View Full Version : Perchè questo forum non ha una chat?
A esempio avevo un problema con emule e grazie alla chat ho avuto una guida in diretta x risolvere il problema mentre quì se hai bisogno di un'informazione puoi solo aprire una discussione con la speranza che qualcuno risponda ma senza sapere quando e spesso invano. Aspettare con il PC aperto aspettando una risposta lo ritengo assurdo e purtroppo le favolose guide del Corsini tuttoggi utilissime risalgono al 1999 e non trattano i componenti attuali.
Ho già posto questa domanda circa 2 anni fà me senza risposta, quale è la vera ragione per cui non ci deve essere una Chat?:rolleyes:
ziozetti
27-01-2005, 09:13
Già, è vero.
E perché se io ho un problema nessun mod viene a casa mia a risolverlo di persona?
Da un forum mi aspetto questo e altro...
si infatti, e perchè io guardando sul mio profilo non posso vedere il saldo del mio conto il banca ? :asd:
Frank1962
27-01-2005, 09:41
un forum è un forum ....una chat è una chat: simple ;)
ziozetti
27-01-2005, 09:55
Originariamente inviato da ndryx
si infatti, e perchè io guardando sul mio profilo non posso vedere il saldo del mio conto il banca ? :asd:
Perché non l'hai attivato nelle opzioni! :O
:D
Per chattare potete usare ICQ o Messenger... ;)
Lo so che esistono ICQ e Messenger ma non cercavo l'anima gemella solo una chat dove si trattano gli argomenti del forum.
Ad esempio le vostre risposte confermano che esistono persone che hanno il tempo di chattare inutilmente, forse nel "mucchio"ci potrebbe essere anche qualche persona gentile disposta ad aiutare .
ziozetti
27-01-2005, 11:18
Originariamente inviato da albaro
Lo so che esistono ICQ e Messenger ma non cercavo l'anima gemella solo una chat dove si trattano gli argomenti del forum.
Ad esempio le vostre risposte confermano che esistono persone che hanno il tempo di chattare inutilmente, forse nel "mucchio"ci potrebbe essere anche qualche persona gentile disposta ad aiutare .
Se ti poni così al massimo riceverai consigli su dove andare...
In molti, me compreso, hanno in chiaro il numero di icq per essere contattati. Ci sono thread-elenco di contatti msn.
Se mandi un IM ad un utente chiedendo spiegazioni riguardo un argomento su cui ti sembra ferrato, la maggior parte delle volte troverai una risposta o quantomeno un aiuto.
Oppure manda un pvt.
Originariamente inviato da ziozetti
Già, è vero.
E perché se io ho un problema nessun mod viene a casa mia a risolverlo di persona?
Da un forum mi aspetto questo e altro...
bhe, una volta athlon è andato di persona a risolvere il problema, ma si trattava di una ragazza.:D
Vorrei evitare di coinvolgere direttamente una persona inviando PVm o ICQ che per cortesia si prodiga a rispondere ma probabilmente come molti di noi non ha tempo o è costretto a fare una ricerca x risolvere il mio problema, come ho già detto se ho un problema su ebay nella chat mi rispondono, su emule è efficentissima, quì probabilmente perchè espongo male il problema e tra una risposta e l'altra passano giorni con il case aperto e i pezzi sparsi dovunque senza sapere se qualcuno risponderà.Evidentemente se non esiste la chat vuol dire che è inutile, era solo una considerazione.
abracadabra84
27-01-2005, 12:30
Eppure eppure si potrebbe fare...uno script con il mirc o con icq potrebbe fare comodo a chiunque avrebbe un problema e parlare con la presona che ha risp sul forum...se è presente...
NN sarebbe male come idea
Del tipo:
Hardware Upgrade Forum,un forum costruito intorno a voi...(direttamente dalla pubblicità della banca mediolanum...)
ziozetti
27-01-2005, 12:44
Benché non "ufficiale", ci dovrebbe essere un canale irc di HWU su azzurra...
