View Full Version : Scheda video professionale
Ho bisogno di qualche consiglio su una scheda video professionale per utilizzo con programmi di CAD, 3D ecc.
Una scheda potente ma che alla fine non costi 10.000€....
Nella fascia tipo della Quadro della NVidia per intenderci.
Quindi volevo un parere sulla Matrox Parhelia, è buona come scheda video o non è un granchè?
Ciao Grazie
enrico_vera
27-01-2005, 11:49
ciao, io mi stavo orientando sulla Nvidia Quadro FX-1300 per la prossima workstation...è PCI express ma dovrebbe esserci anche la versione AGP (forse con un'altra sigla)
tutto dipende da che uso devi farne, comunque...per programmi tipo solid works e assiemi non enormi dovrebbe bastare tranquillamente...;)
per il prezzo non ti so dire...io acquisto da Dell...
qualcuno sa dirmi se la parhelia è competitiva in questa fascia?
la scheda sarà usata per programmi del tipo Maya, Rhinoceros, Kaia(o come si scrive).... ecc.
Nn è per me... x mio fratello che è fissato con la parheli della matrox... però a me avevano detto che nn era molto buona come skeda....
enrico_vera
28-01-2005, 09:57
la Matrox, come punti di forza, ha la funzionalità per usare 3 monitor e la qualità dell'immagine è ottima...a livello di potenza nell'elaborazione 3D, invece, è un po' inferiore alle rivali Nvidia, Ati e 3DLabs...
è molto usata per fotoritocco ed affini, ma per la grafica 3D forse ti conviene puntare sulle 3 marche che ti ho citato sopra...;)
fatti consigliare anche da altri, però...ciao...:)
La matrox in 2d è eccezionale :O ma in 3d rimane dietro alle altre... ottima se devi fare fotoritocco o cad 2d, la qualità è ai massimi livelli, ma in 3d, ripeto e quoto, sta dietro... però hai 3 monitor!!!
Ciauz!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.