View Full Version : Che delusione Fastweb!!!
Berserklot
27-01-2005, 08:50
Sono troppo deluso...abtio in prov di Napoli (Torre Annunziata) dove finalmente è arrivata l'Adsl (non la fibra) di FW.
Chiamo per disattivare Alice e richiamo alla FW per avere l'Adsl...risposta?Non si può attivare unicamente il contratto per la connettività ma solo insieme a quello voce che presenta numerosi inghippi e svantaggi.
Innanzitutto la Fw sta mettendo in promozione per tutto il 2005 la tariffa voce chiamiamola "flat" ed appare molto conveniente....
Appare perchè le operatrici non ti dicono che ciò vale solo per il 2005 e che dall'anno prox la tariffa sarà piena (10€ bimestrali in + a quella telecom) e che nel caso non ti trovassi bene con Fastweb e vorresti ritornare in Telecom dovresti pagare 300€ ed avere un nuovo numero con tutti i casini che comporta....
Che delusione sta FW!
Meno male che ora Alice alzerà la banda!
vabbè, cmq sto discorso vale anche per gli altri operatori... se ti distacchi da telecom con wind è la stessa cosa, per ritornare a telecom devi fare un nuovo allaccio (con cambio numero) che costa la modica cifra di 120€... :rolleyes:
anche per quanto riguarda la politica della promozione per il 2005 FW è più o meno allineata alle proposte degli altri gestori...
Tiscali, per citarne uno, offre la 6 mega ad un canone leggermente ridotto per il primo anno....
altri provider nei mesi scorsi hanno proposto vari mesi di traffico gratis per chi si abbonava alle offerte free, ecc.
tutto ciò ovviamente è allo scopo di estendere il più possibile il parco clienti nel settore delle connessioni a banda larga...
;)
Berserklot
27-01-2005, 09:56
Ma almeno gli altri operatori ti danno la possibilità di acquistare unicamente la connettività...FW ti obbliga a prendere sia la connettività che il traffico voce...:muro:
Originariamente inviato da Berserklot
Ma almeno gli altri operatori ti danno la possibilità di acquistare unicamente la connettività...FW ti obbliga a prendere sia la connettività che il traffico voce...:muro:
Proprio perchè tutto il traffico dati (sia quello internet che quello telefonico) viaggia in digitale (ebbene sì, anche il telefono in fw ha un suo ip) è impossibile separare i due tipi di offerta e non sarebbe nemmeno logico abbonarsi a internet fw e poi pagare un canone telecom e relative telefonate per avere un altra linea con un altro gestore.
Berserklot
27-01-2005, 10:34
Ma almeno mettessero prezzi vantaggiosi!
Ma almeno mettessero prezzi vantaggiosi!
Non gli conviene :D
Perchè dovrebbero adeguarsi ai prezzi delle altre compagnie quando offrono almeno doppio della banda ?
Putroppo il mondo gira così e nessuno regala niente a nessuno, tantomeno un azienda che, come tutte, guarda ai profitti e ai ricavi, non a fornire un servizio al maggior numero di persone al costo minore possibile
Io abito a Torre del Greco,attaccato alla tua citta' non ho capito perchè ti crei questi problemi,io fastweb non ho mai avuto problemi con il telefono,ho la 4mbits e scarico alla grande,unico problema e che quando manca la corrente non hai il telefono,ricordo 5 anni fa' quando venne una scossa di terremoto era di sabato mattina,dopo un secondo alzai il telefono non c'era linea,telecom era saltata nella ns zona per le chiamate che tutte le persone impaurite facevano ai parenti,quindi se succede qualcosa di grave devi usare sempre il cell,la corrente puo mancare ma per quanto tempo?
In fine fatti i conti della spesa per la fonia e per adsl e vedrai che arriverai al prezzo complessivo di un bimestre con fastweb.
davestas
27-01-2005, 16:03
fastweb adsl ORA non conviene non c'e' nulla da fare....
Speriamo che tiscali e libero si sbrighino a coprire......
Ma cmq sta cosa che se vuoi riallacciarti a Telecoz devi cambiare numero e pagare 150 euro non va conto l'antitrust per la libera concorrenza????
Originariamente inviato da davestas
fastweb adsl ORA non conviene non c'e' nulla da fare....
