PDA

View Full Version : Ipaq 3870 e GPS - Un Consiglio

karlini
27-01-2005, 01:54
Ciao
Sono interessato a sfruttare il mio Ipaq anche per uso Navigatore da auto in quanto mi muovo spesso fuori dalla mia zona.
In particolare sono interessato al sistema Bluetooth della TomTom

Ho un po' di domande...

1. Ma l'audio che esce dal palmare è sufficiente per uso in auto? In poche parole... si sente bene la vocina?
2. Il pacchettino Wireless ciuccia batteria in modo pesante se usato in continuazione? Durate effettive?
3. Ho visto che se acquisti dal sito della TomTom il kit auto è incluso. Mi sbaglio?
4. Esistono prodotti migliori per il mio 3870?
5. Meglio il pacchetto TomTom o acquistare separatamente un ricevitore GPS e poi procurarsi il sowtware che vuoi?
6. Tra il sistema GPS+Palmare e TomTomGo c'è differenza di prestazioni/comodità?

Scusate la valanga di domande, ma sono un po' titubante sulla effettiva validità dei prodotti non fissi.
;)

ripe
27-01-2005, 09:07
Originariamente inviato da karlini
Ciao
Sono interessato a sfruttare il mio Ipaq anche per uso Navigatore da auto in quanto mi muovo spesso fuori dalla mia zona.
In particolare sono interessato al sistema Bluetooth della TomTom

Ho un po' di domande...

1. Ma l'audio che esce dal palmare è sufficiente per uso in auto? In poche parole... si sente bene la vocina?
2. Il pacchettino Wireless ciuccia batteria in modo pesante se usato in continuazione? Durate effettive?
3. Ho visto che se acquisti dal sito della TomTom il kit auto è incluso. Mi sbaglio?
4. Esistono prodotti migliori per il mio 3870?
5. Meglio il pacchetto TomTom o acquistare separatamente un ricevitore GPS e poi procurarsi il sowtware che vuoi?
6. Tra il sistema GPS+Palmare e TomTomGo c'è differenza di prestazioni/comodità?

Scusate la valanga di domande, ma sono un po' titubante sulla effettiva validità dei prodotti non fissi.
;)

Rispondo come posso:

1. Dipende da tante cose (se l'altoparlante del tuo palmare è buono, se ascolti musica in macchina...), ti consiglio di scaricare la demo di un programma di navigazione e fare delle prove (se cerchi su google mapsonic demo lo trovi).
2. Si, il bluetooth sempre attivo ciuccia la batteria in una maniera impressionante... anche qui dipende dalla durata normale del tuo palmare.
3. Mi pare che il kit sia compreso solo nei bundle con un palmare..
4. Si, altri navigatori su CF (se hai lo slot CF :D ) magari con Xtrac 2.0.
5. La seconda che hai detto: TomTom non mi piace, prova anche Mapsonic!
6. Ovviamente TomTomGo è più comodo, ma vuoi mettere il costo?! E poi il palmare non lo usi solo per la navigazione! :D

karlini
27-01-2005, 17:15
intanto grazie
altri consigli / pareri ?

ripe
27-01-2005, 17:43
Uhm... credo proprio di no! :D

karlini
06-02-2005, 18:28
allora...
ho preso (!!! :D ) un ricevitore Haicom HI-401BT (quello che funziona sia CF che BT per intenderci)...
1° domanda... è buono?

Ora ho installato 2 sistemi di navigazione (TT e Mapsonic)
Con il primo nessun problema, con il secondo non mi funziona il GPS
2° domanda... Avete idee di come mai?

3° domanda... per provare SmastST3 (a parte comprarlo) come posso fare?

karlini
06-02-2005, 19:01
Ora ho installato 2 sistemi di navigazione (TT e Mapsonic)
Con il primo nessun problema, con il secondo non mi funziona il GPS
2° domanda... Avete idee di come mai?

errata corrige...
collegando il ricevitore al PC dove è installato Mapsonic (via Bluetooth) il programma su PC lo vede e funziona

Come mai su Palmare non "prende la linea"?
:cry:

felixmarra
06-02-2005, 19:30
Come mai su Palmare non "prende la linea"?
:cry:
dovresti controllare la porta COM usata... io so solo che non è una gran perdita che mapsonic non funzioni, tt è decisamente meglio =)

Fremen
06-02-2005, 22:26
non ho TT ma ho letto che bisogna installare dei driver appositi perchè il simpatico TT quando si prende la porta del bt, non la molla agli altri software gps (nel ppc)......:mc:

karlini
06-02-2005, 22:40
supponevo....
avete qualche link di questi driver?

Fremen
06-02-2005, 22:56
prova con cerca ed un pò di pazienza, dovresti riuscire a trovare qualcosa di utile.