PDA

View Full Version : [Suse 9.2] Problemi con...

cipo691
26-01-2005, 20:03
Ho istallato da poco questa bellissima distro e...ho intenzione di migrare definitivamente...però prima vorrei risolvere un paio di problemi:

1) Per la connessione uso la line ISDN e dalle 9 alle 18 mi connetto con Tiscali e dalle 18:30 in poi con ngi....adesso vorrei configurare la connessione a tiscali in modo da navigare a 128 e lasciare così com'è quella a ngi...come posso fare!?

2) L'altro problema ce l'ho con WINE....particamente vorrei installarlo ma...non so come fare...ho provato a scaricarlo (tramite yust) ma me lo da come programma già scaricato:muro: ....aiutatemi!!!!

crashd
26-01-2005, 20:16
Originariamente inviato da cipo691
Ho istallato da poco questa bellissima distro e...ho intenzione di migrare definitivamente...però prima vorrei risolvere un paio di problemi:

1) Per la connessione uso la line ISDN e dalle 9 alle 18 mi connetto con Tiscali e dalle 18:30 in poi con ngi....adesso vorrei configurare la connessione a tiscali in modo da navigare a 128 e lasciare così com'è quella a ngi...come posso fare!?

2) L'altro problema ce l'ho con WINE....particamente vorrei installarlo ma...non so come fare...ho provato a scaricarlo (tramite yust) ma me lo da come programma già scaricato:muro: ....aiutatemi!!!!
1) sii più preciso(programmi, configurazioni..)
2) avvia in questa maniera: wine setup.exe

cipo691
26-01-2005, 20:40
Originariamente inviato da crashd

1) io ho configurato entrambe le connessioni e nel modo in cui l'ho configurate utilizzo uno solo dei due canali ISDN....vorrei utilizzarli entrambi...

2)...grazie....proverò e ti farò sapere...;)

cipo691
27-01-2005, 17:37
Originariamente inviato da crashd

ho provato ad installare wine così come mi hai suggerito....ma ...nulla..non va!!!:cry:

cipo691
27-01-2005, 19:41
Aggiornamenti:

Ho risolto il problema per poter connettermi con ISDN a 128!

Poi...con YUST ho reinstallato wine....ma @azzarola......dov'è? non lo trovo.....come faccio a cercarlo o eseguirlo???

Braga83
28-01-2005, 00:23
Per usare wine basta che digiti wine seguito dal percorso del file eseguibile, qualcosa tipo wine /windows/C/setup.exe. Di per se la suse lo installa con l'installazione standard.

cipo691
28-01-2005, 14:17
Originariamente inviato da Braga83
Per usare wine basta che digiti wine seguito dal percorso del file eseguibile, qualcosa tipo wine /windows/C/setup.exe. Di per se la suse lo installa con l'installazione standard.

sì...l'ho installato con YUST ma quando clicco sull'eseguibile non va nulla...non capisco azzarola...sto uscendo scemo....bho!

-Yara-
28-01-2005, 15:13
Originariamente inviato da cipo691
sì...l'ho installato con YUST ma quando clicco sull'eseguibile non va nulla...non capisco azzarola...sto uscendo scemo....bho!

Non devi cliccare sull'esguibile!!
devi aprire un terminale e scrivere

$wine nomeprogramma.exe

cipo691
28-01-2005, 17:35
Originariamente inviato da -Yara-
Non devi cliccare sull'esguibile!!
devi aprire un terminale e scrivere

$wine nomeprogramma.exe

Grazie Yara...adesso provo e posto i risultati...;)

cipo691
30-01-2005, 10:49
altro problemino.....
questa mattina ho provato ad accedere a suse..ma in fase di boot , per la prima volta, mi chiede il login e la password...inserisco e...non mi va in modalità grafica...cosa devo dgt per farlo entrare?

