PDA

View Full Version : Aiuto per disabile in linux

luca976
27-01-2005, 09:07
:) salve a tutti..... Spinto dalla forte curiosità e un po' stanco di winzoz, volevo fortemente passare al mondo linux....
In maniera inaspettata sono riuscito a partizionare l'HD del mio notebook e di conseguenza a mantenere win xp da una parte e dall'altra Fedora redhat core1 risalente a dei cd che avevo dal 2003.....

All'avvio scelgo cosa avviare.... il problema attuale è che adesso non so' nulla..... neanche come configurare o dove andare a configurare e/o caricare il driver per il mio modem usb adsl.....

Aiutatemi non so' da dove iniziare....

Grazie a tutti :D

P.s. se conoscete qualche libro per iniziare ditemelo....

Gentoo1977
27-01-2005, 09:46
devi darci qualche info in piu
il modello del modem per esempio

luca976
27-01-2005, 10:15
:) il modello è speedtouch 330 Thomson....

grazie mille

Gentoo1977
27-01-2005, 10:32
http://xoomer.virgilio.it/meskalamdug/speedtouch.html

io c'e l'avevo e funzionava bene con mandrake e con slackware :)

atidem
27-01-2005, 11:24
Originariamente inviato da luca976
:) salve a tutti..... Spinto dalla forte curiosità e un po' stanco di winzoz, volevo fortemente passare al mondo linux....
In maniera inaspettata sono riuscito a partizionare l'HD del mio notebook e di conseguenza a mantenere win xp da una parte e dall'altra Fedora redhat core1 risalente a dei cd che avevo dal 2003.....

All'avvio scelgo cosa avviare.... il problema attuale è che adesso non so' nulla..... neanche come configurare o dove andare a configurare e/o caricare il driver per il mio modem usb adsl.....

Aiutatemi non so' da dove iniziare....

Grazie a tutti :D

P.s. se conoscete qualche libro per iniziare ditemelo....

*OT*

A me non piace il titolo del tuo post.
Se fossi in te lo cambierei.

luca976
27-01-2005, 14:40
Ringrazio molto per le info e colgo l'occasione per:

chiedo scusa a tutti coloro a cui ritengono offensivo il titolo dato a questa discussione
chiedo scusa e mi dispiace sinceramente, ma il titolo è rivolto alla mia incapacità nei sistemi linux.... cambierei il titolo se solo sapessi come si fa..... sono nuovo dei forum.....
Grazie dei consigli e scusate se reputate il titolo offensivo e di cattivo gusto, ma è rivolto a me stesso e sopratutto scritto in maniera scherzosa ed ironica

Grazie e ciao

Gentoo1977
27-01-2005, 14:46
si ma
hai risolto??:D

luca976
28-01-2005, 08:24
Ci sto provando a risolvere .....:muro:

Comunque tutto procede..... grazie mille a tutti:D