PDA

View Full Version : 125

Violet sky
26-01-2005, 15:30
Dunque... volevo omologare il mio 50cc per due, ma pare non sia ancora possibile.
Siccome l'esigenza di portare un passeggero si sta facendo sentire sempre di più, sto accarezzando l'idea di sostituire il mio amato Aprilia Area51 con un 125 guidabile con patente B.
Solo che vorrei qualcosa di originale... cioè, guardate l'Area51: in tutta Trieste ne ho visti 2 oltre al mio...
Insomma, non voglio l'equivalente 125 dello Zip.

Ovvio, l'aspetto viene dopo la qualità... ed è proprio per questo che chiedo lumi a voi... cosa prendereste di buono E originale?
Non deve superare i 15cv perchè devo poterlo guidare con la patente B...

Ho adocchiato il Peugeot JetForce 125... tralasciando la versione con compressore volumetrico (che oltre a costare 4800 euro :eek: è troppo potente per essere guidata con la patente B), che ve ne pare della versione normale? Costa 3000 e qualcosa euro, 3360 se con ABS... (ma l'ABS su uno scooter serve a qualcosa? :fagiano: )

Mr Hyde
26-01-2005, 15:39
il jet ofrce è molto carino e in qualcosa mi ricorda l'area 51..

un tipo che conosco ha il 50 e mi pare ben fatto.. io lo prenderei alvoo

Athlon
26-01-2005, 16:31
Se rieci a trovarlo l' Italjet Formula 125 non e' male .. soprattutto considerando l'avantreno

http://lt-dk.dk/italjet/pic/formula125big.jpg

il problema e' che italjet non esiste piu' e quindi dovrai per forza andare sugli usati.

qaywsx
26-01-2005, 16:39
Perchè proprio uno scooter ?:muro:
http://www.cagiva.ch/content_db/models/SMS125.jpg
http://www.hm-racing.ch/products/125/CRmotard125.jpg
....ripensaci !

Ork
26-01-2005, 16:43
Originariamente inviato da Violet sky

anche l'SR aprilia 125 non è male ed è omologato x 2

Spike
26-01-2005, 17:12
Aprilia Sportcity 125!

kobezzz
26-01-2005, 17:15
sezione sbagliata :O

Athlon
26-01-2005, 22:20
Originariamente inviato da kobezzz
sezione sbagliata :O

spostata in Motori

dieg
26-01-2005, 22:35
Originariamente inviato da qaywsx

....ripensaci !
non penso che il passeggero sia molto comodo....:mc:

Espinado
27-01-2005, 08:56
l'area51 sarà pure particolare, ma direi che il motivo per cui nn ce l'ha nessuno è molto + semplice, no? ;)

Ork
27-01-2005, 09:14
Originariamente inviato da Espinado
l'area51 sarà pure particolare, ma direi che il motivo per cui nn ce l'ha nessuno è molto + semplice, no? ;)

xk ha il nome di una base militare segrete e sono stati tutti ritirati dal mercato? :D :D :D :rotfl::Prrr:

:eek: :cry:

bossino
27-01-2005, 10:11

si il prezzo di lancio era nettamente piu alto degli altri.....però tutti si fermavano a guardarlo con ammirazione, ci sarà un motivo, no ?
;)

FastFreddy
27-01-2005, 10:16

....ripensaci !

E il passeggero i piedi dove li appoggia? ;)

Violet sky
28-01-2005, 17:24
Originariamente inviato da Mr Hyde
il jet ofrce è molto carino e in qualcosa mi ricorda l'area 51
Pure a me :sbav:
E' omologato per due il JetForce 125, si?

Originariamente inviato da Athlon
Se rieci a trovarlo l' Italjet Formula 125 non e' male .. soprattutto considerando l'avantreno
Non mi piace :fagiano:
Perchè due marmitte? :confused:

Perchè proprio uno scooter ?
....ripensaci !
Perchè per quello che mi serve è perfetto.
Nelle moto che hai messo tu non vedo dove poterci mettere un passeggero. E comunque uno scooter, con tutta la parte laterale, protegge assai meglio in caso di incidente... cosa utile, siccome lo uso principalmente in città, e non si sa mai quando ti può capitare il cretino che non ti da la precedenza.
Poi se proprio devo prendere una moto faccio le cose in grande e mi prendo un'Aprilia Caponord :sbav: :D

l'area51 sarà pure particolare, ma direi che il motivo per cui nn ce l'ha nessuno è molto + semplice, no?
Parecchio costoso per un 50. Infatti dopo aver saputo il prezzo non lo volevo più prendere... ma a mio padre quando mi ci ha visto su è piaciuto... poi gli piaceva l'idea della maggior sicurezza data dai doppi freni a disco...

Però il JetForce non ha un prezzo esagerato, eppure in giro non ne vedo lo stesso...

Originariamente inviato da bossino
però tutti si fermavano a guardarlo con ammirazione, ci sarà un motivo, no ?
Perchè è più o meno 300 volte più bello di qualunque altro 50 che sia mai esistito :sbav: