View Full Version : mi serve un programma per togliere le scritte in primo piano nelle foto
un sito mi fa belle immagini solo che ci mette il suo www.xxxxxxxx.com ecc ecc
esiste un programma che toglie questa parte scritta in primo piano e mi lascia la foto sotto?
perchè toglierla con paint e gli altri programmi è un bel macello.
grazie a chi mi aiuterà
luca72.lws
27-01-2005, 12:14
Originariamente inviato da angmail
un sito mi fa belle immagini solo che ci mette il suo www.xxxxxxxx.com ecc ecc
esiste un programma che toglie questa parte scritta in primo piano e mi lascia la foto sotto?
perchè toglierla con paint e gli altri programmi è un bel macello.
grazie a chi mi aiuterà
Se sei abbastanza esperto (e non si tratta di disegni) puoi usare un editor l'HTML
:)
sono jpeg.
e nn sono esperto di html
altre soluzioni?
nessuno sa come posso fare?
è una immagine e devo togliere la scritta dei siti che mettono in basso a destra...
aiutatemi..:mc: :mc:
net-surfer
29-01-2005, 11:55
Per quel che ne so io con photoshop e un po' di pazienza dovresti poterlo fare, soprattutto se le scritte sono su parti non troppo importanti e sono abbastanza piccole, però devi ricostruire la parte di immagine che c'è sotto la scritta...
Se posti la foto magari ti so dire di più
luca72.lws
29-01-2005, 15:10
Originariamente inviato da angmail
nessuno sa come posso fare?
è una immagine e devo togliere la scritta dei siti che mettono in basso a destra...
aiutatemi..:mc: :mc:
Se si tratta di immagine raster , (come sembra) allora devi solamente rimpiazzare la scritta con qualcos'altro.
Ma non riesci proprio a postare un link?
:)
no ci metterei troppo ad uppare e tutto il resto
io nn voglio rimpiazzare la scritta voglio toglierla
tu immagina che ci sia un paesaggio
--------------------------------
| |
| |
| |
| www.xxx.com |
---------------------------------
devo togliere quell'indirizzo e lasciare lo sfondo di sotto.
net-surfer
29-01-2005, 21:24
Sì ho capito, ma lo sfondo in realtà non c'è, quindi devi ricostruirlo prendendo spunto da altre zone dell'immagine che si presume abbiano uno sfondo uguale, o per lo meno simile.
In ogni caso è un lavoro diverso da immagine a immagine e se le immagini sono più di una o due è un bello sbattimento, d'altronde se la scritta ce la mettono è proprio per fare in modo che toglierla non sia troppo facile e che quindi l'immagine resti "firmata"
Per photoshop gli strumenti sono "clone stamp" e "healing brush", li trovi nella toolbar.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.