PDA

View Full Version : Scheda video professionale

vipex
27-01-2005, 07:51
Ho bisogno di qualche consiglio su una scheda video professionale per utilizzo con programmi di CAD, 3D ecc.
Una scheda potente ma che alla fine non costi 10.000€....
Nella fascia tipo della Quadro della NVidia per intenderci.

Quindi volevo un parere sulla Matrox Parhelia, è buona come scheda video o non è un granchè?

Ciao Grazie

enrico_vera
27-01-2005, 11:49
ciao, io mi stavo orientando sulla Nvidia Quadro FX-1300 per la prossima workstation...è PCI express ma dovrebbe esserci anche la versione AGP (forse con un'altra sigla)
tutto dipende da che uso devi farne, comunque...per programmi tipo solid works e assiemi non enormi dovrebbe bastare tranquillamente...;)
per il prezzo non ti so dire...io acquisto da Dell...

vipex
27-01-2005, 21:51
qualcuno sa dirmi se la parhelia è competitiva in questa fascia?

la scheda sarà usata per programmi del tipo Maya, Rhinoceros, Kaia(o come si scrive).... ecc.

Nn è per me... x mio fratello che è fissato con la parheli della matrox... però a me avevano detto che nn era molto buona come skeda....

enrico_vera
28-01-2005, 09:57
la Matrox, come punti di forza, ha la funzionalità per usare 3 monitor e la qualità dell'immagine è ottima...a livello di potenza nell'elaborazione 3D, invece, è un po' inferiore alle rivali Nvidia, Ati e 3DLabs...
è molto usata per fotoritocco ed affini, ma per la grafica 3D forse ti conviene puntare sulle 3 marche che ti ho citato sopra...;)

fatti consigliare anche da altri, però...ciao...:)

DjConti
28-01-2005, 10:10
La matrox in 2d è eccezionale :O ma in 3d rimane dietro alle altre... ottima se devi fare fotoritocco o cad 2d, la qualità è ai massimi livelli, ma in 3d, ripeto e quoto, sta dietro... però hai 3 monitor!!!
Ciauz!!!