View Full Version : [Suse 9.2] Problemi con...
Ho istallato da poco questa bellissima distro e...ho intenzione di migrare definitivamente...però prima vorrei risolvere un paio di problemi:
1) Per la connessione uso la line ISDN e dalle 9 alle 18 mi connetto con Tiscali e dalle 18:30 in poi con ngi....adesso vorrei configurare la connessione a tiscali in modo da navigare a 128 e lasciare così com'è quella a ngi...come posso fare!?
2) L'altro problema ce l'ho con WINE....particamente vorrei installarlo ma...non so come fare...ho provato a scaricarlo (tramite yust) ma me lo da come programma già scaricato:muro: ....aiutatemi!!!!
Originariamente inviato da cipo691
Ho istallato da poco questa bellissima distro e...ho intenzione di migrare definitivamente...però prima vorrei risolvere un paio di problemi:
1) Per la connessione uso la line ISDN e dalle 9 alle 18 mi connetto con Tiscali e dalle 18:30 in poi con ngi....adesso vorrei configurare la connessione a tiscali in modo da navigare a 128 e lasciare così com'è quella a ngi...come posso fare!?
2) L'altro problema ce l'ho con WINE....particamente vorrei installarlo ma...non so come fare...ho provato a scaricarlo (tramite yust) ma me lo da come programma già scaricato:muro: ....aiutatemi!!!!
1) sii più preciso(programmi, configurazioni..)
2) avvia in questa maniera: wine setup.exe
Originariamente inviato da crashd
1) io ho configurato entrambe le connessioni e nel modo in cui l'ho configurate utilizzo uno solo dei due canali ISDN....vorrei utilizzarli entrambi...
2)...grazie....proverò e ti farò sapere...;)
Originariamente inviato da crashd
ho provato ad installare wine così come mi hai suggerito....ma ...nulla..non va!!!:cry:
Aggiornamenti:
Ho risolto il problema per poter connettermi con ISDN a 128!
Poi...con YUST ho reinstallato wine....ma @azzarola......dov'è? non lo trovo.....come faccio a cercarlo o eseguirlo???
Per usare wine basta che digiti wine seguito dal percorso del file eseguibile, qualcosa tipo wine /windows/C/setup.exe. Di per se la suse lo installa con l'installazione standard.
Originariamente inviato da Braga83
Per usare wine basta che digiti wine seguito dal percorso del file eseguibile, qualcosa tipo wine /windows/C/setup.exe. Di per se la suse lo installa con l'installazione standard.
sì...l'ho installato con YUST ma quando clicco sull'eseguibile non va nulla...non capisco azzarola...sto uscendo scemo....bho!
Originariamente inviato da cipo691
sì...l'ho installato con YUST ma quando clicco sull'eseguibile non va nulla...non capisco azzarola...sto uscendo scemo....bho!
Non devi cliccare sull'esguibile!!
devi aprire un terminale e scrivere
$wine nomeprogramma.exe
Originariamente inviato da -Yara-
Non devi cliccare sull'esguibile!!
devi aprire un terminale e scrivere
$wine nomeprogramma.exe
Grazie Yara...adesso provo e posto i risultati...;)
altro problemino.....
questa mattina ho provato ad accedere a suse..ma in fase di boot , per la prima volta, mi chiede il login e la password...inserisco e...non mi va in modalità grafica...cosa devo dgt per farlo entrare?
Originariamente inviato da Braga83
X
basta scrivere "X"?
allora...ho provato ad accedere scrvendo "X" ma...mi da il seguente errore:
Fatal server error:
no screens found
Please consult the The X.org Fondation support at http://wiki.X.org for help
Please also check the log file at "/var/log/Xorg.O.log" for additional information.
uppppppp........problema non ancora risolto!:cry:
Eccomi tornato:D
diciamo che ho risolto quasi tutti i problemini con suse...tranne sto benedetto wine.....allora:
digitando da terminale
wine setup.exe
mi viene fuori questo:
Converted temp dir to new entry HKCU\Environment "TEMP" = L"c:\\windows\\temp"
Converted path dir to new entry HKCU\Environment "PATH" = L"c:\\windows;c:\\windows\\system"
Converted profile dir to new entry HKCU\Environment "USERPROFILE" = L"c:\\windows\\Profiles\\Administrator"
Converted windows dir to new entry HKCU\Environment "windir" = L"c:\\windows"
Converted system dir to new entry HKCU\Environment "winsysdir" = L"c:\\windows\\system"
wine: Could not load graphics driver 'x11drv'.
Make sure that your X server is running and that $DISPLAY is set correctly.
wine: cannot find 'setup.exe'
Cosa devo fare per far partire e configurare wine?
wine va usato da riga di comando (da finestra di terminale)
se devi installare un gioco da CD devi:
1) aprire un terminale
2) digita: wine /media/dvd/setup.exe (dove setup.exe e' il file che fa partire la installazione del programma)
3) partira' l'installazione e ti chiedera' dove installare.
4) una volta installato per far partire il gioco devi usare sempre il comando: wine nomeprogramma.exe
Quando lanci wine puoi indiicargli dei parametri digitando: wine [parametri] nomeprogramma.exe
Se vuoi invece qualcosa di estremamente facile, da usare con un semplice click del mouse allora ti serve CEDEGA, anzi la sua interfaccia grafica Poin2Play.
Cedega e' la versione a pagamento di wine e costa 5 euro al mese.
la trovi sul sito www.transgaming.com
ciao
Originariamente inviato da Dax
wine va usato da riga di comando (da finestra di terminale)
se devi installare un gioco da CD devi:
1) aprire un terminale
2) digita: wine /media/dvd/setup.exe (dove setup.exe e' il file che fa partire la installazione del programma)
3) partira' l'installazione e ti chiedera' dove installare.
4) una volta installato per far partire il gioco devi usare sempre il comando: wine nomeprogramma.exe
Quando lanci wine puoi indiicargli dei parametri digitando: wine [parametri] nomeprogramma.exe
Se vuoi invece qualcosa di estremamente facile, da usare con un semplice click del mouse allora ti serve CEDEGA, anzi la sua interfaccia grafica Poin2Play.
Cedega e' la versione a pagamento di wine e costa 5 euro al mese.
la trovi sul sito www.transgaming.com
ciao
grazie per avermi risposto....a me wine servirebbe solo per far andare una chat ....poi...ogni giorno ho un problemino ......oggi ne è sorto un altro....non so perchè ma kmail non mi lascia inviare mail (anche se le impostazioni sembrerebbero ok!!!)....bha! tra poco mi esaurisco....:cry:
beh... tieni conto che imparare un SO nuovo non e' cosi' facile e immediato... Linux in tantissime cose ti obbliga a pensare diversamente da windows.
Tieni duro un paio di mesi e vedrai che in poco tempo windows non lo avvierai +. ;)
Ma che chat devi avviare? se devi usare programmi tipo ICQ, MSN, Yahoo! sappi che con Kopete puoi far tutto.
ciao
Originariamente inviato da Dax
beh... tieni conto che imparare un SO nuovo non e' cosi' facile e immediato... Linux in tantissime cose ti obbliga a pensare diversamente da windows.
Tieni duro un paio di mesi e vedrai che in poco tempo windows non lo avvierai +. ;)
Ma che chat devi avviare? se devi usare programmi tipo ICQ, MSN, Yahoo! sappi che con Kopete puoi far tutto.
ciao
kopete già l'ho configurato e funziona alla grande:D .....la chat che non gira in linux si chiama eyeball...cmq problemi me ne sta dando solo wine....per il resto va tutto abbastanza bene....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.