PDA

View Full Version : Devilman the movie: arriverà mai in Italia?

Alexhwoc
26-01-2005, 23:21
è uscito in giappone qualche mese fa e vedendo i trailer devo dire che di effetti speciali non mancano, se la trama è rispetta questo si prospetta come un gran film

http://www.animeita.net/review/devilman.html

Il dubbio sta nel fatto che i contenuti e il finale non sono proprio "commerciali" e , per chi non lo conosce, non è che ci sia prorpio un "buono" nella storia.

beh in confronto i film serie marvel sembrano delle storielle della disney.

robocop a confronto sembra gandhi :D:D:D

Slash84
27-01-2005, 00:57
"La storia racconta le gesta di un tranquillo ragazzo di nome Akira Fudo, che cova al suo interno un demone, capace di tirarlo fuori per contrastare altri demoni in aiuto delle persone a lui più care."

che brutta descrizione:mad:

comunque mi unisco a te in questa ricerca di info....................mi ero gia messo il cuore in pace pensando che non sarebbe piu uscito nient'altro di riguardo a devilman dopo l'ultimo dvd (tra l'altro in giapponese:muro: )
invece mi hai ridato speranza:)

Serious Sandro
27-01-2005, 16:59
io ho il fumetto di devilman da quasi 10 anni; so che c'erano dei cartoni che non avevano nulla a che vedere con la serie tv e neanche con quelle 2 videocassatte che erano uscite. spero arrivi a nolleggio.

Serious Sandro
27-01-2005, 17:02
spero sia roba vietata ai minori di 18 con alti contenuti di violenza come il fumetto.

]Rik`[
27-01-2005, 20:38
Originariamente inviato da Serious Sandro
spero sia roba vietata ai minori di 18 con alti contenuti di violenza come il fumetto.

idem, a costo di vederlo jap subbato ita :D

Beelzebub
27-01-2005, 23:01
Amon - Apocalypse of Devilman mi è piaciuto parecchio, anche se in alcuni punti non si capisce molto... Sarà perchè l'ho visto in giapponese senza sottotitoli....:rolleyes:

Matteo1310
28-01-2005, 01:07
bè se non vietano ai minori quello, non so cosa dovrebbero vietare!

Un paio di scene hanno lasciato a bocca aperta persino me (la mia ragazza ha vomitato)

:eek: :eek: :eek: :eek:

]Rik`[
28-01-2005, 01:48
si trova subbato almeno in inglese?

84Gibson
28-01-2005, 09:28
Originariamente inviato da Beelzebub
Amon - Apocalypse of Devilman mi è piaciuto parecchio, anche se in alcuni punti non si capisce molto... Sarà perchè l'ho visto in giapponese senza sottotitoli....:rolleyes:

a me invece ha fatto veramente schifo...............doveva essere un film ispirato al terzo volume del fumetto e invece.......

la storia è senza senso, il finale è (come in molti oav giapponesi) accenata e trascurata!

se lo potevano risparmiare!

le mie ultime speranze sono riposte in questo fantomatico film

speriamo bene;)

Serious Sandro
28-01-2005, 20:32
hanno fatto qualcosa su Mao Dante? o ci sono solo i due libri incompiuti?

daemon
28-01-2005, 22:52
Originariamente inviato da Serious Sandro
hanno fatto qualcosa su Mao Dante? o ci sono solo i due libri incompiuti?
incompiuto.. praticamente è stato "consigliato" a go nagai di lasciare stare...
cosi ha prodotto devilman che è la versione "accettabile" di mao.. almeno cosi ho letto...

Matteo1310
29-01-2005, 01:57
si trova subbato almeno in inglese?

Si, io l'ho visto in jap sub ing

;) ;) ;)

Beelzebub
16-02-2005, 10:19
Visto in jap senza sottotitoli:eek:

La trama è un mix degli OAV, + Amon, apocalypse of Devilman; avendoli visti tutti la trama l'ho capita lo stesso...:D

Gli effetti speciali sono ottimi a mio avviso, anche se lo scontro con Silen è un pò confusionario...

La trasformazione in Devilman da sola vale tutto il film IMHO.

Scene particolarmente dure comunque non ne ho viste, a parte quello schifo rosso putrescente che c'è nel laboratorio...

Il finale è in puro stile jap(cioè non è ben chiaro come finisca)...

Dubito fortemente che vedremo questo film da noi, a meno che Hollywood non decida di farne una versione "occidentale" come accadde per The Ring, passando il tutto per un bel filtro "politically correct" e attivando il "banalità mode"...:muro:

Nicky
16-02-2005, 10:34

Scene particolarmente dure comunque non ne ho viste

Ma come?!
Mi ricordo che nell'anime c'erano scene abbastanza forti..
Tipo quando Silen strappa il braccio a Devilman e si vedono i tendini che si sfilacciano..
E nel film tutto ciò viene a mancare? :( :cry:

Comunque mi sa che me lo vedrò con i sottotitoli in inglese..

Ewigen
16-02-2005, 12:35
SPOILER:

Visto in jap senza sottotitoli:eek:

La trama è un mix degli OAV, + Amon, apocalypse of Devilman; avendoli visti tutti la trama l'ho capita lo stesso...:D

Gli effetti speciali sono ottimi a mio avviso, anche se lo scontro con Silen è un pò confusionario...

