View Full Version : 29" anche io! E altri numeretti.....
Ci ho messo un po' di tempo ma finalmente ho finito di tirare il collo a questo P4!
La config e' la seguente:
DFI 875P-T no mod
P4 540 (D0)
2x512 Crucial Ballistix PC4000 3,2v
OCZ520W
Win XP sp2 Diet :D
raffreddato a liquido con acqua a 10° max
E finalmente i 29"!
http://www.mclink.it/personal/MC2142/P540/540-spi1.jpg
Superpi 8mb
http://www.mclink.it/personal/MC2142/P540/540-spi8.jpg
Superpi 32mb
http://www.mclink.it/personal/MC2142/P540/540-spi32a.JPG
Anche uno Yasp 1mb per la gioia di thegood
http://www.mclink.it/personal/MC2142/P540/yasp.jpg
E un pifast per concludere (ma qui il northwood rulez again!)
http://www.mclink.it/personal/MC2142/P540/fast.jpg
Prendere i 29" non e' stato facile ma ho sudato ancor di piu' per scendere sotto i 26min nel 32mb
anche se forse qualche sec. si puo'ancora strappare ma poca roba.
Gli altri score li ho fatti piu' velocemente e sinceramente non ci ho perso troppo tempo quindi
sono migliorabili ma cmq anche li' son vicino al limite almeno a liquido.
Concludo dicendo che nonostante qualche madonna sia volata di tanto in tanto..... mi son proprio
divertito!
E ora si passa ai 3dmark......
manuele.f
26-01-2005, 19:12
se finisci l'8M con la frequenza dell'1M...nell'1M c'è ancora margine...1/2 secondi;)
ottimo veramente..peccato per le ram..con dei buoni bh-5 magari potevi puntare al 28:sofico:
Originariamente inviato da genk
..peccato per le ram..
ma anche no:D
bellini
ciau:)
stbarlet
26-01-2005, 19:36
Ottimo!
una cosa... sei ottimizzato da fare schifo:p 10 mhz in + di bus e ti bastano 30 mhz in meno pur avendo il cas a 2.5:eek:
bel 32...
Bella li' di nuovo...sti 775 :D
Sicuro che e' il massimo a cui chiude l'1M? Boh e' decisamente poco piu' rispetto al 32M...poi non sono esperto di 32M...
stbarlet
26-01-2005, 21:11
Originariamente inviato da Ska`2
Bella li' di nuovo...sti 775 :D
Sicuro che e' il massimo a cui chiude l'1M? Boh e' decisamente poco piu' rispetto al 32M...poi non sono esperto di 32M...
io faccio il 32m a 4300 e cm massimo sn sui 4340
Originariamente inviato da manuele.f
se finisci l'8M con la frequenza dell'1M...nell'1M c'è ancora margine...1/2 secondi;)
Ti assicuro che di prove ne ho dovute fare tante, le ram in questi test sono proprio al limite, salgono ancora ma a quel punto devo impostare 2,5-3-3-7 e allora dovrei salire drasticamente di freq ma a liquido de piu' nun va'...
@genk
sinceramente non ho mai visto banchi da 512 di bh5 salire cosi' in dual, anzi una coppia ottima l'ho vista, ma chi ce l'ha se la tiene stretta e comunque son proprio pezzi rarissimi.
@stbarlet
ciao caro, il sistema e' ottimizzato ma non e' neanche il top, ho visto di meglio. Sinceramente credo che molti dei meriti vadano alle Ballistix, ho visto i tuoi score e sono sicuro che con le Ballistix otterresti risultati migliori.
Grazie a tutti. :)
stbarlet
26-01-2005, 21:45
Originariamente inviato da AirJ
Ti assicuro che di prove ne ho dovute fare tante, le ram in questi test sono proprio al limite, salgono ancora ma a quel punto devo impostare 2,5-3-3-7 e allora dovrei salire drasticamente di freq ma a liquido de piu' nun va'...
@genk
sinceramente non ho mai visto banchi da 512 di bh5 salire cosi' in dual, anzi una coppia ottima l'ho vista, ma chi ce l'ha se la tiene stretta e comunque son proprio pezzi rarissimi.
@stbarlet
ciao caro, il sistema e' ottimizzato ma non e' neanche il top, ho visto di meglio. Sinceramente credo che molti dei meriti vadano alle Ballistix, ho visto i tuoi score e sono sicuro che con le Ballistix otterresti risultati migliori.
Grazie a tutti. :)
vabè ma se mi metti le mie bh-5 apari freq e le tue ballistix, credo che la spunterei io no?quindi veramente.. hai fatto un gran lavoro di ottimizzazione. ci stanno i 15" nel 32m per il bus + alto e il giga di ram, ma nell'1M sei avanti
Revolution.Man
27-01-2005, 09:04
compliementi pure di qua..
