PDA

View Full Version : Perchè il router non mi connette a internet?

Plextor
26-01-2005, 18:34
Ho dei problemi a collegarmi col mio router-modem-accesspoint netgear:
http://www.netgear.com/products/details/DG834G.php

L'ho collegato al computer tramite cavetto lan in dotazione, e avvio tramite browser la configurazione con 192.168.0.1

Imposto i parametri di alice adsl:
USER
PSWD
PPPOA
LLC
8
35

Faccio la diagnostica per vedere quanti computer sono collegati al computer e me ne trova uno (infatti uno solo è) con indirizzo 192.168.0.2 (io ho impostato "ottieni automaticamente indirizzo IP").

Provo a navigare ma non riesco a navigare ed infatti il led sul router con la I di internet rimane spento e a volte lampeggia arancione.

Come fare?
Aiuto è urgente?

shingo
27-01-2005, 11:23
Finchè quel led non diventa verde e fisso vuol dire che ti manca la portante adsl....

Plextor
27-01-2005, 12:17
E' quello che sospettavo ma a questo punto il netgear è rotto visto che con un altro modem funziona e si naviga tranquillamente.

Potrebbe essere incompatibilità tra il netgear e la linea telefonica?
Provo su un'altra presa?
Tolgo il filtro?
Cambio filtro?

maximarco
27-01-2005, 12:26
prova a mettere PPPoE e lascia gli altri parametri come sono

Lombrico
27-01-2005, 12:40
Originariamente inviato da maximarco
prova a mettere PPPoE e lascia gli altri parametri come sono
Oppure lascia PPPoA e metti Incapsulamento WUX.
Cmq se lampeggia o è spenta la spia significa ke nn rileva proprio la portante.

Plextor
27-01-2005, 12:57
si infatti per quanti cambiamenti posso fare però se non si accende quella luce non potrò mai navigare.

Adesso mi sto accingendo a fare delle prove:
- cambiare spina telefonica (vado in un'altra stanza)
- cambiare filtri
- provare senza filtri

Vi faccio sapere ma una cosa è certa, senza quella spia non mi connetterò mai, giusto?

shingo
27-01-2005, 12:57
Io ho un Netgear 632 e la rilevazione dei parametri di connessione la fa da solo, vedi se anche il tuo lo fà.

shingo
27-01-2005, 12:59
Vi faccio sapere ma una cosa è certa, senza quella spia non mi connetterò mai, giusto?

Esatto....

Plextor
27-01-2005, 13:00
Comunque ammettendo che la luce sia accesa verde fissa e quindi la linea sia giusta, devo poi solo impostare:

USER
PSWD
PPPoA o PPPoE
LLC o VCMux
8
35

non serve altro, vero?

Plextor
27-01-2005, 13:05
Originariamente inviato da shingo
Io ho un Netgear 632 e la rilevazione dei parametri di connessione la fa da solo, vedi se anche il tuo lo fà.
Se gli provo a far far la rilevazione dei parametri automaticamente mi da errore.

shingo
27-01-2005, 13:09
Probabilmente perchè ti manca la portante....

[KabOOm]
27-01-2005, 13:12
Prova a collegare il router da solo alla presa del telefono senza nessun filtro.

Plextor
27-01-2005, 13:14
E' quello che sto per fare, quindi tra qualche minuto mi scollego da internet per un po' per fare delle prove ci risentiamo dopo.

Grazie comunque a tutti per l'interessamento.
:)

[KabOOm]
27-01-2005, 13:25
Originariamente inviato da Plextor
E' quello che sto per fare, quindi tra qualche minuto mi scollego da internet per un po' per fare delle prove ci risentiamo dopo.

Grazie comunque a tutti per l'interessamento.
:)

Tieni presente che i filtri vanno messi solo fra telefono e presa e per il router non serve alcun filtro.

Io personalmente quando ho messo l'adsl per non impazzire coi filtri mi sono fatto portare una borchia dedicata (avendo isdn era gratuita e lo e' tutt'ora... 2 line telefoniche, connessione di backup ISDN e borchia ADSL dedicata).

Plextor
27-01-2005, 15:28
ho cambiato presa telefonica e messo un filtro comprato e non quelle che ti da la telecom e adesso tutto funziona.

Grazie a tutti per la collaborazione.