PDA

View Full Version : Bluetooth su mini pci

pierangelo
26-01-2005, 17:22
ciao ragazzi,
Molti notebook, ad esempio il joybook 7000 che probabilmente acquisteró ma anche gli acer aspire serie 2000 giusto per fare un paio di esempi, sono predisposti per l'utilizzo del bluetooth, hanno anche il pulsante di accensione\spegnimento, ma per ragioni commerciali vengono venduti senza l'adattatore integrato.
Esistono schede bluetooth mini pci di terze parti da integrare in questi notebook?
Funzionano bene? consentono l'utilizzo del pulsante originale?

spero qualcuno mi possa aiutare!

zorro4
26-01-2005, 18:22
Guarda,io ho un acer aspire 1683wlmi,predisposto per il bluetooth,l'ho smontato tutto per vedere dove era lo slot,ma ho scoperto che non c'è nessuno slot,ma un connettore sulla scheda madre dove c'è attaccato un cavetto particolare,dove ci va attaccato un modulo bluetooth grande quanto una schedina per il cellulare,quelle plug in,per cui bisogna comperarlo originale:( .
Sto facendo delle prove,se ci riesco ti faccio sapere.
Ciao

pierangelo
26-01-2005, 18:31
Originariamente inviato da zorro4
non c'è nessuno slot,ma un connettore sulla scheda madre

pessima notizia :mad:
il problema é che spesso gli adattatori originali oltre che costare un botto sono introvabili :muro:

fedo
26-01-2005, 20:21
Confermo che i moduli bluetooth sono spesso proprietari della casa madre del notebook...
costano un botto e non si trovano! :rolleyes:

tohni
27-01-2005, 00:37
Io ho trovato quelli degli Acer. Se interessano a qualcuno sono qui (http://www.ers-limited.co.uk/) .

zorro4
27-01-2005, 17:12
Ciao,scusa ma dove li hai visti i moduli bluetooth per gli acer,io non capisco molto l'inglese,ma non gli ho trovati sul sito che hai dato.
Grazie

tohni
27-01-2005, 19:03
Originariamente inviato da zorro4
Ciao,scusa ma dove li hai visti i moduli bluetooth per gli acer,io non capisco molto l'inglese,ma non gli ho trovati sul sito che hai dato.
Grazie
Devi contattarli via mail.

balseraf
28-01-2005, 09:53
Anche io sono molto interessato, e non parlo di moduli particolari.

Nel mio portatile c'e' una minipci libera, e vorrei proprio metterci un bluetooth.

Quindi se c'e' qualcuno che sa dove combinare una minipci cosi', risponda perfavore :) .

Ciao e grazie!