!;)
rinnovo pure de qua......evvai airuzzo:D
complimenti!
scendere sotto i 30" dev'essere una bella soddisfazione...io son fermo a 36" :mc: :muro:
imho sei "castrato" dalla ram..il procio salirebbe ancora un po' almeno in 1mb
Revolution.Man
27-01-2005, 09:41
certo che 2-2-2-5 sarebbe un altra storia.. ma le ballistix fanno cmq bene il loro sporco lavoro soprattutto su intel!
;)
Originariamente inviato da royal
complimenti!
scendere sotto i 30" dev'essere una bella soddisfazione...io son fermo a 36" :mc: :muro:
imho sei "castrato" dalla ram..il procio salirebbe ancora un po' almeno in 1mb
Castrato dalle ram??? Secondo me e' proprio il contrario, vai a dare un'occhiata al DB del superpi e fatti due conticini....;)
intakeem
27-01-2005, 21:45
bravo, bel sistemino, belle ram, bella cpu, bei numeri:D
fabietto_18
27-01-2005, 22:30
Complimenti acnhe se un po in ritardo...
questi nuovi p4 vanno forte.
buon lavoro
fabio:p
Originariamente inviato da AirJ
Castrato dalle ram??? Secondo me e' proprio il contrario, vai a dare un'occhiata al DB del superpi e fatti due conticini....;)
lo so chè il risultato è buono..x carità non ho voluto dire questo!
il fatto è chè tu mi passi il pipa da 1mb e quello da 8mb alla stessa frequenza,capisci cosa voglio dire? quello da 1 potrebbe essere molto più spinto ma è la ram chè ti frena(l'hai detto anchè tu)
Originariamente inviato da royal
lo so chè il risultato è buono..x carità non ho voluto dire questo!
il fatto è chè tu mi passi il pipa da 1mb e quello da 8mb alla stessa frequenza,capisci cosa voglio dire? quello da 1 potrebbe essere molto più spinto ma è la ram chè ti frena(l'hai detto anchè tu)
non credo, quelle oltretutto sono ram un pò strane sui timings....quelle di airj non dovrebbero ancora essere al limite guardando i timings 2.5-2-3-5 che usa......a 2.5-3-3-5 c'è ancora da guadagnare, non resterebbe che provare anche se le ram ci sono tutte;)
si ma a questo punto non fa altro chè peggiorare.. dovrebbe salire si brutto x recuperare i timings persi..
nel mio piccolo.. a 220@2-2-2-5 faccio 36"
a 228@2-3-3-6 sempre 36"
imho è tutta questione di ram..ma posso anchè sbagliare,sono qui x imparare mica x altro :)
Anthonello
28-01-2005, 16:54
mah??!!
io non mi spiego come ho fatto a fare '29 di si a 255*16= 4080Mhz con prescott 3.2 skt 478 e timings piuttosto rilassati.
quindi con esattamente 228 mhz in meno rispetto a AirJ
:confused:
in sincrono chiaramente.
Ciao Royal, come dici te siamo qui per discutere quindi non farti problemi che io certo non me ne faccio. ;)
Il discorso e' appunto questo, nel spi 1mb potrei salire ancora con le ram alzando i timings ma a quel punto dovrei salire decisamente di frequenza con la cpu per prendere i 28 e a liquido non ho piu' molto margine.
Anthonello, che mobo e che ram hai usato? Hai uno screen?
Comunque il tuo risultato e' inspiegabile, anzi da quello che ho potuto vedere c'e' una sola spiegazione, la patch sul superpi.
Ciauz
Anthonello
28-01-2005, 17:39
la mia config è quella in sign.....non ricordo ce ho messo la patch...perchè ho fatto uno screen più di un mese fa...cmq anche fosse quello mi sembra cmq troppo perchè la patch regala cmq 1 sec non di più.
Guarda, proprio per curiosita' ho fatto poco fa' il spi da 1mb a 4082mhz con mem in sincrono 2,5-2-2-5 e il result e' 31". Calcola che e' un sistema di test e quindi parecchio ottimizzato (c'e' rimasto ben poco di win :D ).
Io tempo fa' provai la patch del superpi per i north e guadagnavo 3 sec netti nel spi 1mb. Non ho altre spiegazioni oltre la patch, se vai a vedere i result nel DB il tuo risultato e' veramente anomalo e non si spiega altrimenti. Non e' che puoi rifarlo?
Anthonello
28-01-2005, 18:41
allora ho riprovato e faccio 30 senza patch 29 con la patch però con le memorie 2.5-4-4-8...ed è quello che non mi spiego.
C'e' una sola spiegazione, c'e' Valentino Rossi nel tuo case! :sofico:
A parte gli scherzi non me lo spiego anche io il tuo result :confused:
Originariamente inviato da Anthonello
allora ho riprovato e faccio 30 senza patch 29 con la patch però con le memorie 2.5-4-4-8...ed è quello che non mi spiego.
Boh strano...io a 4232Mhz ho preso i 31s pero' in 5:4 con bh5...quasi 30 comunque (il Pisa oc team li ha presi a 4290Mhz circa), in sincrono forse i 29 c'erano non pensate? Rimane comunque una differenza di praticamente 200Mhz...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.