View Full Version : Pentium4 o AMd64???
ciao ragazzi devo cambiare scheda madre e processore.... io preferirei un P4 piuttosto che un Amd64...mi sn sempre trovato bene coi pentium...volevo sapere se i amd64 erano nettamente superiori ai p4 o tutta sta differenza non c'è..e inoltre da che frequenze minime mi conviene partire?
Se ti sei trovato sembre bene con intel, allora procedi per questa via;)
Tutto dipende da cosa ci devi fare con il pc!
^TiGeRShArK^
26-01-2005, 23:27
x me la frase "mi sono sempre trovato bene con i pentium" non ha assolutamente senso....
Bisogna guardare la bontà del prodotto e non il "marchio" ke lo contraddistingue....
Ora come ora va meglio AMD con l'A64 x una serie di motivi già detti e ridetti ke non ho nè tempo e nè voglia di spiegarti....
se vuoi fatti una ricerca sul forum ke tanto praticamente ogni 10 Thread ce ne sono due ke parlano di prescott Vs. A64.....
se usi il pc per effettuare editing video o rendering prendi un Pentium, se invece usi il pc per tutto ciò ke non è rendering o editing video prendi un Athlon64.
Principalmente la differenza sta nel fatto che gli athlon hanno il controller di memoria integrato, mentre i pentium non l'hanno.
Gli athon ap parità di prezzo sono sicuramente superiori. Anche come top di gamma. Poi dipendete dal tuo budget e dalle tue esigenze, facci sapere cosa vuoi fare con il pc e ti direo qual'è il processore più adatto e perché.
in realtà col pc ci fanno un pò di tutto...da videogiochi come Halo2 e compagnia bella...ad acquisizione ed editing video, utilizzo di programmi x Musica(Cubase, Sintetizzatori Software) avevo sentito che L'HT della pentium era ottimo in queste cose... cmq non metto in dubbio che L'Amd64 sia un ottimo processore, anzi!! mi interesserebbe sapere quale può essere un'ottima frequenza media, 3Ghz Bastano al giorno d'oggi?
OverClocK79®
27-01-2005, 12:39
diciamo che 2 su 3 delle cose che hai elencato vanno legg meglio con il P4
nel primo il P4 è sotto ma di certo i gioki nn scattano :D
IMHO ti consiglierei almeno di aspettare le CPU EM64T di INTEL....
nn si sa mai che poi ti penti di nn aver aspettato....
gli applicativi che hai elencato dovrebbero essere tra i primi a trarre vantaggi delle estensioni 64 BIT.....
okkio a dimensionare bene l'ALI e preventiva un BUON DISSY
se proprio lo devi prendere ora valuta quindi.....
a limite fatti almeno un XXXJ
BYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
27-01-2005, 12:41
Originariamente inviato da booh
avevo sentito che L'HT della pentium era ottimo in queste cose...
DELLA INTEL
o DEL PENTIUM
PENTIUM nome prodotto
INTEL nome MARCA ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Capirossi
27-01-2005, 12:51
Originariamente inviato da OverClocK79®
DELLA INTEL
o DEL PENTIUM
PENTIUM nome prodotto
INTEL nome MARCA ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
:mano:
muahahahha un lapsus :eek: :D vabbè aspetterei pure...ma sicuramente costeranno un botto i nuovi processori della intel!sui 3Ghz penso vada bene no?volevo consigli su qualche scheda madre che costi pochi ma abbia molti slot pci e pci express(a proposito che diavolo è sta novità???) le memorie DDR 400 o PC3200 vanno bene? attente con trepidazione vostre risposte ciaoooo :D
aiutooooooooo :cry: :mc: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.