View Full Version : Modem alice - restituzione???
Tempo fa ho sottoscritto il contratto di alice free, che prevedeva il modem gigaset.
Ora ho disdetto il contratto, e sono passato a libero.
Devo restituire il modem entro un certo termine?
O i tecnici telecom verranno a casa a prenderselo?
Posso continuare ad utilizzare quel modem (modificando il firmware)? :D
di solito ti dicono di rispedirglielo.... ma anche se non lo fai :D :D :D
valerio86
27-01-2005, 14:01
Chiama il 187, è possibile che ti addebitino il costo del modem...
allmaster
30-01-2005, 17:17
Originariamente inviato da greio
di solito ti dicono di rispedirglielo.... ma anche se non lo fai :D :D :D
ma dai non ci credo
quindi se li chiamo e gli dico che mi sono comprato un modem loro mi tolgono i 3€/mese così senza fiatare....
FabiettoDj
04-02-2005, 16:05
Devi riconsegnarlo al punto 187 xè finchè non glielo riporti ti addebitano il noleggio del modem.;)
Pi.eRre.2006
04-02-2005, 16:13
Confermo, devi portarlo in qualche punto 187 affinchè te lo tolgano dal contratto. Oppure devi spedirlo alla Centrale Telecom della tua città a tue spese purtroppo.
Originariamente inviato da Pi.eRre.2006
Confermo, devi portarlo in qualche punto 187 affinchè te lo tolgano dal contratto. Oppure devi spedirlo alla Centrale Telecom della tua città a tue spese purtroppo.
Se trovi un operatore sgaio te lo toglie senza fartelo riconsegnare, però è questione di fortuna!
Un amico poco tempo fà mi ha detto che i vecchi modem telecom non li vogliono nemmeno indietro
Savio3000+
04-02-2005, 21:54
Originariamente inviato da Nemini
Un amico poco tempo fà mi ha detto che i vecchi modem telecom non li vogliono nemmeno indietro
allmaster
09-02-2005, 19:44
io contavo sul fatto che sono 2 anni che pago il canone
e che oramai per quello che ho pagato il modem lo potrei considerare MIO
cmq finche non mi aggiornano non chiamo, non vorrei che mi segnano
roby1483
09-02-2005, 20:11
Quando feci il passaggio da Alice con modem ad Alice solo linea chiesi di essere avvisato prima che passassero a ritirare il modem così da lasciarlo a qualcuno in casa nel caso io non ci fossi stato. L'operatore mi disse: "Non si preoccupi che molto probabilmente non passerà nessuno." E così è stato :D
io avevo modem usb, ad agosto gli dico di darmene 1 ethernet per fare cambio, me lo portano 1 settimana prima, non c'ero a casa, me ne sono tenuti due, mi sono comprato uno zyxel, ho detto al 187 che lo consegnavo
morale:
ho 1 modem usb, 1 ethernet e 1 router pagando solo il router.
Se trovi un operatore sgaio te lo toglie senza fartelo riconsegnare, però è questione di fortuna!
Io personalmente me lo sono fatto togliere chiamando il 187...E' andata così : lui ha detto mi raccomando me lo rispedisca in via......, e io : si ceerrrrto:D Risultato = modem aggratis.
Il problema è stato un altro (e per questo devo dire che gli operatori del 187 si infurbiscono solo quando vogliono) : mi hanno rifatto il contratto ex-novo. Praticamente volendo dare la disdetta con loro dovrò aspettare un altro anno. (tutto questo l'ho capito solo dopo con la mail di conferma)
Da questo deduco che Telezozz non perde mai, al massimo pareggia...
allmaster
09-02-2005, 23:29
l'importante è che la casella di posta rimanga
Stargatto
09-02-2005, 23:42
io l'ho spedito ad ancona il vecchio modem a noleggio
ora ne ho uno tutto mio
cosi non mi farò mai + problemi.
frankieta
10-02-2005, 01:47
Mmm...vi racconto la mia...
1. Offerta Telecom oramai di anni a anni fa..mi danno in prova l'adsl per 2 mesi aggratis:p :p :yeah: con relativo modem Ericsson che naturalmente mi è rimasto quando mi hanno staccato la linea al termine dei due mesi (due mesi...:sofico: almeno 4) nonostante gli abbia chiesto 2 volte che ne dovevo fare...
2. Mi faccio Alice a casa con gli altri ragazzi dell'uni e naturalmente anche in questo caso mi mollano il modem (ethernet stavolta) senza più richiederlo...
Totale: 2 modem :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
allmaster
10-02-2005, 19:08
ma il modem lo paghi ?
l'affitto di 3€/mese intendo
frankieta
11-02-2005, 00:35
Dici a me?
No, non pago nessun affitto.
Mi sa che gli costa di più passare a prenderlo o gestire il tutto che regalarlo agli utenti, o forse sono solo stato fortunato essendo uno dei "primi" utenti..
Ciao
a me tra cambi da casa, due mesi gratuiti ecc. ecc. mi hanno lasciato 4 modem.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.