View Full Version : Superpi e carico di lavoro
Vorrei sapere se il superpi và fatto lavorare da solo senza far usare il pc, per es internet o messenger etc.. In pratica l'utilizo di altri programmi in contemporanea può dare origine a "not exact in round"? O quando il superpi fallisce è sempre e comunque solo colpa HW?
Se ti da' quell'errore il pc non e' stabile.
Il superpi deve comunque farlo, ci mette piu' tempo ma non deve dare errori.
Mah... il mio pc è un mistero... Con quell'ali non si riesce a tirare su di un MHz :cry:
piottocentino
26-01-2005, 23:05
Originariamente inviato da Borbone
Mah... il mio pc è un mistero... Con quell'ali non si riesce a tirare su di un MHz :cry:
forse non è colpa dell'ali:)
Eh lo so, ho dovuto overvoltare il procio del 7.5% epr fargli reggere 202MHZ!!!! Ma vale la pena tenere questo overvolt per questo misor overclock? E' troppo se confrontato ai guadagni, o non è rilevante, e quindi posso lasciarlo?
Necromachine
27-01-2005, 15:36
Hai qualcosa che non va. Metti tutto a default anche i voltaggi. 2 mhz in più (ovvero 22mhz di frequenza in più) non richiedono nessun overvolt, è impossibile che il processore richieda più volt per un incremento che dovrebbe essere nei limiti di tolleranza. Prova un alimentatore diverso, io comunque credo che il problema sia nella scheda madre o nel processore (magari il tuo è bacato, a defaut DEVE essere stabile).
Beh, non penso che sia un prob di ali, guada un pò che ali.. ;)
E' strano che overvoltando il procio a 10%(altrimenti non regge) e a 210x11 mi supera il superpi di 32M, ma mi si resetta quando provo a giocare in 3D...
In più la scheda madre mi fà uno strano sibilo sull'uscita casse, che se ne và solo disattivando la scheda audio, e non è un problema di driver ne ho provati diversi anche riformattando il pc...
Sarà sballato qualche canale di alimentazione della mobo?:confused:
DarKilleR
27-01-2005, 22:04
io con il mio PC tengo overcloccato da paura e chiudo qualunque test...
se provo a giocare ad HL 2 se non lo metto a 200 Mhz di bus mi si blocca il PC....se overclocco con il moltiplicatore mi si blocca se non overvolto tantissimo...
Quando in genere a volt bassi chiude qualcunque test
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.