PDA

View Full Version : SB Live 5.1, la tengo o la vendo?

agara
26-01-2005, 23:42
Carissimi,
ho nel cassetto una SB Live 5.1, al momento non l'ho reinstallata per.. pigrizia, sto usando la scheda audio montata sulla mia mobo MSI KT4 Ultra, la C-Media 8738MX 6-channel audio + SPDIF out.

Ad orecchio mi sembra di capire che la Sb Live 5.1 fosse migliore, ma vorrei sentire la vostra...

tenete conto che la uso prevalentemente per ascoltare musica e vedere dvd con diffusori 5+1 analogici (non passo per il SPDIF) di media qualità (non sono prodotti di punta da 200 euro la cassa insomma...)

Non avendo seguito l'evoluzione delle sk audio degli ultimi anni, che mi consigliereste tra

1) vendo la SB, acquisto una nuova sk audio e la monto. Quale prendo?

2) tengo la SB live 5.1, non c'è in giro niente di nuovo in fondo (ma vorrei capire se la scheda è veramente stabile con WinXp...)

3) vendo la SB live e uso senza problemi la scheda audio della mia motherboard

p.s. la situazione driver della SB Live 5.1 è di ottima stabilità o ci sono ancora problemi?...

grazie a chi mi dirà la sua! :-)

Mietzsche
27-01-2005, 00:00
Ciao.
Personalmente ho appena riacquistato una live 5.1 dopo averne venduta una uguale qualche mese fa. L'integrata non è un granche, specialmente se ha soli tre connettori (tipico) e si ha un sistema 5.1 (non c'è posto per mic e line-in) - poi le interferenze di accoppiamento con altri componenti della mobo sono più evidenti e la qualità non è certo quella delle buone vecchie 5.1.
A dire la verità mi stavo orientando su una Audigy2 ma è difficile da trovare usata e una Audigy2ZS nuova costicchia un po' troppo (70-90€ se ti va bene).

Se non hai pagato le casse più di 150-160€ rimonta la Live!