Speriamo che tiscali e libero si sbrighino a coprire......
Ma cmq sta cosa che se vuoi riallacciarti a Telecoz devi cambiare numero e pagare 150 euro non va conto l'antitrust per la libera concorrenza????
Spiegami perchè?
>|HaRRyFocKer|
27-01-2005, 20:30
Originariamente inviato da cmasi
Spiegami perchè?
Lascialo stare. Ti conviene... E'convinto che fastweb al popolo italiano non convenga perchè LUI non può giocare a pallone 16 ore al giorno al pc...
davestas
27-01-2005, 20:40
Spiegami perchè?
prechè non puoi hostare per giocare online, perchè hai forti limitazioni di velocità nel file sharing al di fuori della rete fastweb, perchè semmai ti trovassi male e vuoi, devi ritornare a Telecom devi cambiare numero e pagare 150 euro di attivazione.....
Non puoi utilizzare bene programmi come msn messanger, team speak, mirc, ecc....
Non puoi metter su via ftp siti internet ovviamente, devo continuare?:muro:
>|HaRRyFocKer|
27-01-2005, 20:44
prechè non puoi hostare per giocare online, perchè hai forti limitazioni di velocità nel file sharing al di fuori della rete fastweb, perchè semmai ti trovassi male e vuoi, devi ritornare a Telecom devi cambiare numero e pagare 150 euro di attivazione.....
a) Smettila nel dire stronzate (perchè solo tali sono), le velocità neanche ve le sognate al di fuori di fw.
b) 150 € li paghi a telecom, non a fw. Con LIbero (o Tiscali) in unbundling è esattamente la stessa cosa.
Basta, lo dico per te... Quello che fa la figura dell'ignorante sei solo tu.
Non puoi utilizzare bene programmi come msn messanger, team speak, mirc, ecc....
Non puoi metter su via ftp siti internet ovviamente, devo continuare?:muro:
Il discorso di hostare non esiste perchè ci sono i server per giocare,ed io lo faccio in ut2k4 senza problemi.
Adunanza rulez non so cosa farmene degli esterni
Uso msn senza problemi sendo e ricevo file anche dalle persone esterne a FW.
TS lo uso tutte le sante sere senza nessun problema se non mi credi dimmi in quale server ci vogliamo sentire.
Mirc tutte le sere in quakenet senza problemi,se poi volevo entrare nelle chat normali bastava usare fastland.
Non ho mai provato ad usare ftp ma quando lo faro' riusciro' anche in quello.
Cmq io sono felice di FW poi ogni persona e contenta delle proprie cose.
lunaticgate
27-01-2005, 21:54
Che utenti che ci sono in giro!
Sempre a dire le stesse cose!
Fastweb è il top, fastweb fa schifo, questo è meglio, tu sei un ignorante, io non riesco a fare questo e quello......uff che palle!
Originariamente inviato da lunaticgate
Che utenti che ci sono in giro!
Sempre a dire le stesse cose!
Fastweb è il top, fastweb fa schifo, questo è meglio, tu sei un ignorante, io non riesco a fare questo e quello......uff che palle!
Io ho fastweb ma se dovessi consigliare ad una amico che naviga normale e non vuole il top per forza consiglierei Libero 2mbits.
DvL^Nemo
27-01-2005, 22:10
Ragazzi io non ho fastweb, all'inizio ero tentato di farla ( se fossi stato coperto ), ma oggi come oggi non mi sembra piu' tanto conveniente.. Leggevo un volantino un paio di mesi fa, la megalinea costa 25 euro al mese ( non mettete in mezzo promozioni please ), insomma, e' il canone telecom chiamato in un altro modo, a cui vanno aggiunti i costi dell'ADSL ( anche se a 4Mbit/s ) che se non erro erano di 40 euro, in totale 65 euro.. Beh, visto l'ormai attuale upgrade di telecozz a 1,2Mbit/s e viste le limitazioni di fastweb non e' ancora piu' tanto conveniente ( parlo per me poi ognuno ha le sue opinioni ).. Attualmente ho una linea solo dati con tin.it, non pago nessun canone a telecom, solo 37 euro al mese e tra poco andro' a 1,2Mbit/s.. Va bene i 4Mbit/s di FW, pero' superata una certa soglia ( IMHO i 2Mbit/s ) non c'e' piu' molta differenza, fin quando non esisteranno servizi SERI che inizieranno a sfruttalra tutta quella banda.. In effetti gia' la 640 va benissimo per molte cose e come si diceva nel canale, molti ( non e' il mio caso ) avrebbero preferito una 640 a 15/20 euro al mese che non un upgrade a 1,2Mbit/s come telecozz sta facendo..
