View Full Version : Perchè il router non mi connette a internet?
Ho dei problemi a collegarmi col mio router-modem-accesspoint netgear:
http://www.netgear.com/products/details/DG834G.php
L'ho collegato al computer tramite cavetto lan in dotazione, e avvio tramite browser la configurazione con 192.168.0.1
Imposto i parametri di alice adsl:
USER
PSWD
PPPOA
LLC
8
35
Faccio la diagnostica per vedere quanti computer sono collegati al computer e me ne trova uno (infatti uno solo è) con indirizzo 192.168.0.2 (io ho impostato "ottieni automaticamente indirizzo IP").
Provo a navigare ma non riesco a navigare ed infatti il led sul router con la I di internet rimane spento e a volte lampeggia arancione.
Come fare?
Aiuto è urgente?
Finchè quel led non diventa verde e fisso vuol dire che ti manca la portante adsl....
E' quello che sospettavo ma a questo punto il netgear è rotto visto che con un altro modem funziona e si naviga tranquillamente.
Potrebbe essere incompatibilità tra il netgear e la linea telefonica?
Provo su un'altra presa?
Tolgo il filtro?
Cambio filtro?
maximarco
27-01-2005, 12:26
prova a mettere PPPoE e lascia gli altri parametri come sono
Lombrico
27-01-2005, 12:40
Originariamente inviato da maximarco
prova a mettere PPPoE e lascia gli altri parametri come sono
Oppure lascia PPPoA e metti Incapsulamento WUX.
Cmq se lampeggia o è spenta la spia significa ke nn rileva proprio la portante.
si infatti per quanti cambiamenti posso fare però se non si accende quella luce non potrò mai navigare.
Adesso mi sto accingendo a fare delle prove:
- cambiare spina telefonica (vado in un'altra stanza)
- cambiare filtri
- provare senza filtri
Vi faccio sapere ma una cosa è certa, senza quella spia non mi connetterò mai, giusto?
Io ho un Netgear 632 e la rilevazione dei parametri di connessione la fa da solo, vedi se anche il tuo lo fà.
Vi faccio sapere ma una cosa è certa, senza quella spia non mi connetterò mai, giusto?
Esatto....
Comunque ammettendo che la luce sia accesa verde fissa e quindi la linea sia giusta, devo poi solo impostare:
USER
PSWD
PPPoA o PPPoE
LLC o VCMux
8
35
non serve altro, vero?
Originariamente inviato da shingo
Io ho un Netgear 632 e la rilevazione dei parametri di connessione la fa da solo, vedi se anche il tuo lo fà.
Se gli provo a far far la rilevazione dei parametri automaticamente mi da errore.
Probabilmente perchè ti manca la portante....
[KabOOm]
27-01-2005, 13:12
Prova a collegare il router da solo alla presa del telefono senza nessun filtro.
E' quello che sto per fare, quindi tra qualche minuto mi scollego da internet per un po' per fare delle prove ci risentiamo dopo.
Grazie comunque a tutti per l'interessamento.
:)
[KabOOm]
27-01-2005, 13:25
Originariamente inviato da Plextor
E' quello che sto per fare, quindi tra qualche minuto mi scollego da internet per un po' per fare delle prove ci risentiamo dopo.
Grazie comunque a tutti per l'interessamento.
:)
Tieni presente che i filtri vanno messi solo fra telefono e presa e per il router non serve alcun filtro.
Io personalmente quando ho messo l'adsl per non impazzire coi filtri mi sono fatto portare una borchia dedicata (avendo isdn era gratuita e lo e' tutt'ora... 2 line telefoniche, connessione di backup ISDN e borchia ADSL dedicata).
ho cambiato presa telefonica e messo un filtro comprato e non quelle che ti da la telecom e adesso tutto funziona.
Grazie a tutti per la collaborazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.