View Full Version : Registrare dal digitale terrestre
ciao, oggi h opreso il digitale terrestre.. noto con piacere l'uscita ottica, RCA, e quindi pensavo a registare qualcosa... ma ... sorpresa! se avete fatto caso, almeno nelle trasmissioni gratuite... quei pochi canali liberi k nn siano mediaset o rai (poi nn so, magari anche loro) presentano un vistosissimo effetto di artefatto alle immagini in movimento.... BLEEE !! e questo è il digitale terreste'?? fa schifo.....
impresa rinunciata o si può fare qualcosa?
:rolleyes: :mad:
ciaoo
tommy781
26-01-2005, 21:48
dipende dall'antenna, se non è puntata perfettamente vedi gli artefatti, avevo lo stesso problema poi l'ho sistemata e vedo tutto perfettamente. i canali disponibili sono molti, io ne prendo 25, anche questo però dipende dal ripetitore su cui è puntata l'antenna e sulla copertura.
Metti a posto l'antenna, se vuoi fare una prova usane una da interni amplificata;)
Ti assicuro che la qualità del segnale, almeno sul decoder della philips che ho io, è migliore di quella dei vecchi gold box tele+
ehehe.. qui arrivano i primi problemi... ho una normale antenna della televisione, l'impianto risale alla costruzione della casa, 1993-94.. quindi un pochino buona dovrebbe essere no?
secondo problema: ho un decoder da 185 euro... marca nn la so, nn è certo nota... influenza il risultato finale ?:D
ma perchè allora i canali mediaset si vedono benissimo ?? :eek:
Originariamente inviato da simoTDI
ehehe.. qui arrivano i primi problemi... ho una normale antenna della televisione, l'impianto risale alla costruzione della casa, 1993-94.. quindi un pochino buona dovrebbe essere no?
secondo problema: ho un decoder da 185 euro... marca nn la so, nn è certo nota... influenza il risultato finale ?:D
ma perchè allora i canali mediaset si vedono benissimo ?? :eek:
NN tutti i canali trasmettono sulla stessa freq. , cmq nn tutti i canali hanno lo stesso bit rate i rai e mediaset sono i migliori, quelli di musica e shopping i peggiori
Io dal digitale vedo a stento raiuno:mad: il segnale è sempre disturbato:muro:
rai 1 ??? a proposito, è normale che io nn prenda nessuno dei canali RAI ?? :eek: :eek: ???
il digital terrestre è una truffa bella e buona:O :mad: :muro:
quoto... già lo presumevo quando appena era uscito.. nn ci fai un caxxo... ecc..
se vuoi vede ammodo devi pagare , e a questo punto tanto vale mettere Sky ... nessuno ti regala piu nulla...
anche se nn c'e la concorrenza... se si potesse togliere il canone rai, sarebbe una manna... tanto sky prende lo stesso rai e mediaset, no ?:D quindi con poco piu del doppio dell abbonamento rai si hanno 100 volte tanto i contenuti di rai... il gioco varrebbe la candela...:rolleyes:
Chiedi il suggellamento della tv (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=40168) così non pagherai il canone rai ;)
te l hai fatto? funziona? l hai sostituito con Sky ? ma poi la rai nn si vede piu, giusto? oppure la si prende con Sky ? nn ho mai capito questo.. :eek:
rai 1 ??? a proposito, è normale che io nn prenda nessuno dei canali RAI ?? :eek: :eek: ???
No
come no?? e allora !!?? devo orientare l'antenna anche x questo?:confused: fare qualche settaggio?
come no?? e allora !!?? devo orientare l'antenna anche x questo?:confused: fare qualche settaggio?
Puo` anche nn essere un problema di orientamento, ma di filtraggio dell`antenna, che taglia fuori il multiplex della rai.
Se hai un antennino da interni e puoi fare una prova e riesci a prendere anche la rai, vuol dire che e` colpa del tuo impianto
azz.. stiamo usufruendo di metà abbonamento?? certo, anche a logica... x avere lo sconto dello stato bisognava aver dimostrato di aver pagato il canone rai!! a cosa sarebbe servito altrimenti?? mi pà è sciocco.. neanche se l'e chiesto xè manca la rai :p :O
grazie dei consigli sacd!
Te l'ho detto prova con un antennino amplificato;)
Originariamente inviato da sacd
Te l'ho detto prova con un antennino amplificato;) vergogna che un sistema di ricetrasmissione fatto da poco più di 10 anni nn sia così potente... :eek: elettricista di merda!!
:muro: proverò...
vergogna che un sistema di ricetrasmissione fatto da poco più di 10 anni nn sia così potente... :eek: elettricista di merda!!
:muro: proverò...
Se vedi bene i canali analogici il lavoro nn è fatto male.;)
tommy781
27-01-2005, 23:09
quando capirete che non tutti i ripetitori sono ancora abilitati alla trasmissione digitale e che un ripetitore non è detto che trasmetta tutti i canali? informatevi sulla situazione nella vostra zona ed evntualmente puntate l'antenna su un ripetitore diverso. io così facendo sono passato da 11 a 25 canali, non serve un antennista, basta un pò di pazienza e sapere se si è coperti o meno.
Be allora sono fortunato, da me ne sintonizza 45:D
Originariamente inviato da tommy781
quando capirete che non tutti i ripetitori sono ancora abilitati alla trasmissione digitale e che un ripetitore non è detto che trasmetta tutti i canali? informatevi sulla situazione nella vostra zona ed evntualmente puntate l'antenna su un ripetitore diverso. io così facendo sono passato da 11 a 25 canali, non serve un antennista, basta un pò di pazienza e sapere se si è coperti o meno.
scusa eh, se non sono un esperto del settore!! :mad: ognuno fa del suo meglio.. certo nn spenderemo 100 euro x chiamare un antennista,pensavamo già a far da soli...
si , i canali analogici li prende tutti.. prende anche un canale francese (sono in Versilia, 200 km dalla francia!!)
azz... io nn prendo rai, canale 5 :eek: ... poi riguarderò quali canali ho e non ho....
bene, mi consola k forse non tutte le zone sono coperte... ma ... come si fa a sapere dov'e un ripetitore in zona?? c'e una mappa consultabile su internet ?? :D
QUOTE]Originariamente inviato da sacd
Be allora sono fortunato, da me ne sintonizza 45:D [/QUOTE]
ma te ke marca hai di decoder? ;)
Be allora sono fortunato, da me ne sintonizza 45:D
Originariamente inviato da d@vid
scusate x il doppio post
eh ... eh .. eh.... cancellalo :D
Philips 6600
[OT] ci ho provato ma nn me lo fa fare ... :nono:
mod ci pensate voi? :p
ma dai figurati .... chi se ne frega.... si vive lo stesso...
philips.. immaginavo k fosse lei... o anche sony, kenwood.... :D :D nn si sbaglia mai a prendere loro!!
e dei nokia ke ne pensi?
Lascia stare il 310T;)
xkè? almeno dalle caratteristiche nn sembra male! tu hai qc notizia negativa sul mediamaster?
xkè? almeno dalle caratteristiche nn sembra male! tu hai qc notizia negativa sul mediamaster?
Nokia aveva qualche roblema con le funzioni interattive, poi se lo hanno risolto con aggiornamenti nn so.
Il mediamaster quale?
ok buono a sapersi :asd:
niente... mi riferivo al "mediamaster" 310T :p
asd.... w l'analogico terrestre :D :p
asd.... w l'analogico terrestre :D :p
:old: :old: :old: :old: :old:
Voglio il via cavo:sofico:
:old: :old: :old: :old: :old:
Voglio il via cavo:sofico:
ehehe... allora dammi te 40 euro al mese x mantere quei ladri di Sky ........... abbasso il monopolio di SKY :mad: :mad: maledette società k comprano tutto:(
Nokia aveva qualche roblema con le funzioni interattive, poi se lo hanno risolto con aggiornamenti nn so.
Il mediamaster quale?
La Nokia non ha creato un proprio software per la gestione della tecnologia pay per view, è l'unica grande casa che non ha l'abilitazione, e per ora non sembra disposta a farlo (notizie di 10gg fa). quindi conviene andare su altre marche...
Io ho lo humax e prende 47 canali ;)
Originariamente inviato da Handy
Chiedi il suggellamento della tv (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=40168) così non pagherai il canone rai ;)
Diciamo che non capita, ma se ti arriva un controllo?:eek:
Originariamente inviato da frsd19
Diciamo che non capita, ma se ti arriva un controllo?:eek:
cristo, hai il digitale terrestre... non basta come giustificazione ??? :eek: :O
e poi mai ricevuto controlli in casa.... :p e penso pure da voi ne facciano...
Originariamente inviato da Handy
ma nn ho ben capito una cosa: il suggellamento cosa prevede effettivamente (indipendentemente dal fatto ke lo facciano o no): ritiro del televisore o ke altro? (e se io il tv lo nascondessi nell'armadio? :sofico: :D :D :D :D )
ciao, oggi h opreso il digitale terrestre.. noto con piacere l'uscita ottica, RCA, e quindi pensavo a registare qualcosa... ma ... sorpresa! se avete fatto caso, almeno nelle trasmissioni gratuite... quei pochi canali liberi k nn siano mediaset o rai (poi nn so, magari anche loro) presentano un vistosissimo effetto di artefatto alle immagini in movimento.... BLEEE !! e questo è il digitale terreste'?? fa schifo.....
impresa rinunciata o si può fare qualcosa?
:rolleyes: :mad:
ciaoo
hai avuto lo sconto governativo è di 79,00 €?
ma l'anno scorso era 150€ o sbaglio?
P.S.: x il suggellamento hai poi fatto qcs :sofico: ?
'sto nome suggellamento è prorpio brutto :D :D
hai avuto lo sconto governativo è di 79,00 €?
ma l'anno scorso era 150€ o sbaglio?
P.S.: x il suggellamento hai poi fatto qcs :sofico: ?
'sto nome suggellamento è prorpio brutto :D :D
si lo sconto l ho avuto, mi pare di 80, si. penso k l anno scorso fosse 150, ma a mi pà è girato solo ora di prenderlo :D
certo k il telecomando è brutto :muro:
no niente suggellamento... anche xè abbiamo 3 tv in casa... boh.. oddio però dalle nostre parti nn passa mai nessuno, nel senso:
so di un amico k sta a reggio emilia, e la finanza visita mensilmente le case...
quindi se lo facessi anche se illegale (ma poi dove!) penso nn se ne accorgerebbe nessuno!
si è davvero brutto come nome :p
Sposto la discussione in Editing Video.
Northern Antarctica
09-03-2005, 16:51
Fino al 30 Luglio 2005 il digitale terrestre sarà in fase sperimentale, quindi è normalissimo che i canali vadano e vengano perché le varie emittenti fanno tendenzialmente quello che pare a loro :)
speriamo lo resti per altri 2/3 anni... cosi mi godo la mia sk tv terrestre.... :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.