Ciao !
lunaticgate
27-01-2005, 22:12
Io ho fastweb ma se dovessi consigliare ad una amico che naviga normale e non vuole il top per forza consiglierei Libero 2mbits.
Guarda anch'io ho Libero e se tutto va bene passerò a 2 Mega con l'upgrade!
Cmq da me è arrivato il 4Mega di Fastweb e non farei il cambio!
Pago 29€ al mese per 1,2 Mega che tra poco diventano il doppio!
Se devo fare il cambio lo faccio solo con la fibra e non certamente per passare da 2 a 4! Non mi cambia nulla, mi trovo bene così e spendere di più per un upgrade, IMHO, così limitato è da idioti!
Sinceramente a Tokyo ho navigato in reti che Fastweb a confronto è paragonabile al vecchio modem 56Kb! :asd:
Ci scanniamo fra noi per cose così inutili quando, nonostante i pochi fortunati usufruitori della fibra di FW, siamo davvero il fanalino di coda riguardo la connessione internet tra i paesi industrializzati!
Ci sono persone che sono ancora costrette a navigare con il 56K e noi ci preoccupiamo di incitare per questo o quel provider!
La situazione Internet in Italia è come l'alta velocità dei treni!
Impiegheremo 4 ore per fare Napoli-Milano, impiegherete pochi secondi a morire in un treno perchè i servizi o i binari o chissà quale altra cosa funzionano male!
Impiegherete 4 ore per fare Napoli-Milano e impiegherete 24 ore per fare Palermo-Bari! :rolleyes: :muro:
andrea 250
27-01-2005, 23:07
idem per me...ora ho la 2 mega di libbero..chi me la fa cambiare?:D
Originariamente inviato da davestas perchè non puoi hostare per giocare online
non sempre vero, e cmq esistono i server di gioco per questo
perchè hai forti limitazioni di velocità nel file sharing al di fuori della rete fastweb
solo in parte: esistono i canali interni, molto più veloci; poi è questione di scelte: se uno preferisce scaricare da Emule con altri providere perchè così ha possibilità di scaricare prima file poco diffusi oppure scaricare a 4mbit con Fw; personalemente, raramente non ho trovato sulla intranet ciò che cercavo.
perchè semmai ti trovassi male e vuoi, devi ritornare a Telecom devi cambiare numero e pagare 150 euro di attivazione
In effetti questa tirata della Telecom devo ancora capirla :D
falso
Non puoi metter su via ftp siti internet ovviamente
Non ho ancora provato quindi non posso valutare
devo continuare?:muro:
solo se hai argomenti validi
Savio3000+
28-01-2005, 08:08
Meno male che ora Alice alzerà la banda!
speriamo.. non vedo movimenti in telecom... :O
Berserklot
28-01-2005, 08:09
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ragazzi io non ho fastweb, all'inizio ero tentato di farla ( se fossi stato coperto ), ma oggi come oggi non mi sembra piu' tanto conveniente.. Leggevo un volantino un paio di mesi fa, la megalinea costa 25 euro al mese ( non mettete in mezzo promozioni please ), insomma, e' il canone telecom chiamato in un altro modo, a cui vanno aggiunti i costi dell'ADSL ( anche se a 4Mbit/s ) che se non erro erano di 40 euro, in totale 65 euro.. Beh, visto l'ormai attuale upgrade di telecozz a 1,2Mbit/s e viste le limitazioni di fastweb non e' ancora piu' tanto conveniente ( parlo per me poi ognuno ha le sue opinioni ).. Attualmente ho una linea solo dati con tin.it, non pago nessun canone a telecom, solo 37 euro al mese e tra poco andro' a 1,2Mbit/s.. Va bene i 4Mbit/s di FW, pero' superata una certa soglia ( IMHO i 2Mbit/s ) non c'e' piu' molta differenza, fin quando non esisteranno servizi SERI che inizieranno a sfruttalra tutta quella banda.. In effetti gia' la 640 va benissimo per molte cose e come si diceva nel canale, molti ( non e' il mio caso ) avrebbero preferito una 640 a 15/20 euro al mese che non un upgrade a 1,2Mbit/s come telecozz sta facendo..
