull'aggiornamento del firmware in italiano: l'aggiornamento alla versione A01 italiana lo trovate solo e soltanto sul sito DELL USA... :eek:

Posto perche' per me è stata una scoperta di non molto tempo fa ;)

pralina
06-02-2005, 11:45
Originariamente inviato da erCicci
Ah, sull'aggiornamento del firmware in italiano: l'aggiornamento alla versione A01 italiana lo trovate solo e soltanto sul sito DELL USA... :eek:

Posto perche' per me è stata una scoperta di non molto tempo fa ;)

ho postato il link nei primi post di questo 3d per chi ne avesse bisogno...ma forse è poco visibile.. :(

M4st3r
06-02-2005, 12:04
Una domanda: se impostate un allarme per un appuntamento nel calendario e non lo eliminate (cioè parte l'allarme per l'appuntamento e il palmare si spegne senza che voi lo eliminate) la lucina del tasto power vi continua a lampeggiare anche se lo schermo/palmare si spegne (ho impostato 30 secondi per lo spegnimento del palmare)?

erCicci
06-02-2005, 13:15
ho postato il link nei primi post di questo 3d per chi ne avesse bisogno...ma forse è poco visibile.. :(

No, sono io che sono cecato... ;)

Sorry per la doppia segnalazione :)

pralina
07-02-2005, 00:07
Una domanda: se impostate un allarme per un appuntamento nel calendario e non lo eliminate (cioè parte l'allarme per l'appuntamento e il palmare si spegne senza che voi lo eliminate) la lucina del tasto power vi continua a lampeggiare anche se lo schermo/palmare si spegne (ho impostato 30 secondi per lo spegnimento del palmare)?

si, per un pò continua a lampeggiare. Il mio smette dopo un pò...forse un quarto d'ora circa. Non son mai stata li a contare i minuti...:) Ma quando facevo le prove dopo l'aggiornamento i tempi erano quelli più o meno.

Simon82
07-02-2005, 11:07
Raga, il mio X30 ha l'o.s. in Inglese.. l'aggiornamento va effettuato con il firmware inglese o posso anche metterlo ita?

M4st3r
07-02-2005, 12:27
si, per un pò continua a lampeggiare. Il mio smette dopo un pò...forse un quarto d'ora circa. Non son mai stata li a contare i minuti...:) Ma quando facevo le prove dopo l'aggiornamento i tempi erano quelli più o meno.
Grazie .. ora farò un paio di prove :)

Originariamente inviato da Simon82
Raga, il mio X30 ha l'o.s. in Inglese.. l'aggiornamento va effettuato con il firmware inglese o posso anche metterlo ita?
Devi installare l'aggiornamento per la lingua inglese ;)

Magpie
09-02-2005, 17:43
Fatto.... dopo una mezz'oretta di tentativi al telefono (tutte cose che avevo già fatto) l'operatore ha gettato la spugna: me lo cambiano.

Il corriere dovrebbe passare dopodomani a portarmi il nuovo e ritirare il vecchio (vecchio!!! Ce l'ho da 3 giorni!!!).

Ciao

Mi auto-quoto per aggiornarvi... ieri il corriere è passato per ritirare il "vecchio" X30 con il problema dela velocità del processore bloccata a 208 MHz e oggi è ripassato per portarmi il nuovo, che ora è sotto carica.

Ho già controllato e il problema sul nuovo è sparito... alè!!

Complimenti all'assistenza Dell (certo, se mi avessero ritirato il vecchio e contestualmente consegnato il nuovo sarebbe stato meglio.... ma non sottilizziamo).

Nel frattempo mi sono dedicato agli acquisti:
- SD card Lexar 512 MB
- lettore/scrittore SD per USB Cruzer della SanDisk

Ciao!

Simon82
10-02-2005, 11:05
A nessuno e' successo che dal nuovo aggiornamento si e' introdotto un certo lag nei tasti? :eek:

onka
16-02-2005, 10:51
mi è arrivato il carikabatterie USB x auto..funge bene...e mi sembra ke cariki la batteria molto + veloccemente...
se mi arrivasse anke il supporto da vetro ascolterei gli mp3 ke ho nel palamre con l'autoradio...:cool:

gnam
17-02-2005, 16:33
Originariamente inviato da Simon82
A nessuno e' successo che dal nuovo aggiornamento si e' introdotto un certo lag nei tasti? :eek:

Forse l'aggiornamento permette un doppio uso dei tasti (come sui modelli HP)? Cioé, se 'premi' veloce, il tasto ha una funzione, mentre se tieni a lungo (qualche secondo) il tasto avrà una diversa funzione?

Boh, se così fosse allora aggiornerei il mio DellX30 (inglese)... altrimenti lascio perdere. Il palmare mi serve e non vorrei trovarmi con un palmare inutile...

Ciao!

onka
22-04-2005, 09:05
up x stò 3d...

ho preso il navigatore satellitare su COM1 su ebay a 75€ apposta x il mio X30 e sono davvero contento!

tiene sempre 5 satelliti e appena sbaglio strada tomtom ci mette pokissimo a ricalcolare la strada...cosa ke con molti altri palmari fa in diversi secondi! :cool: :cool: :cool:

M4st3r
22-04-2005, 15:52
up x stò 3d...

ho preso il navigatore satellitare su COM1 su ebay a 75€ apposta x il mio X30 e sono davvero contento!

tiene sempre 5 satelliti e appena sbaglio strada tomtom ci mette pokissimo a ricalcolare la strada...cosa ke con molti altri palmari fa in diversi secondi! :cool: :cool: :cool:
Per COM1 intendi un navigatore NON-wireless vero? Come mai hai deciso di non prenderne uno bluetooth?

Per pura curiosità :D

onka
22-04-2005, 16:36
Per COM1 intendi un navigatore NON-wireless vero? Come mai hai deciso di non prenderne uno bluetooth?

Per pura curiosità :D
si col cavo..quelli BT danno solo problemi purtroppo!!

sono ankora affezionato ai fili! :ciapet:

M4st3r
22-04-2005, 17:04
si col cavo..quelli BT danno solo problemi purtroppo!!

sono ankora affezionato ai fili! :ciapet:
Beh dai .. non è assolutamente vero che quelli BT danno solo problemi.

Io ho da tempo un GPS BT della TomTom che ho tenuto dal vecchio bundel iPAQ 1940 + TomTom3 e NON ho MAI perso l'aggancio e normalmente sto a 9/11 satelliti ;)

Ottimo anche il famoso Fortuna CLIP-ON :)

onka
22-04-2005, 18:34
Beh dai .. non è assolutamente vero che quelli BT danno solo problemi.

Io ho da tempo un GPS BT della TomTom che ho tenuto dal vecchio bundel iPAQ 1940 + TomTom3 e NON ho MAI perso l'aggancio e normalmente sto a 9/11 satelliti ;)

Ottimo anche il famoso Fortuna CLIP-ON :)
si ma x pagare 200€ un navigatore vado con la cartina! :Prrr:

un mio amico ha il navman BT e perde continuamente segnale BT.. :muro:

M4st3r
22-04-2005, 19:15
si ma x pagare 200€ un navigatore vado con la cartina! :Prrr:

un mio amico ha il navman BT e perde continuamente segnale BT.. :muro:
No beh .. solo il ricevitore sta sui 100€ e il software è universare :)

Cmq, l'importante è che tu ne sia soddisfatto :)

xyz1
23-04-2005, 18:37
Come si effettua il reset di win?

samuele1234
23-04-2005, 18:46
Per fare un hard reset tieni premuto il tasto di accensione, poi premi con la stilo il pulsantino dietro al palmare (quello del soft reset) per 2 secondi.
A quel punto segui le istruzioni.

Savvo
25-04-2005, 18:57
Posto giusto per essere informato di aggiornamenti al topic, visto che sono anche io un fortunato (e contento) possessore di DELL Axim X30 con WiFi e BT :cool:

*

M4st3r
29-04-2005, 09:53
Faccio un po' di spam :)

Nella mia firma trovate il link alle aste per un po' di accessori per il mio (ex) palmare .. segnalo soprattutto la custodia in pelle (davvero molto bella e ben fatta) difficile da reperire in europa (me la sono fatta spedire dagli USA) e la batteria al litio da 1100mAh (idem).

Se avete domande sono qui ;)

Savvo
29-04-2005, 15:13
Faccio un po' di spam :)

Nella mia firma trovate il link alle aste per un po' di accessori per il mio (ex) palmare .. segnalo soprattutto la custodia in pelle (davvero molto bella e ben fatta) difficile da reperire in europa (me la sono fatta spedire dagli USA) e la batteria al litio da 1100mAh (idem).

Se avete domande sono qui ;)

:D

digital_brain
13-06-2005, 00:11
salve a tutti,
vorrei sapere se questo ppc ha l'usb host,se si possono, cioè, attaccare periferiche usb esterne tipo pen drive.
Vorrei sapere inoltre se è davvero così piccolo e leggero,visto che dalle foto si capisce ben poco..
grazie!

erCicci
13-06-2005, 08:04
Niente USB host :(

Si, piccolo, leggero e fico :)

...anche se mi viene da suggerire un X50 per l'acquisto di un PPC nuovo, visto che DELL ha promesso l'upgrade (a pagamento) a WinMob2005 per questi e nulla per gli X30 :(

digital_brain
13-06-2005, 23:06
e lo slot cf???
pensavo ce lo avesse,invece nelle specifiche nn sembra

samuele1234
13-06-2005, 23:43
Niente slot cf

erCicci
14-06-2005, 19:46
...pero' l'X50 ce l'ha...

Azzo, mi sto facendo pubblicità "contro" ;)

samuele1234
14-06-2005, 20:50
Però l'X50 ha la sd non sdio

erCicci
14-06-2005, 23:19
Ma per lo slot CF ci sono molte piu' periferiche e più economiche...

francisti
31-08-2005, 14:03
ciao a tutti!!

sono un "lamer" di HWupgrade, seguo spesso il vostro forum e lo trovo il migliore, il più completo e ordinato forum del settore.... scrivo perchè mi sono da poco preso un DELL Axim x30 624Mhz, perchè avevo necessità di un navigatore da poter usare in auto come in moto (dunque sottile, senza antenna integrata ma BT) e visto che c'ero ho cercato un ottimo compromesso prezzo/prestazioni e spero di non aver sbagliato....

L'ho acquistato su Ebay US, ed ho speso 221 euro spedito e tasse comprese... come prezzo non mi pare malaccio...

Leggendo questo thread ufficiale, mi sto chiedendo il motivo dell'agg.to ROM e i pro e i contro riscontrati da chi l'ha effettuato (sia in versione Inglese che Italiana).

Inoltre (lo so, 1 msg e già rompo le scatole!! :Prrr: ), vi vorrei chiedere consigli su che accessori post vendita prendere, che avete trovato molto utili.

Grazie a tutti!!

P.S. per l'antenna sto valutando qualche asta per la Holux, Leadtek, Globalsat e Royaltek SS III.... vorrei stare su 100 spedita...

