View Full Version : XP3200+@2327Mhz (Vcore1,78) è troppo?
Il mio sfigatissimo pc non riesce a far salire il procio senza modificare il Vcore. In pratica a Vcore +7.5% sale max 207x11, mentre a +10% a 211x11.
Ora, vorrei sapere se lasciare +10% di Vcore(intorno a 1,78V) è troppo visto il modesto overclock, oppure non è gran un problemone, considerato anche che con questo overvolt e overclock il procio non supera mai in full load i 60°...
bhe 60 non sono di certo pochi con quel vcore , anzi , sono abbastanza tanti , io ad aria dissy boxed non supererei 1,7
il mio sta a 2400 mhz @ 47 full load
non è che non è solo colpa del procio ? a ram e alimentatore come 6 messo ?
ciao e buon OC
La ram e ali sono in signa, non penso proprio sia un problema di ali...;)
Il dissi non è boxed, ma un Volcano12 lappato e con arctic-silver 5 a 3750giri.
Il dissi non è boxed, ma un Volcano12 lappato e con arctic-silver 5 a 3750giri.
cel'avevo ankio e non ricordo temperature così alte , forse è il tuo procio sfigato e non c'è niente da fare , non so .....
vedi fino a dove arrivi @ vcore 1,7
di + non so ......
ti sembrerà scontato ma il dissi è montato bene ?
Si, è montato bene :(
Ma a prescindere la temp... il Vcore a 1,78V non è troppo? Nel senso, non è uno spreco questo Vcore per il limitato overclock ottenibile? E' meglio se abbasso Vcore e MHz?
ooooooooooooooo
27-01-2005, 13:30
in effetti a 2350mhz ci dovresti arrivare con vcore default...se hai il molti sbloccato prova a salire con quello a 200x11,5 e vcore a 1,65v
Il molti non è sbloccato, ma si può sbloccare su un barton 3200? E cmq avevo letto da qualche parte che il moltiplicatore sbloccato non và sulle schede madri NForce2, è vero?
verissimo purtroppo :cry:
Si, è montato bene
Ma a prescindere la temp... il Vcore a 1,78V non è troppo? Nel senso, non è uno spreco questo Vcore per il limitato overclock ottenibile? E' meglio se abbasso Vcore e MHz?
no , se vuoi far parte di quel 3d con le cose rotte per l'oc continua pure così :D
stalker170
30-01-2005, 09:16
x Borbone,
nn è vero che il molti sbloccato sull'nforce 2 nn và,xchè io ho un barton 3200+ che viene automaticamente sbloccato proprio dal chipset,quindi mi basta agire sui jumper che ho nella mobo x modificare il molti,inoltre io con il voltaggio di default raggiungo tranquillamente i 2400mhz semplicemente portando il molti a 12x, invece se alzo il bus fino a 215 (anche xchè poi mi bestemmiano le ram dato che le ho oc...), con il molti a 11x, arrivo a 2365 stabile,e temperature di 55° che nn sono poi così basse:cry: ...
ciao ciao
mobo:ga7n400-l/cpu:barton 3200+/vga:sparkle 6600gt agp/ram:512 pc2700+512 pc2100@2x512 pc3200 (2,5.3.3.6)/hd:2x160GB maxtor ultra-ata
x Borbone,
nn è vero che il molti sbloccato sull'nforce 2 nn và,xchè io ho un barton 3200+ che viene automaticamente sbloccato proprio dal chipset,quindi mi basta agire sui jumper che ho nella mobo x modificare il molti,inoltre io con il voltaggio di default raggiungo tranquillamente i 2400mhz semplicemente portando il molti a 12x, invece se alzo il bus fino a 215 (anche xchè poi mi bestemmiano le ram dato che le ho oc...), con il molti a 11x, arrivo a 2365 stabile,e temperature di 55° che nn sono poi così basse ...
ciao ciao
impossibile ! o non è un barton , o è già sbloccato o la tua mobo non ha l'nf2 perchè la mod @ mobile su nf2 non va !
Ma molti dicono che sulla NF7-S và.... viene riconosciuto come mobile e poi bisogna impostare il molti e stringa tramite MSR...
stalker170
30-01-2005, 16:06
Se mi dici che è un mobile moddato allora è un altro discorso, nei messaggi che ho letto sopra nn mi è mai sembrato di averlo visto scritto...cmq apparte questo, il mio, fortunatamente, è un barton di quelli della famosa settimana di produzione che sono già sbloccati, inoltre io x quel che ne so i mobile xp li hanno fatti fino al 2800+ e nn 3200+, nn è che x caso te hai un 2800+??? e cmq i mobile hanno il vantaggio di lavorare a frequenze alte con dei voltaggi minori, quindi è strano che te a 1,78 e spiccioli hai questi problemi.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.