View Full Version : [debian]i18n gnome
su debian come diavolo si localizza gnome?
mi sono messo al lavoro con il team di traduzione quindi mi piacere avere davanti il lavoro che è stato fatto fino ad ora (sopratutto dato che il lavoro che devo fare è di correzione).
pacchetti gnome-i18n non esistono, e ora come ora non ha nulla di localizzato (nonostante tutto il resto del sistema sia in italiano)
ciao!
Originariamente inviato da NA01
su debian come diavolo si localizza gnome?
mi sono messo al lavoro con il team di traduzione quindi mi piacere avere davanti il lavoro che è stato fatto fino ad ora (sopratutto dato che il lavoro che devo fare è di correzione).
pacchetti gnome-i18n non esistono, e ora come ora non ha nulla di localizzato (nonostante tutto il resto del sistema sia in italiano)
ciao!
credo che i programmi gtk si localizzino con export LANG=it o quello che è
no, non funzia
era già impostata
ciao
Originariamente inviato da NA01
no, non funzia
era già impostata
ciao
io ce l'ho in ita con debian...
LANG=it_IT
LC_CTYPE="it_IT"
LC_NUMERIC="it_IT"
LC_TIME="it_IT"
LC_COLLATE="it_IT"
LC_MONETARY="it_IT"
LC_MESSAGES="it_IT"
LC_PAPER="it_IT"
LC_NAME="it_IT"
LC_ADDRESS="it_IT"
LC_TELEPHONE="it_IT"
LC_MEASUREMENT="it_IT"
LC_IDENTIFICATION="it_IT"
LC_ALL=it_IT
più di così....
ciao!
DanieleC88
31-01-2005, 19:43
Non ho ben capito che vuoi dire: i programmi sotto GNOME non li vedi per niente tradotti, oppure non riesci a installare le traduzioni da te fatte?
Nel primo caso: prova con locale-gen (almeno sulla mia Debian c'è, vedi sulla tua Slackware se c'è qualcosa del genere).
Nel secondo caso:
- prendi il tuo it.po;
- apri un terminale nella cartella dove si trova;
- usa "msgfmt it.po -o nome_del_pacchetto.gmo";
- usa "cp nome_del_pacchetto.gmo /usr/share/locale/it/LC_MESSAGES" o equivalente sul tuo sistema;
- avvia il programma e goditi la traduzione :).
Ciao!
non li vedo tradotti!!!!!
ho trovato qualche punto che mi sembra errato, ma volevo controllare sull'ap, ma è tutto in inglese!!!!!!:muro:
DanieleC88
01-02-2005, 19:14
Molto strano. Mi puoi mandare altre informazioni?
Ah, mi ero dimenticato nell'altro messaggio: devi prima compilare il programma con la lingua italiana abilitata; per farlo, salvati il file .po nella cartella po/ e modificati il file configure.in, aggiungendo "it" alla variabile "ALL_LINGUAS" o simile. Poi fai il solito "./configure;make;make install", e tutto dovrebbe andare bene, si spera.
P.S.: anche la mia traduzione di gnome-phone-manager funziona solo parzialmente. Ad esempio, vedo tradotti tutti i messaggi del codice C originale ma non vedo tradotta nessuna stringa dell'interfaccia di Glade. Penso che dovrò chiedere in lista, prima o poi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.