P.S. 2 se avete una moto, fatevi un giretto sul forum Yamaha r Series... non importa che sia una R1 o R6, basta che abbiate voglia di divertirvi! Io sono il Mod di un alcune sezioni....

samuele1234
31-08-2005, 14:41
221€ sono veramente pochi, ottimo acquisto, poi ora che smettono di venderlo penso che lo tirino dietro alla schiena, tanto meglio per chi vuole prendere un ottimo prodotto a una cifra molto bassa :ciapet:
L'aggiornamento della rom non ho avuto modo di farlo perchè non è mai uscito per la versione italiana, invece tu avendo la versione usa dai un'occhiata al sito dell americano.

francisti
01-09-2005, 08:12
Upppp... nessuno che mi conforta?? :(

samuele1234
01-09-2005, 14:43
Dai ti conforto io :friend:

Comunque io per il dellino ho un'antenna gps bluetooth emtac, una sd della sandisk da 512Mb (presa con l'acquisto del palmare dalla dell) e un'altra sd che uso sulla fotocamera e funziona anche sul palmare.
Poi ho preso un alimentatore palmare/antenna gps da macchina e il supporto per bocchette d'aria.
Piu avanti quando la batteria andrà giù di carica ne prenderò una nuova, magari una mugen con piu alta durata.
Per il resto ho le cose standard che vengono date col palmare, tipo la custodia, la docking station (o come si chiama) e l'adattatore a forma tonda che serve per alimentare il palmare direttamente dall'alimentatore (o dall'alimentatore da macchina)

francisti
02-09-2005, 09:12
eeehehehe ti ringrazio!!

Come Sw hai installato quacosa in particolare?? come ti trovi con la capacità di memoria?? gli applicativi li lanci dalla SD oppure installi sulla ram del Pocket?

Hai fatto l'agg.to ad A05?? grazie...

onka
02-09-2005, 09:19
io ho un gps preso su ebay che si attacca all'alimentazione della makkina..credo sia meglio del BT ke troppo spesso hanno problemi di sincronizzazione con il palmare...poi ho preso un cavo USB con adattatore x caricarlo in auto...e il supporto a ventosa x il vetro della makkina..uso il palmare anke come lettore USB con mortplayer e la cassetta nell'autoradio...in + ho recentemente preso una batteria + spessa xè quella vekkia dopo ke avevo lasciato spento il dell x + di un mese si è scarikata e ha cancellato TUTTI i dati installati sul palmare..e adesso nn tiene + molto bene la carica...ah..ho anke una SD da 512mb della SanDisk...come SW ho un pò di gioki..tomtom5..e altro ke nn ricordo... :cool:

samuele1234
02-09-2005, 14:44
Io mi aspettavo problemi con l'antenna bt, invece non perde mai il collegamento, anche dopo viaggi di ore, poi l'antenna bt la puoi usare anche col portatile e il cellulare, quindi secondo me è la soluzione migliore.
Riguardo al caricabatteria da macchina anche il mio è quello che fornisce una porta usb, al quale si attacca un cavetto doppio.

Riguardo ai programmi i primi che mi vengono in mente sono mort player, tcpmp (si chiamava betaplayer), netfront, resco explorer, tomtom (scaricati anche i poi degli autovelox), metro.

I programmi li installo nella rom (memoria interna) o nella sd, così come i salvataggi importanti, in tal modo tengo libera piu possibile la ram e in caso che si scarichi la batteria principale e anche quella di backup non perdi dati importanti; magari ogni tanto fatti il backup del palmare (circa 10-15mb) e tienilo sull'sd, in tal modo puoi ripristinare tutto senza problemi in pochi minuti.

Se facessi l'aggiornamento A05 non avrei piu l'italiano e penso che perderei la garanzia, dunque ho l'ultimo firmware italiano (che penso essere molto piu vecchio del tuo)

marcandrea
02-09-2005, 15:15
ragazzi mi iscrivo anche io, ho preso questo fantastico palmare dall'ottimo Savvo e vi volevo chiedere la mia versione è in italiano(come fare a vedere qual'è esattamente?), mi convien e aggiornarla all'ultima versione? E' possibile trasformarlo in italiano in qualche modo, non mi da fastidio in inglese ma così per curiosità), l'ali da auto deve essere specifico o basta che si colleghi al jack dell(quello dove ci si attacca l'ali per capirci), cmq voi gli accessori li avete presi tutti su ebay o si trovano anche in qualche negozio online?..

