View Full Version : ASUS A8V Deluxe Compatibilità con 3500+ Winchester
Ho sentito in giro che la ASUS A8V Deluxe rev.2.0 potrebbe avere dei problemi con il 3500 Winchester, bisognerebbe aggiornare il bios, ma se la compro insieme al processore, e se dovessi non riconoscerlo, come faccio ad aggiornare il bios se ho solo quello come processore 939?
Fatemi sapere se ci sono notizie a riguardo!!!Grazie!!
Cristallo
26-01-2005, 17:14
Ciao,
come puoi vedere io ho montato proprio quello che vuoi comprare tu e problemi non he ho.
Ciao
Cristallo
come va il raid su SATA, che controller è??? hai dovuto mettere delle ram particolari per il dual channel???
Cristallo
26-01-2005, 18:33
Il controller aggiuntivo è un Promise PDC20378 e ti fornisce anche una porta IDE in più che potresti anche mettere in Raid con le due porte SATA. Potresti anche fare un raid tra un sata e un ide nel caso volessi recuperare un vecchio disco ide. Per le Ram niente di particolare. Ho preso delle semplici TwinMos. I chip di memoria sono Mtec credo. L'unico accorgimento è che le ho chieste con numeri seriali consecutivi per il resto sono normalissime ram da 512MB 400 Mhz. Funzionano perfettamente in Dual Channel. Non le ho provate in overclock per cui non ti so dare informazioni da questo punto di vista.
Saluti
Cristallo
ma i dischi devono essere tutti uguali come dimensione i sAta e l'ide x fare il raid???
Cristallo
27-01-2005, 09:58
Non necessariamente. Se fai un raid 1 (mirror) vedrai un disco unico delle dimensione del più piccolo. Se fai un raid 0 (striping) vedrai un disco unico uguale a due volte la dimensione del più piccolo.
Saluti
Cristallo
Io ho 2 Sata da 80gb e 1 Ide da 40, coverebbe trovare un 80 Ide per mettereli tutti e 3 in Raid, giusto??
Scusa, un'altra domanda, una volta montato solo il raid tra 2 dischi Sata, lasciando l'ide vuoto non è possibile usarlo come un qualsisasi altro canale ide, è come se fosse occupato cmq????
Cristallo
27-01-2005, 10:40
Guarda con sicurezza non posso risponderti. Dovrei fare una prova perchè il manuale non lo specifica. Di sicuro il controller Promise non supporta periferiche ATAPI (CDROM, DVD) ma credo che se fai il raid con le due porte sata tutto il controller sia impostato in RAID. Ma a questo punto ti conviene fare il RAID con il controller VIA e configurari il promise in IDE e usare la porta IDE libera per l'HD da 40. Così puoi montare DVD e altro sulle porte IDE di default. Naturalmente se installi il sistema operativo sul controller Promise munisciti di floppino con i driver prima di iniziare l'installazione.
Saluti
Cristallo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.