View Full Version : Possibile che ho preso 4 gradi ?
salve,
dopo 3 mesi di utilizzo ho smontato il dissi del mio prescott 3.0, ripulito dalla polvere, rispalmato la pasta termica..e ora testandolo alle stesse condizioni di prima sotto sforzo non sale sopra i 58 gradi...(mentre mezz'ora fa, prima che smontassi, lo stesso test dava 4 gradi in piu', e cioe' 62..).. mi chiedo..sono affidabili questi sensori ?...
^TiGeRShArK^
26-01-2005, 17:54
non sono x niente affidabili i sensori della mobo di solito....
cmq è possibile ke hai perso 4 gradi pulendo il tutto....
Ti dico la mia.Piu i processori sono "bollenti" piu sono soggetti a montaggi da manuale.Magari stavolta hai messo un filo di pasta i +
e hai preso 2/3 gradi unito al sensore che se ne è preso altri1 o 2.
Sono affidabili per la misura che hai fatto tu, le pulizie fanno miracoli;)
Necromachine
26-01-2005, 22:09
E' normalissimo. Polvere e pasta secca col tempo diminuiscono l'efficienza del dissipatore, e quindi i gradi salgono. Il guadagno di temperatura è in linea con l'operazione fatta :).
Originariamente inviato da Jack 85
Che mobo hai?
P4P800-E DLX
asus ha dei problemini con i sensori della temp:)
asus ha dei problemini con i sensori della temp:) Si ma se li ha li aveva prima e dopo la pulizia per cui il rapporto è corretto
asus ha dei problemini con i sensori della temp:)
nel senso che segna di piu' o di meno del valore reale ?
OverClocK79®
27-01-2005, 12:46
scusa.....ma hai PERSO 4° da prima
dopo che hai pulito e sistemato la pasta
mi sembra del tutto NORMALE.....
del resto hai tolto la polvere....hai cambiato la pasta sekkita o il pad che c'era prima....
insomma.....che c'è da meravigliarsi??
dalle temp cmq sembra un C0
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Necromachine
27-01-2005, 12:52
Originariamente inviato da OverClocK79®
scusa.....ma hai PERSO 4° da prima
dopo che hai pulito e sistemato la pasta
mi sembra del tutto NORMALE.....
del resto hai tolto la polvere....hai cambiato la pasta sekkita o il pad che c'era prima....
insomma.....che c'è da meravigliarsi??
dalle temp cmq sembra un C0
BYEZZZZZZZZZZZZZ
E' esattamente quello che ho detto io prima ....
OverClocK79®
27-01-2005, 12:55
si infatti.....
volevo solo ribadire il concetto :)
BYEZZZZZZZZZZZ
Z
colgo l'occasione per chiederti una cosa..dato che dal nick mi sembri un esperto... il pad cos'e' esattamente ?...ho visto che sul fondo del dissi (che e' in alluminio) c'e' come un adesivo sottile di rame...e' questo il pad ?...perche' da qualche parte ho letto che bisogna toglierlo e poi lisciare il fondo del dissipatore per migliorare la conduzione di calore..e' vero ?...lo tolgo oppure lascio tutto cosi' ?..
grazie
Necromachine
27-01-2005, 13:42
Sì sì, togli qualsiasi porcheria dal fondo del dissipatore e lascialo a nudo pulendolo bene, la lappatura (lisciatura con carta vetrata) è opzionale, in genere aiuta a guadagnare ulteriori 2-3°. Poi usa della buona pasta termica tipo arctic silver :).
OverClocK79®
27-01-2005, 13:55
si esatto si può definire pad quello....
per un uso default può andare anke bene....
ma se sei pratico e fai pulizia abb spesso (3 mesi lo è)
toglilo.....e pulisci anke i residui di colla......
poi riapplica la pasta
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
P.s. Necro basta anticiparmi le risposte :mad: :D :D :p
si esatto si può definire pad quello....
per un uso default può andare anke bene....
ma se sei pratico e fai pulizia abb spesso (3 mesi lo è)
toglilo.....e pulisci anke i residui di colla......
poi riapplica la pasta
capito...pero' mi chiedo...come mai quelli della intel lo hanno messo se in realta' poi va tolto ?...che scopo ha ?...e poi visto che e' in rame..non dovrebbe condurre meglio dell'alluminio ?....(ho visto che questo dissi ha un "anima" di rame..come un perno...)..se tolgo il pad sicuro che non faccio danni ? ...grazie
Necromachine
27-01-2005, 14:12
P.s. Necro basta anticiparmi le risposte :mad: :D :D :p
:Prrr: :Prrr: :D
La intel lo ha messo perchè ovviamente è il minimo sufficiente per avere un raffreddamento ottimale, e certo gli costa meno di paste dedicate.
Poi non è che va tolto per forza, volendo potresti anche tenerlo, solo che la pasta è più performante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.