PDA

View Full Version : Cad architettonico

Lucio Virzì
26-01-2005, 19:52
Chi mi consiglia un buon Cad architettonico 2D-3D per ristrutturare casa?

LuVi

gtr84
26-01-2005, 22:00
Archicad?

damxxx
27-01-2005, 09:44
beh io a lavoro preferisco utilizzare AutoCAD, mi permette una maggiore plasticità,

d cad paramentrici ne ho provati (brevemente) solo 2 ArchiCAD e Revit, fra i 2 preferisco Revit xkè mi xmette una maggiore compatibilità cn AutoCAD e poi ha un motore di renderig molto + ke ottimo, l'unica cosa ke nn mi ha entusiasmato tantissimo nel confronto cn ArchiCAD è la gestione delle librerie ke reputo un pelo + intuitivo in quest'ultimo cad.

PS:cmq nel forum c'è una sezione dedicata alla grafica 2d e 3d ;)

Northern Antarctica
27-01-2005, 10:31
3D Home Architect - ha anche rendering, textures varie ecc. e non è complicatissimo da usare.

Ma prova scaricandoli gratuitamente dal sito di Ikea i CAD 3D Office Planner e Kitchen Planner. A me sono stati utili per rendermi conto dell'ingombro dei mobili e degli spazi vari. Sono facilissimi da usare, in 3D vedi la stanza da varie angolazioni e a me un po' sono stati utili anche se i mobili che dovevo posizionare non erano di Ikea (ma avevano dimensioni simili).

Lucio Virzì
27-01-2005, 12:36
Grazie a tutti. ;)

LuVi

ironmanu
27-01-2005, 20:58
Guarda ti do il mio parere anche se sono orientato alla progettazione meccanica e nn architettonica(ma nn credo faccia molta diff concettualmente):

Autocad è molto semplice da imparare ma siamo davvero su un'altro piano con i sw parametrici che ripagano della maggiore complessita' di apprendimento e uso con una enorme versatilità quando si tratta di apportare modifice o aggiustamenti (soprattutto se si parla di prime fasi di progetto) poi dipende dal livello di utilizzo che intendi tu

iAutocad di fatto è come stessi disegnando su un foglio a matita