PDA

View Full Version : Dubbio... dilemma... disinformazione.... dual-channel

fogman
27-01-2005, 10:39
Dunque volevo sapere dai + esperti alcune info relative al dual-channel.
Poniamo che abbia una mobo che supporti il dual channel e due banchi gemelli di ddr400 (non conosco, sempre che ne abbia senso, se sono o no certificate "dual").
Quesiti:
- ma i 2 banchi gemelli lavorano in dual? (rispettando le specifiche della mobo quanto ad inserimento negli appositi alloggiamenti)
- le ram devono essere dichiarate dal costruttore come "dual"? (questo presuppone che esistano anche "non dual?)
Grazie in anticipo e ciao
Fogman

Snake156
27-01-2005, 10:44
il dual-channel nei sistemi che lo supportano grazie a due controller di memoria indipendenti, permette di aumentare la bandwidth di sistema (teoricamente la raddoppia) e diminuisce le latenze, garantendo in tal modo prestazioni superiori rispetto ad un’identica quantità di memoria ma che lavora in Single Channel (il modo classico).

fogman
27-01-2005, 10:56
Non mi hai detto xò, o non l'ho capito io, se la ram è dichiarata "dual" dal costruttore (quindi lavorerà sicuramente in dual se accoppiata con una sua gemella") oppure se basta che i 2 banchi di ram qualsiasi, purchè uguali tra loro, li metta nella mobo secondo specifica xchè tutto il sistema lavori in dual.
Ciao

dvd100
27-01-2005, 11:37
di solito nn si hanno problemi di questo genere ma può capitare che con banchi di bassa qualità o con mobo schizzinose si abbiano dei problemi.. l'unica è provare..

dnarod
27-01-2005, 11:41
con mobo liscia in sign faccio andare in dual un banco di value winbond e uno di value v-data senza problemi di sorta.....non serve alcuna certificazione dalla casa quindi.....

Merlinx1
27-01-2005, 12:05
Originariamente inviato da dnarod
con mobo liscia in sign faccio andare in dual un banco di value winbond e uno di value v-data senza problemi di sorta.....non serve alcuna certificazione dalla casa quindi.....

Mi spieghi come fai dato ke quella mb (ke ho ankio) nn ha il dual channel?? Hai fatto qualcosa di particolare?

dnarod
27-01-2005, 12:12
sei sicuro di parlare della mia stessa mobo? leggi: a7n8x, nforce 2 spp/mcp.......ovvio che abbia il dual channel....