Ciao !
Hai capito il senso del mio post!Aggiungereia queste spese che FW ti obbliga a sottoscrivere anche il contratto voce con altre 45€ mensiili mentre ora la Telcom te ne fa pagare 40...
:eek:
>|HaRRyFocKer|
28-01-2005, 08:20
Hai capito il senso del mio post!Aggiungereia queste spese che FW ti obbliga a sottoscrivere anche il contratto voce con altre 45€ mensiili mentre ora la Telcom te ne fa pagare 40...
:eek:
Perchè 45? Tu puoi anche non fare nessun contratto flat di telefono, ce l'hai a consumo e non lo usi. Non paghi neanche una lira di più. E cmq città senza limiti sono 14 € al mese, italia senza limiti 20 € al mese. Dove ti escono questi 45 €? :what:
E cmq a livello di costi, concordo pienamente con nemo. Se hai l'adsl senza fonia conviene...
da dov'è uscita sta cazzata che nn si possono caricare i siti via ftp con fastweb? :rolleyes:
dove lavoro io hanno fastweb adsl (il "vecchio" contratto a 2 mb) e l'accesso via ftp al sito che gestisco (sia con Internet Explorer che tramite client) avviene senza nessun problema... ;)
Berserklot
28-01-2005, 08:52
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Perchè 45? Tu puoi anche non fare nessun contratto flat di telefono, ce l'hai a consumo e non lo usi. Non paghi neanche una lira di più. E cmq città senza limiti sono 14 € al mese, italia senza limiti 20 € al mese. Dove ti escono questi 45 €? :what:
E cmq a livello di costi, concordo pienamente con nemo. Se hai l'adsl senza fonia conviene...
Allora quella che dici tu è la promozione valida solo per il 2005 e non per sempre.Siccome non penso che tu una volta cambiato gestore voglia tornare a telcom (pagando le 300€) devi fare un calcolo a lungo termine.Infatti dal 2006 pagherai per italia senza lmiti 45€ al mese e non più 20 e così sarà anche per gli anni successivi.
Poi non prendo in considerazione il fatto di sottoscrivere un contratto a consumo e non usarlo perchè casa mia è peggio di un centralino della Wind...:sbonk:
Allora quella che dici tu è la promozione valida solo per il 2005 e non per sempre.Siccome non penso che tu una volta cambiato gestore voglia tornare a telcom (pagando le 300€) devi fare un calcolo a lungo termine.Infatti dal 2006 pagherai per italia senza lmiti 45€ al mese e non più 20 e così sarà anche per gli anni successivi.
Poi non prendo in considerazione il fatto di sottoscrivere un contratto a consumo e non usarlo perchè casa mia è peggio di un centralino della Wind...:sbonk:
scusa ma nn mi sembra che la tariffa voce sia in promozione per il 2005...
25€ di megalinea + 40€ internet flat + 20€ = 85€, che è il costo dell'offerta tutto illimitato di fastweb da più di un anno...
quella che è in promozione è la megalinea (1 anno di megalinea a 99€ anzichè 25 al mese) :)
>|HaRRyFocKer|
28-01-2005, 09:40
Hai le idee parecchio confuse...
Stai dicendo un mucchio di corbellerie...
http://www.fastweb.it/principale.php?PAGEST=2_family.php
lunaticgate
28-01-2005, 10:10
Hai le idee parecchio confuse...
Stai dicendo un mucchio di corbellerie...
http://www.fastweb.it/principale.php?PAGEST=2_family.php
Mega Linea + Internet Notte giorno + Telefonate in tutta italia= 85€ ( + quanlcosa una volta tantum.......questa voce non l'ho capita).
Da me c'è solo adsl a 4Mb quindi con fastweb pagherei 170€ a bimestre!
Io con libero pago 29€ per adsl a 1,2 (che fra non molto diventerà 2Mb)+36€ per urbane ed interurbane illimitate= 65€
Totale per bimestre 130€!
