PDA

View Full Version : Amd 3500 con moltiplicatore COMPLETAMENTE bloccato,possibile?!

Pike4ever
26-01-2005, 14:44
Ciao a tutti!
Premetto che ho avuto la fortuna di aver avuto un mio amico che è stato in USA gli ultimi mesi dell'anno scorso, ed ho aprofittato dell'occasione per farmi portare alcuni componenti per il Pc:

processore AMD 3500+ core winchester, memorie corsair xms, scheda video BFG; in Italia ho preso la scheda madre in un noto shop on-line, una Abit a8v 3rd eye, visto che la diff di prezzo nn era poi tanta;

il tutto funziona a meraviglia, ma qualche giorno fa ho deciso di provare ad overclockare per vedere dove potevo arrivare con il mio sistema,stimolato dall'esperienza di tanti utenti del forum,che hanno un sistema simile al mio:
però una volta andato su bios mi sono accorto che non c'è modo di smuovere il molti del processore: a 11 è ,e a 11 rimane,neppure verso il basso!Possibile che mi sia capitato un processore paccato?
Che mi risulta è la prima volta che sento di un procio AMD 64 bloccato anche verso il basso

Qualche consiglio?

Grazie tante

Minelab
26-01-2005, 18:57
Ma C&Q funziona?

stbarlet
26-01-2005, 22:06
no, non è possibile il cool n quiet non potrebbe funzionare se non fosse sbloccato

Jack 85
26-01-2005, 22:22
Problema simile:mad:

help!

beee
26-01-2005, 22:29
Mi pare evidente che è un problema di mobo/bios....siete in 2 con stesso processore e stessa mobo con lo stesso problema....
Bye!

Jack 85
26-01-2005, 22:31
ora provo ad aggiornare il bios!

Pike4ever
27-01-2005, 08:30
No, il c&q ovviamente nn funziona;

il bios della mia scheda madre dovrebbe essere già stato aggiornato dal negozio (tecn@c@...),tanto che sulla scatola, quando mi è arrivata c'era un post-it con scritto bios!

Per sicurezza proverò a controllare,cmq per vedere la versione di bios installata come bisogna fare?

Tante grazie

x jack 85: fà sapere se aggiornando il bios ti si è risolto il prob,ciao e grazie

IcEMaN666
27-01-2005, 10:16
Originariamente inviato da Pike4ever
No, il c&q ovviamente nn funziona;

il bios della mia scheda madre dovrebbe essere già stato aggiornato dal negozio (tecn@c@...),tanto che sulla scatola, quando mi è arrivata c'era un post-it con scritto bios!

Per sicurezza proverò a controllare,cmq per vedere la versione di bios installata come bisogna fare?

Tante grazie

x jack 85: fà sapere se aggiornando il bios ti si è risolto il prob,ciao e grazie
scusami eh ma se a me arriva un pacco con un post-it dove scrivono "bios" e trovo la scatola aperta gliela rimando indietro a groppa di piccione...non esiste che ti aprono la scatola della tua mobo che tu apri NUOVA, si divertono a testarla, cambiano i bios e poi te la mandano...

OverClocK79®
27-01-2005, 10:23
ma è un'A8V???
se fosse quella ti hanno agg il BIOS per il Winchester prima del 1007 nn sarebbe partita nn mi sembra una operazione scorretta
o volevi che ti arrivasse una mobo con BIOS vekkio dove dovevi procurarti un Newcastle per poi flashare il BIOS e poi rimettere il Winch???

se anke nn fosse quella la mobo la procedura potrebbe essere stata simile.....

cmq in alcune mobo se nn disattivi il C&Q nn puoi impostare Vcore ne Molty

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Pike4ever
27-01-2005, 12:16
Il fatto che mi sia arrivata la scheda madre con il bios già aggiornato dal negoziante nn mi può che far piacere, visto che era venuto fuori l'incompatibilità con i proci con core winchester,
quindi lo considero come un servizio in più che mi è stato offerto;

Cmq tutte gli altri parametri (voltaggi vari,frequenze di bus ecc.) li posso variare a piacere,l'unico inchiodato è il molti, quindi se c'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema e lo ha risolto potrebbe farmi sapere in che modo c'è riuscito

Grazie tante