Scusate la quantità di domande ma sono digiuno sui ppc :)

samuele1234
02-09-2005, 20:46
ragazzi mi iscrivo anche io, ho preso questo fantastico palmare dall'ottimo Savvo e vi volevo chiedere la mia versione è in italiano(come fare a vedere qual'è esattamente?), mi convien e aggiornarla all'ultima versione? E' possibile trasformarlo in italiano in qualche modo, non mi da fastidio in inglese ma così per curiosità), l'ali da auto deve essere specifico o basta che si colleghi al jack dell(quello dove ci si attacca l'ali per capirci), cmq voi gli accessori li avete presi tutti su ebay o si trovano anche in qualche negozio online?..

Scusate la quantità di domande ma sono digiuno sui ppc :)

Ma il tuo dell è in inglese o italiano?
Se vuoi metterlo in italiano devi flasharlo con la rom italiana.

Riguardo all'alimentatore in quello che ho io si deve utilizzare l'adattatore che viene fornito con l'x30, quello con la testa tonda (spero mi abbiate capito, è quel plug dove sotto c'è l'attacco 5V e sopra si attacca al palmare).
Io ho preso l'alimentatore da macchina sul sito infovi, su ebay si trova a meno, ma questi tipi sono stati molto professionali e veloci quindi non posso non consigliarli.

marcandrea
02-09-2005, 23:48
Ma il tuo dell è in inglese o italiano?
Se vuoi metterlo in italiano devi flasharlo con la rom italiana.

Riguardo all'alimentatore in quello che ho io si deve utilizzare l'adattatore che viene fornito con l'x30, quello con la testa tonda (spero mi abbiate capito, è quel plug dove sotto c'è l'attacco 5V e sopra si attacca al palmare).
Io ho preso l'alimentatore da macchina sul sito infovi, su ebay si trova a meno, ma questi tipi sono stati molto professionali e veloci quindi non posso non consigliarli.

Grazie per la risp, il mio dell è in inglese, e come si flasherebbe la rom? Questo io intendevo l'attacco sotto l'adattatore a testa tonda non ci posso mettere un adattatore normale lì sotto??

samuele1234
03-09-2005, 09:00
Si dovrebbe flashare tramite l'aggiornamento del bios che trovi sul sito italiano dell, ma non so se ci sia qualche protezione che non permetta di farlo.

Ma sotto l'adattatore ci vuoi mettere un altro adattatore ? :confused:
Ci metterai un'alimentatore, in questo caso stai attento perchè se ne scegli uno sbagliato rischi di rompere il palmare.

marcandrea
03-09-2005, 12:14
Si dovrebbe flashare tramite l'aggiornamento del bios che trovi sul sito italiano dell, ma non so se ci sia qualche protezione che non permetta di farlo.

Ma sotto l'adattatore ci vuoi mettere un altro adattatore ? :confused:
Ci metterai un'alimentatore, in questo caso stai attento perchè se ne scegli uno sbagliato rischi di rompere il palmare.

Ok, allora mi informo quale tipo di ali ci devo mettere, l'aggiornamento del firmware(ho visto che molti di voi l'hanno fatto) della lingua originaria(quindi senza cambiare la lingua, nel mio caso lo prenderei in inglese) porta a dei miglioramenti? oppure non ne vale la pena?

onka
03-11-2005, 08:05
nn mi va la rete WIFI con il palmare..xè??
mi dice "fuori intervallo massimo"
ma come devo settarlo??
imposdtazioni internet o ufficio??
ho un router netgear e il notebook va bene in WIFI..il palmare no..:(

samuele1234
03-11-2005, 09:56
Impostazioni internet.
Configura tutto bene e vedrai che funziona.

