PDA

View Full Version : Brando o Proporta??

pralina
26-01-2005, 14:00
Ciao ragassi...
Voglio prendere un case in alluminio per il mio x30 perchè mi accorgo che è sempre più in pericolo all'interno delle mie borse :)...passata la paura dell' "appena acquistato" tendo a curare di meno dove lo metto quando sono in giro...
Quindi pongo il quesito: meglio brando o proporta? Consigli per acquistarla su ebay?

Rizlo+
26-01-2005, 14:17
io ho il proporta ed è eccellente, dubito che il brando possa essere migliore...

pralina
26-01-2005, 14:54
ok! grazie mille! Infatti m'ispirava di più il proporta.. :)

pralina
26-01-2005, 14:57
Originariamente inviato da Rizlo+
io ho il proporta ed è eccellente, dubito che il brando possa essere migliore...

altra domanda: ma il tuo è quello in pelle con dentro lo strato protettivo in alluminio per lo schermo o tutto in alluminio?

Fremen
26-01-2005, 16:52
proporta anch'io per il 2210: esterno conchiglia alluminio colore argento vivo leggermente goffrata, all' interno c'è uno strato sottile di poliuretano (o simile) nero anche nello sportellino, che si apre verso dx.
ci sono ovviamente le aperture per collegare tutti i cavetti: alimentazione, cuffie, stilo, asole per i led ecc. ecc
nello sportellino c'è un posto per una sd.
acquistata da infovi.

pralina
26-01-2005, 18:31
Originariamente inviato da Fremen
proporta anch'io per il 2210: esterno conchiglia alluminio colore argento vivo leggermente goffrata, all' interno c'è uno strato sottile di poliuretano (o simile) nero anche nello sportellino, che si apre verso dx.
ci sono ovviamente le aperture per collegare tutti i cavetti: alimentazione, cuffie, stilo, asole per i led ecc. ecc
acquistata da infovi.

grazie per la descrizione dettagliata! Molto utile! :)
Ho guardato sul sito che dici ma per l'axim ci sono solo quelle in pelle e alluminio..:(

ilvipa
26-01-2005, 18:43
Trovato!
Infovi.it

Saluti!

pralina
26-01-2005, 18:45
Originariamente inviato da ilvipa
Trovato!
Infovi.it

Saluti!

??:confused: :confused:

speranzoso
26-01-2005, 19:06
Originariamente inviato da Fremen
acquistata da infovi.

Ho visto su infovi anche la crystal.... col display sempre visibile... per la navigazione niente male, che dici?

Rizlo+
26-01-2005, 19:48
Originariamente inviato da speranzoso
Ho visto su infovi anche la crystal.... col display sempre visibile... per la navigazione niente male, che dici?

si infatti anche a me ispira, ma non c'è niente di più bello e sicuro del buon vecchio ALLUMINIO rinforzato... :D

viger
26-01-2005, 20:31
Originariamente inviato da pralina
grazie per la descrizione dettagliata! Molto utile! :)
Ho guardato sul sito che dici ma per l'axim ci sono solo quelle in pelle e alluminio..:(

Pralina guarda che quello pelle e alluminio e' veramente bello, io lo possiedo e sono molto soddisfatto.

Fremen
26-01-2005, 20:49

mmmphh ..boff ...(come faceva l'assistente del prof di elettrotecnica quando c'era qualcosa che non gli quadrava) si le avevo viste, però non mi dicono molto: non è elegante come la pelle (rinforzata con alluminio) e non è protettiva come l'alluminio ... non mi convince tanto :uh:

grazie per la descrizione dettagliata! Molto utile!
Ho guardato sul sito che dici ma per l'axim ci sono solo quelle in pelle e alluminio..

mia cara pralina (se mi passi questa licenza poetica) :D , ma guarda cosa ti hotrovato (http://www.suntekstore.com/metal-case-for-dell-axim-x3-x30-x3i.html) per te e per il tuo dell :), quando mi impegno .....cosa non ti combino :)

ciao

pralina
27-01-2005, 12:18
x viger: beh...sicuramente è più elegante dell'alluminio puro...ma se mi dici che è anche buono, rimetto in ballo le idee sull'acquisto...sempre più indecisa!!:rolleyes:

x fremen: grazie mille!!! :) sembra molto robusto!

Sono indecisa!!! :rolleyes: :muro:

teod
27-01-2005, 13:02
Originariamente inviato da viger
Pralina guarda che quello pelle e alluminio e' veramente bello, io lo possiedo e sono molto soddisfatto.

