PDA

View Full Version : Mi hanno appena rubato un NOKIA 6630!!!!!!!!

tcianca
26-01-2005, 19:40
Mi hanno appena rubato un NOKIA 6630 (tim pagato 349) che usavo con una usim 3 ed ora devo prendere un cell umts nuovo.

La mia scelta è ricaduta su un motorola E1000 offerto dalla 3 a 249€, ma il negozio mi ha detto che usandolo con una usim 3 diversa da quella accoppiata al cell potrebbero bloccarlo via IMEI e addirittura denunciarmi.

Sarà vero.

Qualcuno ha avuto esperienze in proposito ??

Grazie per i vs consigli

fastezzZ
26-01-2005, 20:07
se è sim lock non dovrebbe andare con una scheda diversa da quella che è contenuta nella scatola, questo in teoria, in pratica molto spesso se non sempre il sim-lock non è attivo per cui lo puoi usare con tutte le schede 3.

6630 lo hai fatto bloccare vero? almeno questa magra consolazione....

tcianca
26-01-2005, 20:15
Originariamente inviato da fastezzZ
se è sim lock non dovrebbe andare con una scheda diversa da quella che è contenuta nella scatola, questo in teoria, in pratica molto spesso se non sempre il sim-lock non è attivo per cui lo puoi usare con tutte le schede 3.

6630 lo hai fatto bloccare vero? almeno questa magra consolazione....

si il 6630 l'ho fatto bloccare da tim tramite imei.

Ho letto, e lo ha confermato anche il negoziante, che l'E1000 non è sim locked, ma mi ha sconsigliato di prenderlo per il rischio di cui sopra.

Sarà vero ??

ciao e grazie

fastezzZ
26-01-2005, 20:32
che io sappia il sim-lock se attivo comporta solo il fatto che il telefono non và con un altra scheda 3 e non mi risulta che scatti alcuna denuncia, il sim-lock dovrebbe essere attivo di default sul telefono, ma da quello che leggo in giro su quasi tutti i telefoni non è attivo.

tcianca
26-01-2005, 21:10
Originariamente inviato da fastezzZ
che io sappia il sim-lock se attivo comporta solo il fatto che il telefono non và con un altra scheda 3 e non mi risulta che scatti alcuna denuncia, il sim-lock dovrebbe essere attivo di default sul telefono, ma da quello che leggo in giro su quasi tutti i telefoni non è attivo.

vado tranquillo allora...

qualcun'altro ha esperienze in merito ??

grazie

Bibolo
27-01-2005, 15:31
certo che guarda a chi fa ste cose qua io gli taglierei le PA@@E, soon cose che non sopporto, magari non è il tuo caso, però se lo rubano ad un povero studente, che magari ha stressato i genitori oppure che sio è fatto regalare il cello dai nonni, figurati, è una tragedia famigliare, costasse poco poi. Cmq, anch'io ho il 6630, gran cell che ne dici? poi lo confronterai con il motorola e1000.

tcianca
27-01-2005, 15:38
Originariamente inviato da Bibolo
certo che guarda a chi fa ste cose qua io gli taglierei le PA@@E, soon cose che non sopporto, magari non è il tuo caso, però se lo rubano ad un povero studente, che magari ha stressato i genitori oppure che sio è fatto regalare il cello dai nonni, figurati, è una tragedia famigliare, costasse poco poi. Cmq, anch'io ho il 6630, gran cell che ne dici? poi lo confronterai con il motorola e1000.

sono ancora tuttaltro che deciso sulla acquisto...

Provare il MOTOROLA E1000 della 3 (249€) o riacquistare il NOKIA 6630 (349€) ??

Col nokia potrei usare anche sim di altri gestori.
il MOTOROLA dalla sua ha la doppia cam per fare le videochiamate che il 6630 non ha ( se tu vedi il chiamante lui non vede te)

Ma la differrenza di 100€ tra i 2 si fa sentire...

Tu che faresti ??

ciao

NeoReeeves
27-01-2005, 15:54
Ricompra il nokia, alcuni sono passati dall'LG al Motorola e1000 e si sono pentiti perchè non ha alcune funzionalità essenziali come registrare le chiamate e poca memoria!
IL 6630 ti permetterà tra un pò di poterlo espandere anke a 1gb! :cool: Cmq il simlock non funziona, i telefoni che dovrebbero esserlo, invece funzionano con tutte le schede della tre infatti alcuni che hanno preso il motorola E1000 perchè non lo era si sono lamentati.

tcianca
27-01-2005, 15:59
Originariamente inviato da NeoReeeves
Ricompra il nokia, alcuni sono passati dall'LG al Motorola e1000 e si sono pentiti perchè non ha alcune funzionalità essenziali come registrare le chiamate e poca memoria!
IL 6630 ti permetterà tra un pò di poterlo espandere anke a 1gb! :cool: Cmq il simlock non funziona, i telefoni che dovrebbero esserlo, invece funzionano con tutte le schede della tre infatti alcuni che hanno preso il motorola E1000 perchè non lo era si sono lamentati.