onka
03-11-2005, 10:00
Impostazioni internet.
Configura tutto bene e vedrai che funziona.
e come devo configurare tutto??? :confused:

samuele1234
03-11-2005, 10:19
Con i parametri giusti per la tua rete :read:

onka
03-11-2005, 10:39
Con i parametri giusti per la tua rete :read:
guarda ne sò poco o nulla sulle reti wifi..sò ke il notebook la trova subito ed essendo aperta senza kiavi o crittografia si connette al volo..il palamre la trova una volta su 100 e poi mi da "fuori intervallo massimo" :muro:

erCicci
03-11-2005, 20:02
A che distanza ti piazzi dal router?
Io l'unica volta che ho avuto problemi è stato perche' mi trovavo a meno di 1 metro dal router (problemi di crittografia a parte, che comunque ho risolto ;) ).

In ogni caso il tipo di errore sembra da segnale troppo forte o troppo debole.

onka
03-11-2005, 21:51
A che distanza ti piazzi dal router?
Io l'unica volta che ho avuto problemi è stato perche' mi trovavo a meno di 1 metro dal router (problemi di crittografia a parte, che comunque ho risolto ;) ).

In ogni caso il tipo di errore sembra da segnale troppo forte o troppo debole.
sono molto vicino in effetti..devo provare da + distante allora...
ma ke impostazioni devo mettere??? :confused:

onka
01-12-2005, 09:42
up..novità su stò palmare??:D

xyz1
16-05-2006, 10:37
eeehehehe ti ringrazio!!

Come Sw hai installato quacosa in particolare?? come ti trovi con la capacità di memoria?? gli applicativi li lanci dalla SD oppure installi sulla ram del Pocket?

Hai fatto l'agg.to ad A05?? grazie...

l'a05 è solo in inglese vero???
uff... non è possibile che facciano gli aggiornamenti a metà :( :(

se qualcuno trovasse il link per l'agg in italiano mi farebbe un grosso piacere ;)

Raven
24-05-2006, 21:55
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R89372&formatcnt=1&libid=0&fileid=116579

aggiornamento italiano... ;)

Raven
24-05-2006, 21:56
ah... se qualcuno mi sa dare una mano... :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206910

:p

onka
24-05-2006, 22:05
ah... se qualcuno mi sa dare una mano... :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206910

:p
è vietato il cross-posting!! :ciapet: :banned: :read:

cmq io ho una sd da 1gb e va benone..penso anke quelle da 2gb...

ma l'aggiornamento fa perdere i dati???

Raven
24-05-2006, 22:20
ma l'aggiornamento fa perdere i dati???

Sì!... :stordita:

Comunque nel mio caso tuuutto benone!... wmp10 e connettività wifi migliorata! :)

onka
24-05-2006, 22:26
Sì!... :stordita:

Comunque nel mio caso tuuutto benone!... wmp10 e connettività wifi migliorata! :)
ma è del 2004 quell'aggiornamento!!
nn ce ne sono di nuovi??
io ho perso i dati xè mi si è scaricata tutta la batteria... :doh: :fagiano:

il mio effettivamente ha problemi col wi-fi a casa mia...all'uni no..bah...

Raven
24-05-2006, 22:36
ma è del 2004 quell'aggiornamento!!

Sì... ma il mio palmare pur essendo del 2005 non lo comprendeva! L'aggiornamento A01 italiano corrisponde comunque allo A05 inglese, il penultimo!... nessuna conversione in italiano invece per l'utlimo aggiornamento inglese (A06)

nn ce ne sono di nuovi??

