PDA

View Full Version : Aggiornamenti per Xbox EvoX, dove?

Guidooo
26-01-2005, 19:54
Ragazzi, un amico mi diceva che l'evox può essere aggiornato scaricando la nuova versione da internet, è vero? E' così anche per il media center?

Potreste spiegarmi dove scaricare le nuove versioni e dove copiarle esattamente?

Il mio ormai dev'essere vecchiotto, evox=1,8xxx mi pare, senza contare che non so nemmeno che lettore monti la mia console, mi potreste spiegare anche come riconoscerla? :)

Graaaasie.

G.

Guidooo
27-01-2005, 15:33
up

buglis
27-01-2005, 15:46
guarda qua (http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?s=&threadid=35589) :)

ti consiglio anche di guardare tutto il forum e il sito, uno dei migliori in italiano!!;)

Guidooo
27-01-2005, 16:10
grazie mille! :)

Thunder82
27-01-2005, 17:53
o ti scarichi quell'iso autoinstallante, oppure vai sull'ftp di xbins e ti scarichi quello che serve a te (questo metodo richiede una certa dimestichezza con l'evox e l'ftp)

Guidooo
27-01-2005, 21:02
ho visto che quella dash board si chiama "X wizard", qualcuno di voi l'ha provata?

Siamo poi sicuri che basta che io mi faccia un cd con quell'iso e poi si aggiorna tutto da solo? E soprattutto che poi funzioni? Raga non so nemmeno se ho una modifica software o un modchip! :(
Ho preso tutto da un amico che si era stufato, a lui non ha fatto molte domande, quando l'ha presa ha chiesto che fosse modificata e basta...

Le uniche cose che so:

1) quando da evox vado a vedere che versione del bios c'è su mi dice "unknown" (annamo bene)
2) evox in versione 1.8
3) quando parte sotto alla scritta xbox che sta sullo schermo a sfondo nero mi scrive in bianco xecuter2.

Guidooo
27-01-2005, 21:04
alcune cose con l'ftp le faccio cmq, finora lo spostamento di giochi filmati e immagini. Dalla partizione usata dalla dashboard ho solo tolto le skin che non mi piacevano... non è molto ma è un'inizio! :)

RedSky
28-01-2005, 07:03
Originariamente inviato da Guidooo
ho visto che quella dash board si chiama "X wizard", qualcuno di voi l'ha provata?

fà altamente CAGARE :muro:

ti consiglio lo Slayer 2.6

QUI (http://slayer.xbox-scene.com/forum/login.php?redirect=viewforum.php&f=2&start=0)

buglis
28-01-2005, 07:57
Originariamente inviato da RedSky
fà altamente CAGARE :muro:

ti consiglio lo Slayer 2.6

QUI (http://slayer.xbox-scene.com/forum/login.php?redirect=viewforum.php&f=2&start=0)

io le ho provate tutte e due e sinceramente la slayer a me fà cagare!!:)

Guidooo
28-01-2005, 14:03
urka, non mi so decidere!

Cmq, se io mi scaricassi l'iso del wizard, basta che lo metta in un dvd, poi cacci il tutto nella console e se la sbriga da sola? Ma cosa aggiorna esattamente? La dash e basta o anche bios o altro?

Devo cancellare io qualcosa? E se volessi ritornare alla vecchia dash basta che mi copi il contenuto delle cartelle doe ora c'è l'evox o devo fare dell'altro?

Tante domande lo so.

:)

buglis
28-01-2005, 15:32
basta un cd
io uso i cd-r che in genere li leggono tutti i lettori di adesso.

l'ottimale sarebbe fare una reinstallazione da 0
fà tutto in automatico se non sei esperto, partizioni e dash.

io ho la dash microsoft in c e la evox in f con il bios FC ovvero che ti fà il boot con evox con la mod on e il boot con msdash in c

in più ti mette programmi per vedere dvd sentire mp3 e vedere divx, ti mette emulatori, pgr per flashare il bios etc etc

credo che il bisogno di tornare alla vecchia dash non ci sia cmq fatti una copia di backup per sicurezza.

per istruzioni più dettagliate leggiti il readme di lorenz:)

Guidooo
28-01-2005, 18:28
mmm, anche da me ci sono diverse partizioni, sono sicuro del fatto che in F ci siano i giochi, però come faccio a sapere se dov'è l'originale microsoft?