Ciao Viger, ho visto la tua recensione su PPCvideo, molto ben fatta :wink: e volevo chiederti più o meno di quanto aumenta lo spessore del palmare aggiungendoci la custodia "armata" di proporta e se hai mai visto il modello flip-top; inoltre, non ti sembrano un po' "scoperti" i bordi?
Te lo chiedo perché sono indeciso se prendere la custodia proporta per il Pocket Loox.
Ciao e grazie

P.S. Mi scuso per "l'intrusione" nel post.

viger
27-01-2005, 14:49
La custodia una volta chiusa con la clip a bottone magnetico sporge in lunghezza da entrambi i lati del palmare di 1-2 mm, sul fatto della mancata protezione agli urti non ho provato , ma ti posso assicurare che quei due millimetri di spessore sono pelle foderata in alluminio e non si flettono se non partellandoli, compreso gli spigoli.

E' tanto rigina che devi far forza per estrarre il pennino (come riporto nella mia recensione) perke le pareti del case non si flettono proprio.

Quindi la protezione c'è, l' unico pericolo potrebbe essere una caduta su un oggetto spigoloso che copisce il palmare tra le due pareti allu/pelle.

Lo spessore complessivo del palmare con custodia aumenta di un buon centimetro, puoi comunque togliere il porta carte di credito (che è a strappo) interno guadagnando qualche millimetro in -.

Dietro hai la clip cintura svitabile, io non la uso e cosi chiuso sempra una agenda molto elegante.

Il palmare è fissato con 2 ganci in plastica che lo mantengono inchiodato alla custodia quindi niente paura e basta sfilarlo per averlo subito pronto per sincronizzarlo (latra pecca non gravissima, le armor possono stesso essere sincronizzate anche da chiuse sui cradle mentre la Allu/Pelle solo con cavo).

Comunque esteticamente è migliore delle corazze ed è + pratica, costa anche di piu' però :rolleyes:

teod
27-01-2005, 15:48
La custodia una volta chiusa con la clip a bottone magnetico sporge in lunghezza da entrambi i lati del palmare di 1-2 mm, sul fatto della mancata protezione agli urti non ho provato , ma ti posso assicurare che quei due millimetri di spessore sono pelle foderata in alluminio e non si flettono se non partellandoli, compreso gli spigoli.

E' tanto rigina che devi far forza per estrarre il pennino (come riporto nella mia recensione) perke le pareti del case non si flettono proprio.

Quindi la protezione c'è, l' unico pericolo potrebbe essere una caduta su un oggetto spigoloso che copisce il palmare tra le due pareti allu/pelle.

Lo spessore complessivo del palmare con custodia aumenta di un buon centimetro, puoi comunque togliere il porta carte di credito (che è a strappo) interno guadagnando qualche millimetro in -.

Dietro hai la clip cintura svitabile, io non la uso e cosi chiuso sempra una agenda molto elegante.

Il palmare è fissato con 2 ganci in plastica che lo mantengono inchiodato alla custodia quindi niente paura e basta sfilarlo per averlo subito pronto per sincronizzarlo (latra pecca non gravissima, le armor possono stesso essere sincronizzate anche da chiuse sui cradle mentre la Allu/Pelle solo con cavo).

Comunque esteticamente è migliore delle corazze ed è + pratica, costa anche di piu' però :rolleyes:

Grazie Viger :wink:.
Sono i due fermi in plastica a convincermi poco e il buon centimetro di spessore in più... vedrò....

street
27-01-2005, 16:10
E le custodie della otterbox (che più che custodie sono armature) sapete dove trovarle oltre ad ebay (usa) o syspack?

Rizlo+
27-01-2005, 16:10
Io te la consiglio vivamente, anche quella del 1940 è molto ben fatta, in effetti rispetto ad altre custodie in alluminio è più spessa ma sicuramente migliori

Rizlo+
27-01-2005, 16:31
Originariamente inviato da street
E le custodie della otterbox (che più che custodie sono armature) sapete dove trovarle oltre ad ebay (usa) o syspack?

otterbox.com le vende direttamente... Io ne ho una di quelle chiuse :D

pralina
27-01-2005, 16:36
Ma son per escursionisti quelle armor li?!

street
27-01-2005, 16:41
si, ma anche per velisti, per esempio, visto che sono fatti con acciaio marino (anti salsedine) ed inoltre galleggiano con il pda dentro.

Io le userei per fare navigazione in softair, per esempio

Rizlo+
27-01-2005, 16:46
per un pò di tutto, principalmente cantieri o imbarcazioni piccole a motore e non, sono assolutamente a tenuta stagna e galleggiano! E poi a prova di bomba... :D

pralina
27-01-2005, 16:48
si, ma anche per velisti, per esempio, visto che sono fatti con acciaio marino (anti salsedine) ed inoltre galleggiano con il pda dentro.