Per ora no! :fagiano:

io ho perso i dati xè mi si è scaricata tutta la batteria... :doh: :fagiano:

che strano... io ho 2 batterie e le scambio in continuazione senza perdere mai nessun dato... :stordita:

onka
24-05-2006, 22:40
Sì... ma il mio palmare pur essendo del 2005 non lo comprendeva! L'aggiornamento A01 italiano corrisponde comunque allo A05 inglese, il penultimo!... nessuna conversione in italiano invece per l'utlimo aggiornamento inglese (A06)

Per ora no! :fagiano:

che strano... io ho 2 batterie e le scambio in continuazione senza perdere mai nessun dato... :stordita:
se lo lasci acceso tutta una notte... :muro: :muro: :muro:

ma come faccio a vedere ke SW ho??
lo kiedo xè il palm è in makkina e nn posso vedere ora... :Prrr:

xè dell'ultima nn fanno uan versione ita?? :mad:

Raven
24-05-2006, 22:45
ma come faccio a vedere ke SW ho??

... devi avere il palm...

Impostazioni, sistema, informazioni sul sistema e guardi la "Versione rom"... se sei A00 allora hai la vecchia, se sei A01 allora sei a posto! ;)

xyz1
25-05-2006, 09:08
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R89372&formatcnt=1&libid=0&fileid=116579

aggiornamento italiano... ;)

ma se non ho capito male questa è la versione a01
in inglese è uscita la versione a05....
:doh: :doh:

Raven
25-05-2006, 09:35
ma se non ho capito male questa è la versione a01
in inglese è uscita la versione a05....
:doh: :doh:

:muro:

Magari rileggi anche TRE post più in su, vah...

xyz1
25-05-2006, 09:38
:muro:

Magari rileggi anche TRE post più in su, vah...

scusa non m iero accorto... :Prrr:

onka
04-07-2006, 13:07
se tutto va bene vendo il navigatore gps SERIALE x l' X30..se a qualcuno interessa me lo dica...

lo cmabio solo xè prendo quello BT...

xyz1
14-07-2006, 11:28
Ragazzi ho un problema!
ho un dell axim x30 (modello base senza BT e senza wifi)
ho installato il TT versione 5 e anche la versione 5.21.
Fondamentalmente ho due problemi!

PRIMO: ogni tanto il palmare diventa lentissimo (come se un programma occupasse tutto il processore)

SECONDO: dopo un po' che utilizzo il TT il programma si chiude da solo (il TT intallato è originale)

Utilizzo l'antenna seriale che mi è stata venduta e il palmare viene utilizzato solo ed esclusivamente come navigatore. L'unico programma che ho installato in + è il totalcommander.
La versione di win utilizzata dovrebbe essere l'ultima in italiano...
qualcuno ha avuto gli stessi problemi o sa aiutarmi???
HELP PLZ :cry:
GRASSIE ;)

onka
16-10-2006, 11:46
scusate ma sul nostro x30 si può mettere tomtom 6???

xyz1
17-10-2006, 09:49
scusate ma sul nostro x30 si può mettere tomtom 6???
BOH... mi sono posto la stessa domanda... sul sito della TT sembra non compatibile :(

onka
17-10-2006, 10:44
BOH... mi sono posto la stessa domanda... sul sito della TT sembra non compatibile :(
xò ha winmob 3..
cmq io l'ho installato..quando esco oggi pome lo provo!;)

xyz1
17-10-2006, 10:50
xò ha winmob 3..
cmq io l'ho installato..quando esco oggi pome lo provo!;)
scusa cosa sarebbe il winmob 3???
attendiamo info ;)
grazie :)

onka
17-10-2006, 12:56
funziona perfettamente con le mappe 6.5..devo provare le plus..

cmq TT6 va col dell x30!! :cool:

rockford
04-05-2007, 14:46
riprendo il thread...
ho un dell axim x30 a 400 Mhz, senza wifi e bluetooth...
posso farlo diventare cmq un navigatore satellitare?
devo prendere un'antenna sirfstar III? le vedo tutte bluetooth, esistono quelle che si collegano via cavo?

