View Full Version : programmare in c
ciao a tutti!
voglio imparare a programmare in C o in C++, visto che all'università ne ho visto proprio poco...
Innanzitutto: che Manuale / Libro mi consigliate? In libreria ne ho visti una marea....
Poi: dove posso scaricare il software? Su questo non so proprio nulla? Va bene Microsoft Visual C++?
E cosa è Visual Studio?
illuminatemi.....
ciao!
RaouL_BennetH
26-01-2005, 17:26
Originariamente inviato da alebers
ciao a tutti!
voglio imparare a programmare in C o in C++, visto che all'università ne ho visto proprio poco...
Innanzitutto: che Manuale / Libro mi consigliate? In libreria ne ho visti una marea....
Per i libri se dai un occhio ai 3d in rilievo trovi già le segnalazioni più utili. Inoltre, se fai una piccola ricerca all'interno della sezione, c'è già un 3d che riporta i migliori libri da tenere in "biblioteca".
Poi: dove posso scaricare il software? Su questo non so proprio nulla? Va bene Microsoft Visual C++?
E cosa è Visual Studio?
illuminatemi.....
ciao!
Non che io sia un programmatore esperto, sono un novizio come te, ma se posso permettermi di darti un suggerimento, ti direi di scartare il Visual C++ come primo ambiente di sviluppo, dato che ti "obbliga" a pensare a programmare solo per un ambiente (windows) mentre invece il C e il C++ hanno il pregio di essere portabili come linguaggi. Inoltre, ti allontana un pò da quello che è lo standard di programmazione. Ben inteso che queste sono solo mie considerazioni che, da novizio quale sono, vanno considerate solo come opinioni. Per quanto riguarda i compilatori ed gli IDE free, anche quelli sono ampiamente trattati e linkati nel 3d in rilievo. Trovi li quasi tutte le risposte che cerchi.
RaouL. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.