Ci sono bene 40€ di differenza a bimestre e sinceramente il salto tra 2Mb e 4Mb non ci valgono!
E' questo secondo me il punto debole di fastweb per i futuri clienti.
Il discorso sarebbe assai diverso tra adsl e fibra ma a quanto vedo fastweb non ha intenzione di portare la fibra a chiè raggiunto dall'adsl e non ha intenzione di ridimensionare i costi dell'adsl a quelli degli altri provider.
Non sta a me giudicare i servizi e la praticità di fastweb perchè non l'ho mai usato, il mio è un discorso fatto sui numeri, che sono quelli che poi contano realmente nel marketing!
utente medio vede:
Libero: Telefonate illimitate + ADSL 2Mb = 65€
Fastweb: Telefonate illimitate + ADSL 4Mb = 85€
Beh credo che scelga sempre Libero o quantomeno non è così allettante la proposta Fastweb.
Ora dobbiamo vedere come e a che prezzo uscirà la 4Mb di Telecom!
E lì credo si decida il destino di Fastweb o quantomeno ne vedremo delle belle!
Io non patteggio per nessuno ma solo per chì offre un servizio reale
ad un prezzo onesto.
Nella maggior parte dei paesi in cui sono stato in Europa la banda larga è una realtà REALE (scusate il gioco di parole), quì ci uccidiamo
per 1Mb/s in più o in meno, per non parlare del Giappone dove in stanza pagavo 1500Yen (12€ scarsi) al mese per il 100Mb/s !!!
>|HaRRyFocKer|
28-01-2005, 10:21
Originariamente inviato da lunaticgate
Ci sono bene 40€ di differenza a bimestre e sinceramente il salto tra 2Mb e 4Mb non ci valgono!
Su questo non c'è dubbio... Però (non c'entra niente) sono coperto da fastweb ma non da libero...! :D
lunaticgate
28-01-2005, 12:40
Su questo non c'è dubbio... Però (non c'entra niente) sono coperto da fastweb ma non da libero...! :D
Se a suo tempo fossi stato coperto da fastweb avrei scelto anch'io quest'ultimo! ;)
Adesso a scegliere opterei per libero riguardo l'adsl!
La fibra è un'altra storia!
zizi7676
28-01-2005, 12:55
allora adesso esiste il tutto incluso di wind che per 35 euro al mese (e basta) ti da adsl a 2Mbit telefonate in tutta italia illimitate e 5 ore/mese verso i cell wind e in + chi è avviso di chiamata conversazione a 3...
Con fastweb te li sogni....
CoreDump
28-01-2005, 13:55
Originariamente inviato da zizi7676
allora adesso esiste il tutto incluso di wind che per 35 euro al mese (e basta) ti da adsl a 2Mbit telefonate in tutta italia illimitate e 5 ore/mese verso i cell wind e in + chi è avviso di chiamata conversazione a 3...
Con fastweb te li sogni....
Scusa ma dove sta questa offerta che sul sito wind non sono riuscito
a trovarla :confused:
lunaticgate
28-01-2005, 14:03
Originariamente inviato da CoreDump
Scusa ma dove sta questa offerta che sul sito wind non sono riuscito
a trovarla :confused:
E quindi io sono fesso a spendere 65€ al mese all inclusive???
Boh???? Dove sta quest'offerta?
Io ho fastweb 4Mb da novembre ed è tutto un'altro mondo.Velocità 80k/s li considero schifose,il p2p è fantastico e le telefonate a consumo mi costano mend di telecom.
Bisogna dire che libero 2Mb a 29€ al mese deve fare scendere il prezzo ADSL fw perchè non ci sono confronti.Paghi come se avessi la fibra ma hai la 2Mb e la 2 Mb della concorrenza costa la metà.
Ciao
The Incredible
28-01-2005, 23:01
onestamente ho fastweb dsl ma non conviene +..è stata raggiunta da tutte le altre concorrenti e fra poco verrà pure superata..io appena posso disdico e vado con libero 2 mbit..
The Incredible
28-01-2005, 23:03
mi correggo..conviene a quelli che hanno la fibra..
per quelli che hanno la dsl.. o uno o un'altro operatore prima o poi si arriverà alla massima banda consentita dal doppino...e poi?...
Concordo con te The Incredible sti 65 euro mensili comiciano a costare troppo e valgono solo per chi ha la fibra.Fw deve aggiornare i prezzi...
