PDA

View Full Version : mi serve un programma per togliere le scritte in primo piano nelle foto

angmail
27-01-2005, 10:09
un sito mi fa belle immagini solo che ci mette il suo www.xxxxxxxx.com ecc ecc
esiste un programma che toglie questa parte scritta in primo piano e mi lascia la foto sotto?
perchè toglierla con paint e gli altri programmi è un bel macello.

grazie a chi mi aiuterà

luca72.lws
27-01-2005, 12:14
Originariamente inviato da angmail
un sito mi fa belle immagini solo che ci mette il suo www.xxxxxxxx.com ecc ecc
esiste un programma che toglie questa parte scritta in primo piano e mi lascia la foto sotto?
perchè toglierla con paint e gli altri programmi è un bel macello.

grazie a chi mi aiuterà

Se sei abbastanza esperto (e non si tratta di disegni) puoi usare un editor l'HTML

:)

angmail
27-01-2005, 12:29
sono jpeg.
e nn sono esperto di html
altre soluzioni?

angmail
29-01-2005, 11:37
nessuno sa come posso fare?
è una immagine e devo togliere la scritta dei siti che mettono in basso a destra...

aiutatemi..:mc: :mc:

net-surfer
29-01-2005, 11:55
Per quel che ne so io con photoshop e un po' di pazienza dovresti poterlo fare, soprattutto se le scritte sono su parti non troppo importanti e sono abbastanza piccole, però devi ricostruire la parte di immagine che c'è sotto la scritta...

Se posti la foto magari ti so dire di più

luca72.lws
29-01-2005, 15:10
Originariamente inviato da angmail
nessuno sa come posso fare?
è una immagine e devo togliere la scritta dei siti che mettono in basso a destra...

aiutatemi..:mc: :mc:

Se si tratta di immagine raster , (come sembra) allora devi solamente rimpiazzare la scritta con qualcos'altro.

Ma non riesci proprio a postare un link?

:)

angmail
29-01-2005, 15:16
no ci metterei troppo ad uppare e tutto il resto
io nn voglio rimpiazzare la scritta voglio toglierla

tu immagina che ci sia un paesaggio
--------------------------------
| |
| |
| |
| www.xxx.com |
---------------------------------

devo togliere quell'indirizzo e lasciare lo sfondo di sotto.

net-surfer
29-01-2005, 21:24
Sì ho capito, ma lo sfondo in realtà non c'è, quindi devi ricostruirlo prendendo spunto da altre zone dell'immagine che si presume abbiano uno sfondo uguale, o per lo meno simile.
In ogni caso è un lavoro diverso da immagine a immagine e se le immagini sono più di una o due è un bello sbattimento, d'altronde se la scritta ce la mettono è proprio per fare in modo che toglierla non sia troppo facile e che quindi l'immagine resti "firmata"

Per photoshop gli strumenti sono "clone stamp" e "healing brush", li trovi nella toolbar.