PDA

View Full Version : rilasciato Win XP 64bit RC1

ciborg128
26-01-2005, 17:40
qui (https://microsoft.order-9.com/winxp64/product.asp?catalog%5Fname=MSTrialandEval&category%5Fname=winxp64&product%5Fid=winxp64&id=dl) il download.
inserite nome comgnome e email e poi ve si può scaricare.

da provare, ovviamente per i possessori di A64 ;)

Saturn
26-01-2005, 18:27
Una domanda, ma questa versione scade dopo un certo tot di tempo, giusto ?

ciborg128
26-01-2005, 19:14
penso di si, è una release candidate e, come tutte le precedenti, durava tot giorni e poi scadeva. ;)

TechnoPhil
26-01-2005, 19:44
sarebbe davvero interessande vedere se porta miglioramenti...

ciborg128
26-01-2005, 20:18
beh, a 64 bit ci sono delle istruzioni nuove nel procio, che verranno sfruttate dal sistema operativo :)

beee
26-01-2005, 23:40
E' una free trial 360 giorni, per cui non è che tra un mese si ferma.....pare buonina, ma mancano sia i driver che le applicazioni a 64bit.....sopratutto i driver, o sono a 64 bit o non va nulla.
Bye!

ciborg128
27-01-2005, 06:37
buono direi :rolleyes:

ma a che c@zzo fanno uscire una RC se non ci sono i driver??

immagino gia la mia radeon 9600 pro riconosciuta come una VGA standard a 640x480 a 16 colori :rolleyes:

trecca
27-01-2005, 09:36
ma andare a vedere se ci sono i driver no eh?

http://www.ati.com/support/drivers/winxp/radeon-xp64.html?type=xp64&prodType=graphic&prod=productsXP64driver&submit.x=15&submit.y=7&submit=GO%21

e in questo momento la pagina per il download di xp 64 dà errori (dopo aver fatto click su continue) :O :muro:

Microsoft VBScript runtime error '800a01a8'

Object required

/winxp64/addrform.asp, line 553

et_1975
27-01-2005, 10:26
download fatto

versione 1289

una volta installata... a parte il logo d'inizio diverso dai precedenti... x64 Edition e non 64bit Edition...

rimane l'incompatibilità coi driver direct3d ati che genera all'avvio il non corretto caricamento (a volte) delle suddette librerie, rallentando notevolmente la normale gestione grafica di windows

poi... e quì sta il bello... richiede l'attivazione entro 14 giorni...
via internet...

quindi... sembra che una volta installata, registrata, vi obblighi a passare a una versione originale di sistema... senza la quale sarà dura reinstallarlo... senza esser sgamati!

eh brava Microsoft

beee
27-01-2005, 13:02
Strano, io l'ho installata da + di 20 giorni e non mi ha chiesto nulla! I driver ATI vanno benissimo, non ho avuto problemi nè con half-life2 nè con doom3, e se 'tiene' quelli....
La versione è la stessa, 1289.....

Bye!

VegetaSSJ5
27-01-2005, 13:09
ma quindi questo windows 64 bit sarà compatibile con le applicazioni odierne a 32 bit (escluso chiaramente i drivers)??

beee
27-01-2005, 13:21
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ma quindi questo windows 64 bit sarà compatibile con le applicazioni odierne a 32 bit (escluso chiaramente i drivers)??

Non ho provato molto, ma non ho avuto problemi con: paint shop pro 9, neat image, macromedia homesite5.5+, empire earth (game), firefox 32bit.....non funziona skype, le varie utility per cambiare moltiplicatore/fsb agli a64.
Non ci ho lavorato + di tanto, magari se riesco ad utilizzare un browser a 64 bit (firefox 64 non parte e IE64 pare IE4) farò altre prove.
Dimenticavo: ho provato panorama factory 64bit....dimezza quasi i tempi di elaborazione confrontati con la stessa versione a 32bit su xp pro.
Bye!

Leo81
27-01-2005, 15:38
ciao raga..una domanda:ma il codice x installare xp 64 1289 dove lo avete preso?

mi è arrivata la mial da microxxt con il link x il download,e funzia,ma x il serial mi dice di kiedere al servizio support...

anke a voi?come avete fatto?

et_1975
28-01-2005, 15:04
cmq... ho reinstallato con l'hd pulito ... x64

versione 1289 service pack 1

risultato: chiede sempre l'attivazione entro 14 giorni...

Leo81
29-01-2005, 08:10
pure a me kiede la registrazione entro 14 giorni...