Braga83
30-01-2005, 11:50
X

cipo691
30-01-2005, 13:42
Originariamente inviato da Braga83
X

basta scrivere "X"?

cipo691
31-01-2005, 10:00
allora...ho provato ad accedere scrvendo "X" ma...mi da il seguente errore:

Fatal server error:
no screens found

Please consult the The X.org Fondation support at http://wiki.X.org for help

Please also check the log file at "/var/log/Xorg.O.log" for additional information.

cipo691
02-02-2005, 15:12
uppppppp........problema non ancora risolto!:cry:

cipo691
20-02-2005, 09:02
Eccomi tornato:D
diciamo che ho risolto quasi tutti i problemini con suse...tranne sto benedetto wine.....allora:
digitando da terminale

wine setup.exe

mi viene fuori questo:

Converted temp dir to new entry HKCU\Environment "TEMP" = L"c:\\windows\\temp"
Converted path dir to new entry HKCU\Environment "PATH" = L"c:\\windows;c:\\windows\\system"
Converted profile dir to new entry HKCU\Environment "USERPROFILE" = L"c:\\windows\\Profiles\\Administrator"
Converted windows dir to new entry HKCU\Environment "windir" = L"c:\\windows"
Converted system dir to new entry HKCU\Environment "winsysdir" = L"c:\\windows\\system"
wine: Could not load graphics driver 'x11drv'.
Make sure that your X server is running and that $DISPLAY is set correctly.
wine: cannot find 'setup.exe'

Cosa devo fare per far partire e configurare wine?

Dax
20-02-2005, 15:53
wine va usato da riga di comando (da finestra di terminale)

se devi installare un gioco da CD devi:
1) aprire un terminale
2) digita: wine /media/dvd/setup.exe (dove setup.exe e' il file che fa partire la installazione del programma)
3) partira' l'installazione e ti chiedera' dove installare.
4) una volta installato per far partire il gioco devi usare sempre il comando: wine nomeprogramma.exe

Quando lanci wine puoi indiicargli dei parametri digitando: wine [parametri] nomeprogramma.exe

Se vuoi invece qualcosa di estremamente facile, da usare con un semplice click del mouse allora ti serve CEDEGA, anzi la sua interfaccia grafica Poin2Play.
Cedega e' la versione a pagamento di wine e costa 5 euro al mese.
la trovi sul sito www.transgaming.com

ciao

cipo691
20-02-2005, 16:03
Originariamente inviato da Dax
wine va usato da riga di comando (da finestra di terminale)

se devi installare un gioco da CD devi:
1) aprire un terminale
2) digita: wine /media/dvd/setup.exe (dove setup.exe e' il file che fa partire la installazione del programma)
3) partira' l'installazione e ti chiedera' dove installare.
4) una volta installato per far partire il gioco devi usare sempre il comando: wine nomeprogramma.exe

Quando lanci wine puoi indiicargli dei parametri digitando: wine [parametri] nomeprogramma.exe

Se vuoi invece qualcosa di estremamente facile, da usare con un semplice click del mouse allora ti serve CEDEGA, anzi la sua interfaccia grafica Poin2Play.
Cedega e' la versione a pagamento di wine e costa 5 euro al mese.
la trovi sul sito www.transgaming.com

ciao

grazie per avermi risposto....a me wine servirebbe solo per far andare una chat ....poi...ogni giorno ho un problemino ......oggi ne è sorto un altro....non so perchè ma kmail non mi lascia inviare mail (anche se le impostazioni sembrerebbero ok!!!)....bha! tra poco mi esaurisco....:cry:

Dax
20-02-2005, 16:25
beh... tieni conto che imparare un SO nuovo non e' cosi' facile e immediato... Linux in tantissime cose ti obbliga a pensare diversamente da windows.

Tieni duro un paio di mesi e vedrai che in poco tempo windows non lo avvierai +. ;)

Ma che chat devi avviare? se devi usare programmi tipo ICQ, MSN, Yahoo! sappi che con Kopete puoi far tutto.

ciao

cipo691
20-02-2005, 16:28
Originariamente inviato da Dax
beh... tieni conto che imparare un SO nuovo non e' cosi' facile e immediato... Linux in tantissime cose ti obbliga a pensare diversamente da windows.

Tieni duro un paio di mesi e vedrai che in poco tempo windows non lo avvierai +. ;)

Ma che chat devi avviare? se devi usare programmi tipo ICQ, MSN, Yahoo! sappi che con Kopete puoi far tutto.

ciao

kopete già l'ho configurato e funziona alla grande:D .....la chat che non gira in linux si chiama eyeball...cmq problemi me ne sta dando solo wine....per il resto va tutto abbastanza bene....