La trasformazione in Devilman da sola vale tutto il film IMHO.

Scene particolarmente dure comunque non ne ho viste, a parte quello schifo rosso putrescente che c'è nel laboratorio...

Il finale è in puro stile jap(cioè non è ben chiaro come finisca)...

Dubito fortemente che vedremo questo film da noi, a meno che Hollywood non decida di farne una versione "occidentale" come accadde per The Ring, passando il tutto per un bel filtro "politically correct" e attivando il "banalità mode"...:muro:

Il fatto che Tare alla fine sia salvo a differenza del manga gli autori del film voglion indicare che il genere umano non estinto.

La cosa che proprio mi è sembrata molto strana e la formazion e delle montagne durante lo scontro tra Akira e Satana in cui si vedono umani che le formano e una Terra che sembra essere diventata un Third Impact.

Serious Sandro
16-02-2005, 13:45
Tare vivo? CHE SCHIFO !!!!
la sua testa deve essere infilzata su un bastone!!!!!

Slash84
16-02-2005, 17:04
ma porca troia almeno la decenza di non svelare la fine del film a chi non lo ha visto perche non si mette a scaricarlo dai p2p

Beelzebub
16-02-2005, 21:00
Io ho cercato di stare il più possibile sul vago... e cmq non l'ho scaricato dal p2p, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio...

E cmq dai, capirai che sorpresa ti ha rovinato... per vedere sto film devi PER FORZA avere letto il manga e/o aver visto i vari OAV di Devilman, se no non ti verrebbe in mente di vederlo quindi certe cose dovresti già saperle...

Se invece pensavi di vedere Devilman - the movie senza avere un minimo di cultura sul soggetto, te lo sconsiglio, visto che il tutto è molto "condensato" e non riusciresti ad apprezzare la storia...

Per Nicky: no, purtroppo quella ed altre scene non ci sono... Ripeto, vale la pena di vederlo solo per l'ottimo lavoro fatto in Computer grafica, ma per il resto è tutto molto affrettato...

Slash84
17-02-2005, 11:19

E cmq dai, capirai che sorpresa ti ha rovinato... per vedere sto film devi PER FORZA avere letto il manga e/o aver visto i vari OAV di Devilman, se no non ti verrebbe in mente di vederlo quindi certe cose dovresti già saperle...

conosco perfettamente anime e OAV di devilman.......proprio per questo ritengo che l'unico colpo di scena che il film possa offrire a noi navigati sia proprio questo finale "alternativo" descrittoci (ma che gentile) da Ewigen

non credi anche tu? mi sembra scontato che amon combatta contro silen ma non è altrettanto scontato il finale che si discosta sia dal fumetto che dagli oav!!!!!!!

Beelzebub
17-02-2005, 16:34
Mah.. sarà che io ho avuto un approccio diverso nei confronti di 'sto film...

Prima di vederlo non mi aspettavo niente, nessuna sorpresa, nè tanto meno colpi di scena, ero molto pessimista, e detto tra noi mi aspettavo una cagata di film...

Più che altro ero curioso di sapere quali parti dell'intera saga di Devilman avessero scelto e quanto sarebbero stati credibili i vari personaggi.;)

Il risultato finale non è male, ma il manga e gli OAV restano migliori.

Alexhwoc
21-04-2005, 22:36
conoscendo il fumetto e avendolo visto posso dire la mia:

il flim, detto papale papale, fa schifo.
La storia è riassunta in 2 ore raccontata male con effetti speciali sono negli ultimi 5 min
La scelta di attori dilettanti si vede parecchio: siamo hai livelli di "Alex l' ariete"....

Beelzebub
22-04-2005, 08:20
conoscendo il fumetto e avendolo visto posso dire la mia:

il flim, detto papale papale, fa schifo.
La storia è riassunta in 2 ore raccontata male con effetti speciali sono negli ultimi 5 min
La scelta di attori dilettanti si vede parecchio: siamo hai livelli di "Alex l' ariete"....

Beh, per quanto riguarda il riassunto, era inevitabile, se avessero raccontato la storia fino all'incontro con Silen, sarebbe stato riduttivo... avrebbero dovuto fare più episodi, come gli oav...

Per gli attori, concordo... :muro:

Gli effetti speciali ci sono un pò in tutto il film, non solo alla fine, e non mi sembrano male...

Poi, tornando in topic, è palese che sto film in Italia non lo vedremo mai...

LaMalasorte
18-06-2008, 18:02
ho visto il film...
nn mi ha entusiasmato..troppo lento all'inizio, perdendo "tempo utile" una volta giunti al sodo..

la battaglia con silen: 30 secondi e UN colpo..

poi contro Satana..sembrerebbe una vittoria di amon..MA...

bho non è chiarissimo..

nota a parte x gli attori: alcuni sono appena passabili: ryo mi è piaciuto..

akira è na roba orrenda: ingurdabile sia per come recita che per quanto è magro..ma che ci azzecca uno cosi?

poi xke hanno fatto tre stadi?

-akira
-mezzo akira e mezzo amon, con alucce e qualche sfregio
-amon

cioè non ha troppo senso...