Scusa, ma non ho ben capito.
Posso usare la mia usim tre nell'E1000 o devo per forza cambiare numero ed usare quella acclusa alla confezione da 249 ???

e cosa mi dici della limitazione dell6630 nelle videochiamate ??

ciao

NeoReeeves
27-01-2005, 16:06
Se hai già una scheda tre e compri un motorola e1000 puoi metterci la tua scheda tre e funziona, non devi usare per forza la scheda che c'è nella scatola. e fin qui tutto ok. Questo succede anche con gli LG anche se non dovrebbe succedere. Gli LG dovrebbero funzionare solo con la scheda presente nella scatola. Appunto "dovrebbero". La limitazione è grande... Purtroppo. E' l'unica cosa che mi fa incaxx del 6630 a parte la batteria che dura poco. Io ho il 6630 della TIM e l'LG che uso per fare le videochiamate. Se proprio non ne puoi fare a meno prendi il Motorola ma direi che è l'unico punto a favore. Symbian Rulezz ricorda

tcianca
27-01-2005, 16:08
Se hai già una scheda tre e compri un motorola e1000 puoi metterci la tua scheda tre e funziona, non devi usare per forza la scheda che c'è nella scatola. e fin qui tutto ok. Questo succede anche con gli LG anche se non dovrebbe succedere. Gli LG dovrebbero funzionare solo con la scheda presente nella scatola. Appunto "dovrebbero". La limitazione è grande... Purtroppo. E' l'unica cosa che mi fa incaxx del 6630 a parte la batteria che dura poco. Io ho il 6630 della TIM e l'LG che uso per fare le videochiamate. Se proprio non ne puoi fare a meno prendi il Motorola ma direi che è l'unico punto a favore. Symbian Rulezz ricorda

"Symbian Rulezz ricorda"

che vuoi dire ??

NeoReeeves
27-01-2005, 16:13
Che il 6630 ha il symbian mentre il Motorola no... e il symbian è un sistema operativo vero e proprio quindi puoi farci quello che vuoi!!! Installare ogni sorta di applicazione e hai la memoria espandibile! Film MP3 Word Excel Navigatori Gps...sms memorizzati infiniti.. ETC... modificarti i temi... qualsiasi cosa! Appena escono le MMc RS Dv compatibili poi ci metti quello che vuoi!! Mentre con i 17mb del Motorola nn ci fai molto, poi non avendo il symbian è un telefono con la gambe tagliate fin dall'inizio...

tcianca
27-01-2005, 16:19
Che il 6630 ha il symbian mentre il Motorola no... e il symbian è un sistema operativo vero e proprio quindi puoi farci quello che vuoi!!! Installare ogni sorta di applicazione e hai la memoria espandibile! Film MP3 Word Excel Navigatori Gps...sms memorizzati infiniti.. ETC... modificarti i temi... qualsiasi cosa! Appena escono le MMc RS Dv compatibili poi ci metti quello che vuoi!! Mentre con i 17mb del Motorola nn ci fai molto, poi non avendo il symbian è un telefono con la gambe tagliate fin dall'inizio...

mi pare che l'e1000 supporta le memorie transflash ora disponibili fino a 256mb...

se compro l'e1000 non posso installare giochi e temi nuovi ??

per le mie esigenze sono piu importanti le videochiamate (in questo campo il 6630 e' castrato con una sola cam) dei films mp3 etc installabili sul 6630

Ciao e grazie ancora per l'aiuto

NeoReeeves
27-01-2005, 16:21
è vero è espandibile con le falsh... quindi se devi fare essenzialmente le video chiamate non c'è dubbio. Per il resto credo sia cmq superiore il nokia e soprattutto per il symbian che è spettacolare.

tcianca
27-01-2005, 16:38
è vero è espandibile con le falsh... quindi se devi fare essenzialmente le video chiamate non c'è dubbio. Per il resto credo sia cmq superiore il nokia e soprattutto per il symbian che è spettacolare.

ho appena telefonato ad una decina di negozi tre in zona, ma l'e1000 e' introvabile.

mi hanno risposto tutti "aspettiamo le nuove offerte di telefoni per il 29 gennaio"

mi metto dunque l'anima in pace e resto senza telefono in attesa di trovare il degno sostitto del mio 6630 visto che gli altri cellulari in offerta fanno tutti pena, primo tra tutti l'a1000 motorola che ho provato a lungo

ciao

jimmytf
27-01-2005, 17:49
Originariamente inviato da tcianca
ho appena telefonato ad una decina di negozi tre in zona, ma l'e1000 e' introvabile.

mi hanno risposto tutti "aspettiamo le nuove offerte di telefoni per il 29 gennaio"

mi metto dunque l'anima in pace e resto senza telefono in attesa di trovare il degno sostitto del mio 6630 visto che gli altri cellulari in offerta fanno tutti pena, primo tra tutti l'a1000 motorola che ho provato a lungo

ciao

che problemi ha l'a1000??

tcianca
27-01-2005, 17:59
Originariamente inviato da jimmytf
che problemi ha l'a1000??

stanno lontano se vuoi un consiglio spassionato:

la batteria dura max 2 gg, la penna si stara in continuazione e devi ogni volta risettarla, impiega un'eternità ad avviarsi, devi sempre usare entrambe le mani , il software è lento e macchinoso.
ti basta ??

sconsigliatissimo

NeoReeeves
27-01-2005, 18:40
Scusa ma la batteria del 6630 quanto ti durava?

tcianca
27-01-2005, 18:54
ferse qualcosa in piu...

NeoReeeves
27-01-2005, 19:42
Io lo accendo alla mattina alle 7:30 e alla sera alle 23 mi si spegne... facendo 10 min di chiamate e 4-5 sms...

tcianca
27-01-2005, 23:32
Trovato l' E1000 !!!
Funziona anche con la mia usim 3 e quindi confermo no sim lock, anche se il negoziante mi ha avvertito che potrebbero bloccarlo con l'imei da un momento all'altro perchè non utilizzato con la usim in boundle.
Solo terrorismo psicologico ?? ...spero di si.

Devo dire che il display e la velocità nell'apertura delle applicazioni è superiore al 6630, anche se come hai detto tu si possono fare molte meno cose visto che non ha un s.o. tipo symbian.

Comunque ne sono soddisfatto per ora, visto che non intendo farci granchè a parte qualche foto e videochiamate.

grazie per l'aiuto

a presto