Io le userei per fare navigazione in softair, per esempio

quest'ultima la suggerisco al mio collega! E' un appassionato! :)

viger
27-01-2005, 17:08
scusate ma sono orrende ragazzi :D

sono per mercenari della legione straniera quelle cose :eek:

teod
27-01-2005, 17:10

:D :D :D
Anche a me in cantiere ogni tanto farebbero comodo...

street
27-01-2005, 17:40

[OT]

diciamo che noi lo facciamo per finta (http://www.quota33.it/LaNave/img/La%20Nave24%20(web).jpg)

Provatelo, é un bel modo per rilassarsi all' aria aperta

viger
27-01-2005, 19:30
[OT]

diciamo che noi lo facciamo per finta (http://www.quota33.it/LaNave/img/La%20Nave24%20(web).jpg)

Provatelo, é un bel modo per rilassarsi all' aria aperta

:eek:

pralina
27-01-2005, 19:33
:eek:

tranquillo...il mio collega mi racconta spesso...al massimo si beccano un ematoma in faccia per un pallino vagante... :D

street
27-01-2005, 20:12
[OT]

Guarda, te l' ha detto pralina, noi rischiamo in rigoroso ordine sparso:

raffreddore
piccoli ematomi
piccoli graffi

In compenso, é qualcosa che scarica adrenalina, aiuta nel rapportarsi con gli altri e alla fine di una mattinata di "spara spara" torni con la famiglia rilassato e carico per riprendere tutta la settimana, e con bei ricordi.

Prima di iniziare con questo sport mi ero un pò "seduto", benché sia passato da molte attività sportive. Tornare all' aria aperta, in mezzo ai boschi, e fare un' attività anche un pò faticosa (fucile giocattolo, attrezzature etc pesano qualche chilo, che ti porti a spasso) mi ha rimesso in sesto.
Oltretutto come dicevo é anche questione di tattica, concentrazione etc.

Per gli amanti degli fps é un qualcosa da provare senza alcuna remora, per gli altri il mio consiglio é di farci un pensierino.

Sicuramente dove state c'é un club che lo pratica, anche se non lo sapete.
Se qualcuno dell' area di Grosseto vuole informazioni chieda pure (gli altri se vogliono dei link non si facciano scrupoli, li posso comunque indirizzare)

street
27-01-2005, 20:29
Tornando In Topic, se a qualcuno interessasse, ho trovato dove prendere su ebay gli Otterbox ad un prezzo buono.
Il venditore si chiama theboxstore_biz e lo sto pagando uno 39.99 + 20 di spedizione con USPS global priority (4-6 giorni).

59,99 dollari fanno sui 46 euro. Lo faccio dichiarare 29,50 dollari(alla fine é poco meno di quanto lo pago davvero) e come gift. In questo modo _forse_ non pago i dazi, che comunque male che vada sarebbero 7 euro, più il disturbo che in genere si prende il corriere.

In realtà, un altro pacco spedito con usps mi é stato recapitato da executive, senza addebiti doganali, ed erano circa 130 euro di spesa in totale.

M750
27-01-2005, 23:03
Ebbbbasta.....!!!
Mi vuoi lasciare qualche giorno per far su un po' di persone che poi ce lo facciamo dagli USA?;)

Io ho preso il PROPORTA da infovi e devo dire che il case d'alluminio fa la sua sporca figura....;)

Shinnok
27-01-2005, 23:55
Originariamente inviato da M750
Ebbbbasta.....!!!
Mi vuoi lasciare qualche giorno per far su un po' di persone che poi ce lo facciamo dagli USA?;)

Io ho preso il PROPORTA da infovi e devo dire che il case d'alluminio fa la sua sporca figura....;)
Ma come peso a quanto ci si aggira?Il palmare diventa molto più grande? Ultima domanda meglio questo o quello in pelle? Grasie.

street
28-01-2005, 00:00
Originariamente inviato da M750
Ebbbbasta.....!!!

Letto tardi... Alla fine ho già contrattato e pagato.

La spedizione mi é costata 20 dollari, non molto in fin dei conti.

M750
28-01-2005, 00:15
Io street ti spezzo le ossa.....:mad:
Vabbé pazienza.:(
Vorrà dire che mi dirai dove l'hai preso,come hai pagato,quanto tempo ci ha messo,se hai pagato delle tasse in più ecc. ecc.. :)

street
28-01-2005, 00:32
l' ho fatto per voi e non apprezzi :cry:

Ti faccio da cavia

e non avevo capito che eravate interessati a brevissimo

Poix81
28-01-2005, 06:56
ma le custodie per x30 sono uguali a quelle per x3?

ciao ciao e grazie

M750
28-01-2005, 08:21
l' ho fatto per voi e non apprezzi :cry:

Ti faccio da cavia

e non avevo capito che eravate interessati a brevissimo

Vabbé ... la scusa è valida.
Tienimi informato dell'evolversi della vicenda.;)

pralina
28-01-2005, 10:00
Originariamente inviato da Poix81
ma le custodie per x30 sono uguali a quelle per x3?

ciao ciao e grazie

si sono uguali...esternamente le due versioni sono identiche!

Poix81
28-01-2005, 10:13
Originariamente inviato da pralina
si sono uguali...esternamente le due versioni sono identiche!

grazie per l'info!

lo sospettavo ma non ne ero sicuro.

ciao ciao