Senator
29-01-2005, 10:13
Originariamente inviato da Leo81
ciao raga..una domanda:ma il codice x installare xp 64 1289 dove lo avete preso?

mi è arrivata la mial da microxxt con il link x il download,e funzia,ma x il serial mi dice di kiedere al servizio support...

anke a voi?come avete fatto?
il serial lo trovi nel e-mail che ti hanno mandato,almeno per me è stato cosi.
ciao

crice
29-01-2005, 14:14
che voi sappiate esistono driver raid a 64bit x nforce3?
non mi vede il raid senza...e non posso installarlo

ciborg128
29-01-2005, 14:26
prova a cercare sul sito della Nvidia.
su quello della VIA ci sono i supporti a 64 bit per i raid

crice
29-01-2005, 14:30
su nvidia ci sono i driver chipset specifici a 64bit, ma non trovo driver da mettere sul floppy... :muro:

crice
29-01-2005, 19:25
Sono disperato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chi sa come installare wxp 64 su hd in raid su nforce 3?????
è tutt'oggi che cerco sti cacchio di driver!!!!!!

TheDarkAngel
29-01-2005, 19:39
Originariamente inviato da crice
Sono disperato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chi sa come installare wxp 64 su hd in raid su nforce 3?????
è tutt'oggi che cerco sti cacchio di driver!!!!!!

scarichi i driver beta per win64
prendi i driver ide li ficchi su floppy
appena avviato l'install di windows fai F6... fagli caricare i driver ata e quelli raid e sei a posto..
a me funziona benissimo il raid

TheDarkAngel
29-01-2005, 19:40
Originariamente inviato da Leo81
pure a me kiede la registrazione entro 14 giorni...

e digli di si che si registra... non succede niente visto che il codice seriale usato è quello giusto (sempre se l'hai scaricato dal sito microsoft... se non l'hai fatto è giusto che blocchi tra 14 giorni)

Link_784
29-01-2005, 22:19
Originariamente inviato da TheDarkAngel
scarichi i driver beta per win64
prendi i driver ide li ficchi su floppy
appena avviato l'install di windows fai F6... fagli caricare i driver ata e quelli raid e sei a posto..
a me funziona benissimo il raid

Io sono andato sul sito di nvidia ed ho trovato solo Windows XP 64-Bit Edition for 64-Bit Extended Systems Version: 6.25 BETA
ma mi sembrano i driver che vanno installati dopo il SO e nn trovo nulla da mettere su floppy per installare il RAID all'inizio dell'installazione del SO

Se mi dai il link dove hai trovato i files da mettere su floppy mi fai un grande favore

TheDarkAngel
29-01-2005, 23:11
Originariamente inviato da Link_784
Io sono andato sul sito di nvidia ed ho trovato solo Windows XP 64-Bit Edition for 64-Bit Extended Systems Version: 6.25 BETA
ma mi sembrano i driver che vanno installati dopo il SO e nn trovo nulla da mettere su floppy per installare il RAID all'inizio dell'installazione del SO

Se mi dai il link dove hai trovato i files da mettere su floppy mi fai un grande favore

scompatta l'archivio e li trovi nella cartella ide...
devi solo sbatterli su un floppy

beee
30-01-2005, 09:46
scompatta l'archivio e li trovi nella cartella ide...
devi solo sbatterli su un floppy

Esatto, sono 800kb, la cartella raidtool non serve.
Bye!

Link_784
30-01-2005, 13:44
Grazie mille a tutti in settimana provo l'installazione e vi faccio sapere

volcom
30-01-2005, 14:02
Ciao, ho provato ad installare win xp 64, non ci sono stati particolari problemi, solo un paio di cose non sono riuscito a ottimizzare, la tastiera non e in formato italiano....le directx non le ho trovate....e driver ATI non sono molto ottimizzati....
avete qualche consiglio, sopratutto per la tastiera:)

david-1
30-01-2005, 16:44
Il link non va!