Mi leggerò il readme di lorenz e mi farò scarica l'xwizard, eventualmente se non dovessi capire come fare il backup ripasserò di qui approfittando della tua gentilezza.

grazie ancora per il momento,

G. :)

Guidooo
04-02-2005, 20:52
ho scaricato quello che mi serve come diceva thunder82, ora sto usando il media center nuovo al posto del media player e mi pare un pò più serio.

Non riesco a far funzionare l'FBAXXX però, è un emulatore di neogeo e cps... il programma parte a non mi trova le roms, oppure me ne trova 1 su 10 e non la fa partire. Ho visto che c'è un file zippato con dei file che mi paio importanti all'avvio delle rom ma non so dove dezipparlo!

sapete qualcosa?

buglis
07-02-2005, 11:27
per le roms devi aggiungere delle righi nel evox ini mi pare!
se guardi sul forum di xtribe fai prima!:)

Guidooo
07-02-2005, 12:13
l'ini della dash l'ho già modificato a dovere... :D

ho scoperto che bisogna scaricare un "caricatore di rom" tale romcenter oggi proverò a vedere di che si tratta.

RedSky
07-02-2005, 13:32
Originariamente inviato da buglis
io le ho provate tutte e due e sinceramente la slayer a me fà cagare!!:)

certo che se uno nn sà l'inglese e ha giocato fino a ieri con il grillo parlante sicuramente può far cagar lo slayer ^_^! non lo metto in dubbio :)

Fabbro76
08-02-2005, 17:49
Ciao,

volevo sapere, per chi come me ha comprato la X trovandola già modificata non sò con quale chip, ma con una dashboard (credo che il SO venga indicato così sulla X) EVOX (quella che ha un triangolino violaceo in alto a SX all'accensione e che presenta la scritta EVOLUTION X sullo sfondo che ruota nel menu principale) cosa ma soprattutto come devo fare per installare la Slayer's 2.6?

E' meglio della EvoX?

Grazie!

Guidooo
08-02-2005, 21:01
certo che se uno nn sà l'inglese e ha giocato fino a ieri con il grillo parlante sicuramente può far cagar lo slayer ^_^! non lo metto in dubbio :)

LoL ! :D

ma si via, i gusti sono gusti no?! :)

Guidooo
08-02-2005, 21:06
Originariamente inviato da Fabbro76
Ciao,

volevo sapere, per chi come me ha comprato la X trovandola già modificata non sò con quale chip, ma con una dashboard (credo che il SO venga indicato così sulla X) EVOX (quella che ha un triangolino violaceo in alto a SX all'accensione e che presenta la scritta EVOLUTION X sullo sfondo che ruota nel menu principale) cosa ma soprattutto come devo fare per installare la Slayer's 2.6?

E' meglio della EvoX?

Grazie!

ti rispondo io ma questo 3d l'ho aperto quindi non è che sia una spada! :)

Vai su xbox-tribe.com sezione download e scarichi la dashboard che preferisci, in questo caso slayer's 2.6. Dovresti trovare tutto scritto in qualche txt dopo lo scaricamento ma teoricamente dovrai riversare la dash in un dvd per poi infilarlo nel lettore della tua x scatola. Poi dovrebbe fare da solo.

Se ho capito bene hai preso una xbox già modificata quindi non dovresti avere il problema di partizionare il disco. Caso mai scarica sempre dal sito sopra xboxVersionDetector e bioscheck, il primo ti dirà che versione di xbox hai, l'altro che bios ti è stato flashato. Da me funziano entrambi.

RedSky
09-02-2005, 07:59
Ciao,

E' meglio della EvoX?

Grazie!

Slayer 2.6 ingloba EvoX ^_^! la dash è sempre EvoX...e sarà sempre EvoX fin quando nn ti orienti su Avalaunch et similia :)

preferisco Slayer 2.6 perchè E' la Release migliore (pacchetto comprensivo di tutto e di + autoinstallante)...le altre sono imitazioni e fatte pure male...come quella schifezza su xboxtribe di Wizard e qualcosa....ma l'avete vista? ma pure mia nonna sà editare un file .ini di configurazione cambiare l'immagine di sfondo e fare quella porcata :O

non ho nessun motivo per preferire Slayer, ma saper distinguere cosa "qualsiasi" e dico "qualsiasi" utente, dal principiante al mega super fanta esperto, può installare senza complicazioni...lo sò far abbastanza bene eehhehehehe scherzi a parte XWizard nn è altro che la vecchia versione di Slayer 2.5 rimasticata e sputazzata grezzamente :boh: non lo dico io è proprio così :muro:

EvoX è la Dash di base il resto sono aggiunte e personalizzazioni, correggetemi se sbaglio ma a versioni di EvoX si è rimasti alla 3935 giusto? nn sò come fare il paragone e spiegarmi ma è come avere linux no? ci sono 10000 distribuzioni....da quella + completa...a quella meno completa...a quella con meno bug etc...e IMHO Slayer 2.6 è un ottima release per tutti gli utenti..ha dentro tutto ^_^!
tools per caricare giochi su hd..tool per format & ripristino Dash originale....ftp...media player...media center..tool per flashare il bios dal menu...tool per guardare i dvd senza il kit telecomando...sezioni per emulatori già suddivise..etc..etc..etc...un auto installante di tutto quello che vi serve.

Io sulla mia devo dire la verità però...come avvio preferisco direttamente il Media Center e già comprende diverse cosine simpatiche ed è + bellino da vedere, niente di + :p

ognuno ha i suoi gusti è chiaro....ma consiglio vivamente Slayer 2.6 a tutti....ti fai il cd-rw o dvd-r lo metti dentro...fai Install...quando finisce levi il cd-rw o dvd-r che sia...e hai tutto pronto e con alta stabilità....meglio di così :ubriachi:

Fabbro76
09-02-2005, 12:32
Posso fare un'altra domanda?

Guardando sul sito di Slayer ho visto che bisogna controllare se il bios sia "quello giusto" .....altrimenti la Xbox muore e va al cimitero......

E' vero?

Per le partizioni? Devo toccare nulla? So che accedendo via FTP ce ne sono parecchie!

Tuttavia nel programma di installazione dei giochi su HD mi fa scegliere (col tasto bianco se non erro) solo 2 partizioni......una da 4,7GB e una da 2GB.....

Insomma masterizzo il disco di Slayer, lo inserisco e zac, sovrascrive tutto lui? Fa tutto lui?

Comunque grazie a tutti......MI SCUSO per le domande da IGNORANTE in materia ma purtroppo lo sono!

Fabbro76
10-02-2005, 12:11
Nessuno sa aiutarmi?:)

RedSky
10-02-2005, 14:30
Nessuno sa aiutarmi?:)

mmm che versione di xbox hai? che modchip hai? e che bios c'hai sù?

di partizioni ne vedi tante MA C è la principale con la dash Xbox originale D è il drive dvd E è l'altra partizione dove si installeranno le applicazioni dello Slayer e F è una partizione vuota le altre x y z etc... son di cache nn puoi usarle

correggetemi se sbaglio nn vorrei ricordar male la cosa :(

Guidooo
10-02-2005, 18:43
mmm che versione di xbox hai? che modchip hai? e che bios c'hai sù?

di partizioni ne vedi tante MA C è la principale con la dash Xbox originale D è il drive dvd E è l'altra partizione dove si installeranno le applicazioni dello Slayer e F è una partizione vuota le altre x y z etc... son di cache nn puoi usarle

correggetemi se sbaglio nn vorrei ricordar male la cosa :(

mi pare che tu sia nel giusto, io uso F per giochi applicazioni e il resto. In c da me c'è anche la parte riguardante l'evox, l'ini infatti l'ho modificato da li.

per fabbro 76: hai scaricato i due programmini che ti dicevo qualche post prima? Con uno dei due saprai che bios ti hanno flashato senza faticare.

Fabbro76
11-02-2005, 00:14
Ragazzi grazie per il vostro aiuto ed interessamento...veramente.

Adesso cercherò di scoprire che versione ho dell'Xbox e poi che bios ho.

Una volta scoperto il tutto vi tedierò ancora una volta!

E sulla base delle vostre risposte saprò se installare la Slayer.

Senza rompervi troppo. :)

Ciao e grazie di nuovo.! ;)

Guidooo
12-02-2005, 17:49
di niente, facci sapere versione e bios! :)

G.

buglis
13-02-2005, 19:17

bla bla bla!! ;)

Fabbro76
14-02-2005, 12:15
Originariamente inviato da Guidooo
di niente, facci sapere versione e bios! :)

G.

Senz'altro! Riposto appena sò quanlche cosa. Ciao!