Trovassi una chat valida comunicherò volentieri l'indirizzo, magari da mettere tra le guide di questo obsoleto forum che risalgono al 2001 .
di solito prima di arrivare a scrivere su un forum ci sono tante altre vie da percorrere : farsi ricerche su google, newsgroup, siti e portali ad hoc, ricerche su forum per vedere se l'argomento è già stato trattato...
tutte cose che spesso gran parte della gente non fa salvo poi fare domande trite e ritrite sul forum lamentandosi se nessuno risponde in 2 secondi...
non è per essere polemica ma mi sa tanto che troppa gente si aspetta la pappa pronta e si lamenta pure se non ce l'ha in poco tempo.
cmq come è già stato detto svariate volte, siete liberissimi di aprire un canale irc in cui ritrovarvi con tutti gli utenti di hwu, non è una cosa infattibile e ci si mette poco a farla.
a meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente, hwu non era interessata ad aprire una chat ufficiale.
se anche qua ci si aspetta che sia sempre il forum a prepararvi la chat bella e pronta...beh...
ziozetti
27-01-2005, 13:52
Originariamente inviato da nEA
...cmq come è già stato detto svariate volte, siete liberissimi di aprire un canale irc in cui ritrovarvi con tutti gli utenti di hwu, non è una cosa infattibile e ci si mette poco a farla.
...
Mi confermi che c'è già un canale non ufficiale? Il proxy mi blocca e non posso controllare...
Originariamente inviato da ziozetti
Mi confermi che c'è già un canale non ufficiale? Il proxy mi blocca e non posso controllare...
uhm non saprei...
avevo letto che alcuni utenti avevano creato una stanza per gli utenti di hwu su azzurra (mi sembra) ... non so poi se la cosa sia continuata o sia finita là..bisognerebbe vedere..
Originariamente inviato da nEA
di solito prima di arrivare a scrivere su un forum ci sono tante altre vie da percorrere : farsi ricerche su google, newsgroup, siti e portali ad hoc, ricerche su forum per vedere se l'argomento è già stato trattato...
tutte cose che spesso gran parte della gente non fa salvo poi fare domande trite e ritrite sul forum lamentandosi se nessuno risponde in 2 secondi...
non è per essere polemica ma mi sa tanto che troppa gente si aspetta la pappa pronta e si lamenta pure se non ce l'ha in poco tempo.
cmq come è già stato detto svariate volte, siete liberissimi di aprire un canale irc in cui ritrovarvi con tutti gli utenti di hwu, non è una cosa infattibile e ci si mette poco a farla.
a meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente, hwu non era interessata ad aprire una chat ufficiale.
se anche qua ci si aspetta che sia sempre il forum a prepararvi la chat bella e pronta...beh...
Quoto:)
esiste una chat semi-ufficiale ma non ci va nessuno
irc.azzurra.org #hwupgrade
juninho85
03-02-2005, 11:03
beh ce la piazzetta
Originariamente inviato da abracadabra84
Eppure eppure si potrebbe fare...uno script con il mirc o con icq potrebbe fare comodo a chiunque avrebbe un problema e parlare con la presona che ha risp sul forum...se è presente...
NN sarebbe male come idea
Del tipo:
Hardware Upgrade Forum,un forum costruito intorno a voi...(direttamente dalla pubblicità della banca mediolanum...)
Ad esempio la chat del sito di supporto della mia università http://chat.dsy.it è collegata a http://dsy.it/forum che come potete vedere è Vbulletin anche lui.
Si puo' addirittura accedere con lo stesso nick.
LO STAFF DOVREBBE FARCI UN PENSIERINO.... :D
Marinelli
03-02-2005, 13:21
Originariamente inviato da Napolux
Ad esempio la chat del sito di supporto della mia università http://chat.dsy.it è collegata a http://dsy.it/forum che come potete vedere è Vbulletin anche lui.
Si puo' addirittura accedere con lo stesso nick.
LO STAFF DOVREBBE FARCI UN PENSIERINO.... :D
Il pensierino era già stato fatto in passato e l'idea era stata scartata. Dubito che sia cambiato qualcosa.
Ciao
Originariamente inviato da Frank1962
un forum è un forum ....una chat è una chat: simple ;)
non posso che quotarlo e nominarlo come la risoluzione dell'anno :cool:
visto che molti usano programmi p2p come chat andrebbe bene la creazione di una chat sul peer di winmx dedicata a HWUPGRADE?
(P.S. era solo un idea :D )
Originariamente inviato da albaro
A esempio avevo un problema con emule e grazie alla chat ho avuto una guida in diretta x risolvere il problema mentre quì se hai bisogno di un'informazione puoi solo aprire una discussione con la speranza che qualcuno risponda ma senza sapere quando e spesso invano. Aspettare con il PC aperto aspettando una risposta lo ritengo assurdo e purtroppo le favolose guide del Corsini tuttoggi utilissime risalgono al 1999 e non trattano i componenti attuali.
Ho già posto questa domanda circa 2 anni fà me senza risposta, quale è la vera ragione per cui non ci deve essere una Chat?:rolleyes:
Forse perchè questo NON E' un help desk? :rolleyes: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.