Link_784
30-01-2005, 17:29
Ho copiato come mi avete detto i file della cartella ide (escluso raidtools) su un floppy e ho cominciato l'installazione; dopo aver scelto la partizione nella quale installare il SO ed averla formattata, durante la copia dei files dal floppy mi è apparso il messaggio che mancavano i files nvraid.cat e nvata.cat
Controllando sul floppy effettivamente questi files mancano così ho provato a prendere quelli per windows xp (32bit) che avevo sul floppy incluso nella scheda madre
A questo punto l'errore precedente nn mi è più apparso in compenso alla fine della copia dei files mi compare il messaggio di mancanza del file asm01.cab (che sembra cercare all'interno del cd di win64) Ho provato ad ignorare questo file, ma all'inizio dell'installazione vera e propria mi da il seguente messaggio di errore: "An error has been occurred that prevents setup from continuing. One of the component that windows needs to continue setup could not be installed. Untraslatable message, Win32LastError is 14001"
Non so più che fare, pensando ad un errore nel cd ho provato a rimesterizzarlo ma nn cambia nulla.
In attesa di un vostro aiuto vi ringrazio

TheDarkAngel
30-01-2005, 17:32
semplicemente ignora quei files e tutto funzionerà..
anche a me mancavano e ho continuato lo stesso

volcom
30-01-2005, 17:37
Allora, ho risolto il prob della tastiera....bastava andare nel pannello di controllo...:D
Mi rimangono da sistemare i driver ATI e le directx...qualcuno ha dei consigli?

TheDarkAngel
30-01-2005, 17:40
Originariamente inviato da volcom
Allora, ho risolto il prob della tastiera....bastava andare nel pannello di controllo...:D
Mi rimangono da sistemare i driver ATI e le directx...qualcuno ha dei consigli?

le dx a che ti servono?
ci sono già su le dx9.0c
i driver ati poco ottimizzati?
ci sono solo quelli sul sito ati beta e non mi vanno poi tanto male...

Link_784
30-01-2005, 17:52
Ho provato ad ignarare la mancanza dei file nvraid.cat e nvata.cat ma continua a comparire la mancanza del file asms01.cab che ho sempre ignorato.
All'inizio dell'installazione continua ad apparire il messaggio di errore che ti ho detto che nn può essere ignorato.

TheDarkAngel
30-01-2005, 17:53
Originariamente inviato da Link_784
Ho provato ad ignarare la mancanza dei file nvraid.cat e nvata.cat ma continua a comparire la mancanza del file asms01.cab che ho sempre ignorato.
All'inizio dell'installazione continua ad apparire il messaggio di errore che ti ho detto che nn può essere ignorato.

prova a riscaricare l'immagine... mooolto probabilmente è corrotta....

volcom
30-01-2005, 19:09
le dx a che ti servono?
ci sono già su le dx9.0c
i driver ati poco ottimizzati?
ci sono solo quelli sul sito ati beta e non mi vanno poi tanto male...
Sei sicuro che ci siano gia le 9c?...io ho provato cercarle con "cerca file" ma non le trova.....
per i driver Ati, anch'io ho installato quelli, ma le operazioni piu semplici tipo aprire il menu start, risulta un po' rallentato, ci mette un po' ad apparire, fa' tipo un effetto dissolvenza al contrario...tu non hai questi problemi?

TheDarkAngel
30-01-2005, 20:11
Originariamente inviato da volcom
Sei sicuro che ci siano gia le 9c?...io ho provato cercarle con "cerca file" ma non le trova.....
per i driver Ati, anch'io ho installato quelli, ma le operazioni piu semplici tipo aprire il menu start, risulta un po' rallentato, ci mette un po' ad apparire, fa' tipo un effetto dissolvenza al contrario...tu non hai questi problemi?

allora... quando fa così è perchè non partono le dx... e quindi vai sotto start poi esegui poi scrivi dxdiag
nella finestrella che compare pigia su Run 64bit DxDiag e vedi che parte tutto ;)
metodo un pò grezzo però funzionante

et_1975
31-01-2005, 11:00
infatti ecco una delle lacune della beta

i direct x

dopo 30 volte circa che ho reinstallato i driver, ho capito che se installavo prima i beta2 e poi i 3 rimuovendo quelli inclusi nel sistema la mia 9800xt funzionava.

peccato però per l'overdrive... che a volta si attiva a volte no.

i giochi 3d funzionano ora...

ma per la stampante e internet... ancora nulla da fare per la mancanza dei driver.

la conversione WOW 32 -> 64bit non da grossi decadimenti prestazionali...

col 3dmark2003 a 32 bit faccio 6930 punti mentre col 64 bit (sistema operativo) totalizzo 6750 punti.

non male.

sicuramente quando inizieranno a girare le patch per i 64 bit si potrà vedere la reale differenza di accesso alla memoria... che dovrebbe velocizzare un pochettino...

io ho testato diversi programmi e tutti hanno funzionato correttamente.

direi che come versione beta è la migliore, peccato per la registrazione che serve solo a garantire di non poter reinstallare a sbaffo la versione beta... rc1!