View Full Version : 5900xt non si overclocka, bios bloccato?
ciao a tutti,
oggi ho preso da un mio amico una 5900xt per vedere come si comportava in overclock, il problema è che sia con i coolbits che con rivatuner mi dice che non può testare le frequenze settate, neanche se salo solo di 1 mhz.
Allora ho pensato ad un esemplare con bios bloccato e quindi ci ho messo il bios della pov5900xt rev2.
Niente il problema rimane e naturalmente non mi permette neanche di rilevare le frequenze ottimali con i coolbits.
Che può essere?
grazie
tommy
UP , ma il flash è andato a buon fine ?
si e ho provata anche altri bios, settando anche a 1.5v il 3d, niente.
L'unica cosa che mi ha lasciato stranito è che sulla gpu c'è scritto 5900 ZT e non XT come sulla scatola.
Eppure le frequenze del bios originario sono quelle della xt.
Non riesco proprio a capire cosa diavolo sia che blocchi la scheda.
tommy:confused:
se usi RT disabilitando il test ?
Originariamente inviato da QBalle
se usi RT disabilitando il test ?
come si fa a forzarlo ad usare le frequenze senza che prima faccia il test?
grazie
tommy
non ricordo la dicitura corretta perchè sono al lavoro e qui RT non cel 'ho , ma nella schermata "advanced mode " o qualcosa del genere , dove puoi mettere tutti i settaggi a mano c'è il "test freq........ etc.etc." basta metterlo a 0 , sta sera se hoi tempo guardo a casa e ti scrivo le cose con un po più di precisione :D
ciao
Originariamente inviato da QBalle
non ricordo la dicitura corretta perchè sono al lavoro e qui RT non cel 'ho , ma nella schermata "advanced mode " o qualcosa del genere , dove puoi mettere tutti i settaggi a mano c'è il "test freq........ etc.etc." basta metterlo a 0 , sta sera se hoi tempo guardo a casa e ti scrivo le cose con un po più di precisione :D
ciao
quella opzione non l'ho trovata, ho trovato disable freq test ma anche abilitandolo mi dice che non può applicare le frequenze se prima non le testo e.....non me le fa testare :-(
tommy
finalmente, ora ho capito, andave messo 1 e non zero ;-)
grazie ora funzia
tommy
ora facci vedere qualche numeretto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.