scusate le domande stupide, ma non sono molto efferato in materia di navigatori satelliatari... (il thread l'ho letto cmq tutto):D ;) :cool:

onka
04-05-2007, 16:52
riprendo il thread...
ho un dell axim x30 a 400 Mhz, senza wifi e bluetooth...
posso farlo diventare cmq un navigatore satellitare?
devo prendere un'antenna sirfstar III? le vedo tutte bluetooth, esistono quelle che si collegano via cavo?

scusate le domande stupide, ma non sono molto efferato in materia di navigatori satelliatari... (il thread l'ho letto cmq tutto):D ;) :cool:

io ce l'avevo col cavo..poi x comodità l'ho presa BT...

rockford
05-05-2007, 22:33
In realtà ho un dell Axim X3. Quando lo accendo mi compare un messaggio con scritto: batteria di riserva quasi esaurita. Per prevenire eventuali perdite dati sostituire o ricaricare la batteria.

Ma cosa intende per batteria di riserva?
Se vado alla sezione alimentazione, mi segnala due batterie:
1. batteria principale che è carica per l’85%
2. batteria di backup alo 0%

Immagino che per batteria di riserva intenda quella di backup, ma come si ricarica? Cioà se cambio la batteria con quelle universali a 1700 mah 3.7 volts il problema si risolve? oppure si tratta di una batteria tampone che bosogna aprire il palmare?:rolleyes: :stordita: :help:

onka
06-05-2007, 00:14
mi pare ke quando cariki tutto il palmare si carica poi anke l'altra...

erCicci
06-05-2007, 00:54
...e che è "arrivatella" a furia di cicli di carica/scarica.

Per quanto ne so io, bisogna aprire il PPC -> temo che tu te la debba tenere così :(

rockford
06-05-2007, 09:44
eh già immaginavo che fosse così...

rockford
06-05-2007, 21:44
se dovesse essere utile ho trovato per Axim X3 (non X30) per sistemare la batteria di backup oramai andata...
Link (http://www.aximsite.com/boards/showthread.php?t=93470&page=2)

Rei & Asuka
20-10-2008, 14:26
Onka l'hai configurato il wireless poi? Come hai fatto? Io ci ho provato velocemente oggi ma nulla :stordita:

onka
20-10-2008, 14:43
Onka l'hai configurato il wireless poi? Come hai fatto? Io ci ho provato velocemente oggi ma nulla :stordita:
mmm mi ricordo ke ero riuscito a far vedere il pc con il palmare...che problemi ti da?

Rei & Asuka
20-10-2008, 19:32
Vede la rete/router ma non si aggancia, che devo fare? :stordita:
Hai una guida?

onka
21-10-2008, 07:39
Vede la rete/router ma non si aggancia, che devo fare? :stordita:
Hai una guida?
mmm nu..:(
devi smanettare un pò con le impostazioni..WM2003 non era il max nella gestione del wifi, ma se ti vede la rete dovresti anche connetterti..guarda anche sul manuale..mi ricordo cmq che amabindo un pò di impostazioni di connessione ero riuscito a farlo ancdare su + di una rete wifi senza problemi ;)

chube70
22-01-2009, 11:32
Buongiorno, sono nuovo quindi perdonatemi per le domande magari ovvie e stupide.
ho acquistato il mitico Dell X30 ma é la versione francese, ho scaricato la versione della rom a00 dal sito francese, ma seguendo le istruzioni non sono riuscito ad aggiornare la lingua in italiano.
Qualcuno sa darmi qualche dritta..
Grazie 1000 per l'aiuto e l'interessamento

Sergio

4NG3LUS
23-04-2009, 07:47
salve, possego questo palmare sul quale ho installato tom tom navigator 7. capita spessissimo che questo programma mi si cancelli da solo! :muro:
non so se capita quando si scarica la batteria, fattostà che il problema si manifesta sia con navigator 6 che col 7. qualcuno può aiutarmi?