PDA

View Full Version : iBook ora, ma avrà problemi?

ArticMan
26-01-2005, 18:10
Leggevo su un post che il sistema operativo che sta per uscire avrebbe avuto delle limitazioni su un mac mini per via della scheda video.
Avendo l'iBook la stessa scheda video da quel che ho capito, ci saranno problemi, giusto?
Le limitazioni di che tipo saranno? Solo per effetti grafici o prestazioni in generale?

Adesso come adesso converrebbe comprare un iBook secondo voi?

Leron
26-01-2005, 18:12
Originariamente inviato da ArticMan
Leggevo su un post che il sistema operativo che sta per uscire avrebbe avuto delle limitazioni su un mac mini per via della scheda video.
Avendo l'iBook la stessa scheda video da quel che ho capito, ci saranno problemi, giusto?
Le limitazioni di che tipo saranno? Solo per effetti grafici o prestazioni in generale?

Adesso come adesso converrebbe comprare un iBook secondo voi?
non verranno visualizzati alcuni effetti grafici

niente di che cmq

matteos
26-01-2005, 18:18
esatto mancheranno alcune animazioni grafiche che potete vedere sul sito apple facendo il tour di tiger(ad esempio le onde concentriche dei widget)

ArticMan
26-01-2005, 18:22
saranno stupidaggini però non da fastidio il pensiero di non poterlo sfruttare al 100%?

Quando esce tiger?

snac
26-01-2005, 18:57
Quando esce tiger?

Si diceva Giugno ma visto l'uscita di XP per processori a 64bit ad aprile, inzio maggio e visto che il 28 febbraio finisce la campagna di update a panther e data una sbirciatina alla sfera di cristallo io dico per Pasqua.

Byes :D

Leron
26-01-2005, 19:00
Originariamente inviato da snac
Si diceva Giugno ma visto l'uscita di XP per processori a 64bit ad aprile, inzio maggio e visto che il 28 febbraio finisce la campagna di update a panther e data una sbirciatina alla sfera di cristallo io dico per Pasqua.

Byes :D
mi tocca comprare panther per 2 mesi azz :muro:

edivad82
26-01-2005, 19:16
Originariamente inviato da Leron
mi tocca comprare panther per 2 mesi azz :muro:
ma vattene va :D vorrei aver fatto io l'ordine che hai fatto tu :D mannaggia :D

Leron
26-01-2005, 19:17
Originariamente inviato da edivad82
ma vattene va :D vorrei aver fatto io l'ordine che hai fatto tu :D mannaggia :D
si ma azzo son 150 euro ora e poi mi tocca comprare l'aggiornamento :cry:

e cmq prendo quasi tutto con gli incentivi :Prrr:

INeDiA
26-01-2005, 19:25
Originariamente inviato da ArticMan
saranno stupidaggini però non da fastidio il pensiero di non poterlo sfruttare al 100%?

a me non interessa granchè...

matteos
26-01-2005, 19:27
prendi un computer da miiiiiilllllllllle mila € e ti lamenti di 150€?:D :D :D

Jo
26-01-2005, 22:51
Mi domando una cosa: ma Apple dopo l'uscita di Tiger provvederà a dotare tutte le proprie macchine comprese le consumer iBook e Mac mini di schede video capaci di supportare Core Image e Core Video?
Oppure no?

Ciao, Jo

Leron
27-01-2005, 08:44
Originariamente inviato da matteos
prendi un computer da miiiiiilllllllllle mila € e ti lamenti di 150€?:D :D :D
si, dato che i soldi non mi cadono dal cielo e il computer da millemila euro lo DEVO prendere per lavoro e non per scherzo ;)

è un vero dissanguamento quel computer, ma devo per forza prenderlo per lavorarci (l'alternativa era un dual xeon)

matteos
27-01-2005, 08:46
molto probabilmente ci sara un restyling dell linee computer per poter sfruttare tiger( emac,ibook)

role
27-01-2005, 08:57
mah!...
io non sono un tecnico, ma mi sembre strano che una scheda da 32 mb non riesca a visualizzare degli effetti 2d, non è mica uno sparatutto 3d ad altissima velocità pieno di effetti speciali. Almeno così ho visto nell'animazione sul sito Apple ...

matteos
27-01-2005, 09:04
il fatto proncipale è che i nuovi effetti sono possibili solo con le gpu che supportano le utlime specifiche grafiche e non penso siano solo delle animazioni 2D perchè dal keynote alcune di esse danno proprio un effetto 3D

Leron
27-01-2005, 09:04
Originariamente inviato da role
mah!...
io non sono un tecnico, ma mi sembre strano che una scheda da 32 mb non riesca a visualizzare degli effetti 2d, non è mica uno sparatutto 3d ad altissima velocità pieno di effetti speciali. Almeno così ho visto nell'animazione sul sito Apple ...
ma non erano 3d le animazioni? :confused:

PS: un link alle anteprime sul sito della apple?

role
27-01-2005, 10:36
scusate, insisto sempre da NON tecnico, quindi ignorante
saranno 3d ma mica saranno come HALO! cioè parliamo di sistema operativo mica di videogiochi!
scusate la polemica

Leron
27-01-2005, 10:38
scusate, insisto sempre da NON tecnico, quindi ignorante
saranno 3d ma mica saranno come HALO! cioè parliamo di sistema operativo mica di videogiochi!
scusate la polemica
:confused: :confused: :confused:

role
27-01-2005, 11:05
hai ragione leron: fine della mia polemica
ciao ciao
:)

Leron
27-01-2005, 11:08
hai ragione leron: fine della mia polemica
ciao ciao
no, è che non ho proprio capito la domanda :fagiano:

role
27-01-2005, 12:22
ah! scusa
volevo dire: saranno anche effetti 3d ma mica saranno esplosioni da milioni di pixel in milioni di colori che si riflettono sulle onde del mare!
ciao

Jo
27-01-2005, 12:42
ah! scusa
volevo dire: saranno anche effetti 3d ma mica saranno esplosioni da milioni di pixel in milioni di colori che si riflettono sulle onde del mare!
ciao

La tua osservazione è corretta, però qui si parla di altre cose...
Non è che bisogna tenere in memoria solo due finestre del sistema del sistema operativo: qui si parla di effetti tridimensionali molto spinti e dell'0intere interfaccia calcolata tutta direttamente dalla GPU.

Evidentemente i 64MB servono... e poi Core Video e Core Image..., mi sa che sono questi che succhiano da paura: in pratica realizzano i filtri di Photoshop in realtime!!!!!!! :eek:

Oh, e se poi sono i programmatori Apple degli spreconi di RAM, beh... facciamo una petizione! :sbonk:

Ciao, Jo

role
27-01-2005, 13:14
si avete ragione, io non so niente di queste cose: l'importante è che funzioni anche sugli apple un po' vecchi con 32 mb, comunque avete capito quello che volevo dire
ciao a tutti

Oblio
27-01-2005, 14:12
Originariamente inviato da Leron

e cmq prendo quasi tutto con gli incentivi :Prrr:

che vuol dire ??che alla apple ti danno gli incentivi per comprarti quel po' po' di computer:sbav: :sbav: ??

Mastromuco
27-01-2005, 14:57
A meno che Tiger non vada più veloce dell'attuale OSX io non cambierò sistema...di fatto il phanter al momento per me non ha punti deboli :)

E della grafica nun me frega na cippa...tipo che con winxp tengo tutto al minimo ;)