PDA

View Full Version : Defrag di Win2K


SupLoop
26-01-2005, 22:33
Spero di non essere linciato dalla community per questo topic "ingannevole" anche se credo che il tutto potrebbe rivelarsi utile a molti oltre che a me. :mc: :rolleyes: Riassumendo: non riesco più ad accedere ad una unità disco "Il disco nell'unità X non è formatato - Formatare disco?" (esplora risorse) "error #45 CRC error in data" (Partition Magic 8) con un buon 99% di probabilità il tutto è dovuto ad una deframmentazione dell'unità (stupidamente formattata in fat 32 pur essendo gestita da un sistema operativo su partizione ntfs) senza tener conto che non sempre windows 2000 si comporta in maniera integerrima. Il tutto "aiutato" da quel bell mattone che è il Norton Sistem Works.
Insomma me la sono cercata. :( Ora, visto che addosso mi sono già pianto abbastanza e che veramente non voglio perdere quegli 80 Gb di dati residenti sull'unità X, l'unica risorsa che potevo utilizzare era questo forum (uno dei pochi che reputo all'altezza della situazione). Quello che cerco è una risposta alla domanda: esiste una applicazione in grado di "riparare" errori di fat che non tenti di recuperare i dati ma che si occupi solo della FAT? Insomma se la tavola di allocazione dei file è danneggiata ignorantemente penso che non lo siano anche i file stessi, no ?!?
Spero che qualcuno possa aiutarmi grazie :)

P.S.: Se i dati da me inseriti non sono sufficenti chiedete pure altro...sempre che non mi cancellino il post o peggio ancora mi mandino la finanza a casa ;) ;) ;)