Berserklot
29-01-2005, 09:23
Originariamente inviato da pierodj
scusa ma nn mi sembra che la tariffa voce sia in promozione per il 2005...
25€ di megalinea + 40€ internet flat + 20€ = 85€, che è il costo dell'offerta tutto illimitato di fastweb da più di un anno...
quella che è in promozione è la megalinea (1 anno di megalinea a 99€ anzichè 25 al mese) :)
Allora provate a chiamare al Customer Care della Fw e chiedete se nel 2006 continuerete a parlare a 20€ al mese (la tariffa piena sarà 45€!)...poi vediamo chi dice corbellerie e chi no...
davestas
29-01-2005, 11:26
io credo che da Febbraio FW se ne uscirà con qualche offerta perchè non puo' rimanere cosi...
Cmq se uno si abba ora con la promozione dei 99 euro per la megalinea, dopo un anno che scade con quale tariffazione rinnova , con quella vigente? Se c'e' un aumento di banda, deve pagare sempre un specie di canone come c'e' stato per il passaggio da 2 a 4mb???:muro:
Allora provate a chiamare al Customer Care della Fw e chiedete se nel 2006 continuerete a parlare a 20€ al mese (la tariffa piena sarà 45€!)...poi vediamo chi dice corbellerie e chi no...
beh se ti fidi dei call center... :asd:
in sintesi: prima dell'attuale rimodulazione delle offerte, la voce era 45€ + 40 per internet flat, totale 85 €...
ora in pratica hanno spezzato l'offerta voce dividendola in voce e magalinea (20€ flat voce + 25€ megalinea), ma il totale è sempre di 85€ mensili per l'offerta tutto flat... nn so se mi sono spiegato :D
>|HaRRyFocKer|
29-01-2005, 14:22
io credo che da Febbraio FW se ne uscirà con qualche offerta perchè non puo' rimanere cosi...
Cmq se uno si abba ora con la promozione dei 99 euro per la megalinea, dopo un anno che scade con quale tariffazione rinnova , con quella vigente? Se c'e' un aumento di banda, deve pagare sempre un specie di canone come c'e' stato per il passaggio da 2 a 4mb???:muro:
Tanto l'ip pubblico non te lo danno. :asd:
Berserklot
29-01-2005, 14:26
Originariamente inviato da pierodj
beh se ti fidi dei call center... :asd:
in sintesi: prima dell'attuale rimodulazione delle offerte, la voce era 45€ + 40 per internet flat, totale 85 €...
ora in pratica hanno spezzato l'offerta voce dividendola in voce e magalinea (20€ flat voce + 25€ megalinea), ma il totale è sempre di 85€ mensili per l'offerta tutto flat... nn so se mi sono spiegato :D
Forse io non mi sono spiegato...la promozione è quella che dici tu...ma dal 2006 pagherai la voce 40€!!!E non più 20 come nel 2005...
Forse io non mi sono spiegato...la promozione è quella che dici tu...ma dal 2006 pagherai la voce 40€!!!E non più 20 come nel 2005...
boh mi sembra strano... se fosse come dici tu allora diventerebbe 25 + 40 + 40 = 105€ mensili... se fw facesse una cosa del genere anche in vista degli aumenti di banda da parte degli altri gestori sarebbe un suicidio... chi è che spenderebbe così tanto per un'adsl a 4 mb? :confused:
zizi7676
29-01-2005, 14:39
il paragone deve essere questo libero tutto incluso 35 euro con ip pubblico fastweb tutto incluso(senza cell wind9 sono 85 + 4 euro al giorno per lo ip pubblico ovvero altri 120 euro al mese sono 205 euro al mese contro i 35 di libero per avere 4 Mbit in down (che li sfrutti solo sulla rete fastweb)...
Originariamente inviato da zizi7676
il paragone deve essere questo libero tutto incluso 35 euro con ip pubblico fastweb tutto incluso(senza cell wind9 sono 85 + 4 euro al giorno per lo ip pubblico ovvero altri 120 euro al mese sono 205 euro al mese contro i 35 di libero per avere 4 Mbit in down (che li sfrutti solo sulla rete fastweb)...
:asd:
majin mixxi
29-01-2005, 16:47