PDA

View Full Version : 302t@502t e telnet

salvatoremon
26-01-2005, 21:02
salve a tutti sto cercando di trasformare il 302t in 502t seguendo la guida di andrea.usenet. Volevo salvare i files originali con il server tftp mi sono loggato ho eseguito i comandi:

# tftp -p- -l /dev/mtdblock/0 192.198.1.2

ma il server tftp da risposta di errore: file read error 3

che significa?

io non provo a montare il nuovo firmware se non ho almeno salvaguardato il vecchio per ritornare alla configurazione originaria.

Grazie.

salvatoremon
27-01-2005, 11:56
Scusate ma ho risolto consultando la nuova versione del documento di andrea.usenet con la quale si consiglia di copiare i files nella directory /var alla quale accedere con porta 8080 dal browser e scaricare i files su HD. Probabilmente l'impossibilita' a scaricare i files era dovuta ad una protezione del firware telecom che non consentiva ai comandi, sintatticamente corretti di andre.usenet di funzionare.

Saluti ed un grazie a zwanky poiche' sono riuscito a fare l'upgrade con adam 2 ed il recovery tool.

sparagnino
27-01-2005, 13:55
Scusa la domanda "invadente": tu ora hai ritrovi un 502T connesso al computer?

salvatoremon
28-01-2005, 19:39
Teoricamente poiché ho disdetto Alice adsl e sono senza linea.
Ma dopo aver seguito le istruzioni di zwanky siono potuto entrare nel router. All'indirizzo 192.168.1.1 invece dell'odiato logo di TelecomItalia ho torvato una pagina simile a quella del 502T. L'interfaccia non e' ugaule, appare il nonme di zwanky in lato e alcuni bottoni duplicati non ci sono (e' probaile che il grande zwanky abbia risparmiato bytes proprio sulle cose inutili per far entrare il firmware nella flash del 302t)

comunque io non sono che un apprendista segui il link nel thread che trovi nella sezione reti e modem li' c'è tutto cio' che occorre.