PDA

View Full Version : impostazione tasti scelta rapida photoshop 7.0

blekm
27-01-2005, 10:53
è possibile impostare dei shortcut per Photoshop 7.0? è possibile personalizzare i tasti di scelta rapida?
ammesso che esista un opzione del genere in Photoshop! ..

premetto che sulla guida in linea di Photoshop non ho trovato come impostare i tasti di scelta rapida!..:mc:

Griso
27-01-2005, 12:07
guarda sul manuale in italiano che ti hanno dato nel pacco quando l'hai acquistato :cool:

sinceramente non mi son mai posto il problema dell'assegnazione tasti... non è che ci sono azioni così ripetitive da fare come un copia e incolla...quelle usate più frequentemente hanno già delle combinazioni assegnate quindi...
Se devi eseguire le stesse operazioni su più immagini crea uno script in PS

blekm
27-01-2005, 12:42
Originariamente inviato da Griso
guarda sul manuale in italiano che ti hanno dato nel pacco quando l'hai acquistato :cool:

sinceramente non mi son mai posto il problema dell'assegnazione tasti... non è che ci sono azioni così ripetitive da fare come un copia e incolla...quelle usate più frequentemente hanno già delle combinazioni assegnate quindi...
Se devi eseguire le stesse operazioni su più immagini crea uno script in PS

tutte le foto che devo rielaborare con photoshop dovrebbero avere la misura orizontale max 450 (in caso di foto orizontali, quasi tutte le foto). In caso verticale misura max 400!

solo che è una palla "clic destro, dimensioni immagine"... se riuscissi a crearmi una scorciatoia farei molto prima!

tutto chiaro?

the_joe
27-01-2005, 12:47
Originariamente inviato da blekm
tutte le foto che devo rielaborare con photoshop dovrebbero avere la misura orizontale max 450 (in caso di foto orizontali, quasi tutte le foto). In caso verticale misura max 400!

solo che è una palla "clic destro, dimensioni immagine"... se riuscissi a crearmi una scorciatoia farei molto prima!

tutto chiaro?
Ti fai uno script batch che lo fa per te per tutte le immagini, lo lanci e pensa a tutto lui.

Griso
27-01-2005, 12:54
quello che dicevo io :D

blekm
27-01-2005, 13:56
1. cosa è uno script batch?
2. come si fa?
3. penso che sia qualcosa di troppo "standard" per me... perche magari alcune foto avranno anche dei particolari di lato che andranno tolti, altre no.. insomma, io cercavo solo la scorciatoia! se non ce ..pazienza! mi spallerò ...

FreeMan
27-01-2005, 14:26
Spostato in Computer graphics

MOVED!!

>bYeZ<