View Full Version : Caricabatterie!
Volevo sapere se i caricabatterie per Ni-MH vanno bene per diversi amperaggi, o fungono solo con un tipo!
Oggi devo comprare un caricabatterie per il mouse MX700(supporta da 1500 a 2300 MHA) e per la fotocamera Nikon 4100...quale caricabatterie devo prendere? va bene uno qualsiasi per entrambi?
:confused:
nono aspetta... che c'entra il mouse? :D
Avranno molto probabilmente delle tensioni di carica diverse... e molto probabilmente ognuno vorrà il suo. Ma nikon non da in dotazione il caricabatterie?!
Comunque nella migliore delle ipotesi friggi il mouse... non ti dico l'altra :D
(comunque se la tensione è corretta i mAh non contano... più ne ha più velocemente sarà in grado di caricare, meno ne ha, più aspetterai (ma anche migliore sarà il risultato per certi casi))
La Nikon devo comprarla anke, ma avevo visto un'offerta buona senza caricabatterie! Il carica il negoziante ce l'ha ma a prezzo maggiore di un altro...:D
Il punto è un altro: vorrei un solo carica per entrambe le cose, e magari anke per altri apparekki futuri...non credo sia un problema!
Il mouse accetta 1,2V da 1500 a 2300mha, ke vuoi dire con tensioni carica?
i caricabatteria vanno tutti bene.. se è adatto per le Ni-MH allora i carichi tutto e le batterie sono universali quindi lo è anche il caricabatteria :D
non capisco il tuo dubbio
>BYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
i caricabatteria vanno tutti bene.. se è adatto per le Ni-MH allora i carichi tutto e le batterie sono universali quindi lo è anche il caricabatteria :D
non capisco il tuo dubbio
>BYeZ<
E' stato Griso a mettermi il dubbio...:O :p
allora dopo lo compro! ;)
Topomoto
26-01-2005, 15:28
E' stato Griso a mettermi il dubbio...
Beh, non avevi detto che sia il mouse che la Nikon usano batterie stilo...il dubbio era abbastanza legittimo.:)
Originariamente inviato da Topomoto
Beh, non avevi detto che sia il mouse che la Nikon usano batterie stilo...il dubbio era abbastanza legittimo.:)
Ma ovviamente, credo ke Griso intendesse altro...
si ma le batterie sono universali.. e tu carichi le batterie non gli apparecchi che le usano..
>bYeZ<
Già...cmq cosa sono i mA?
Qui ho delle batterie sotto mano, su alcune c'è scritto 200mA, su altre 130mA*15Hrs o 650mA*2.4HRS
cioè ci sono diverse modalità di caricamento?
Tuttavia sono compatibili?
i mAh sono la "capacità" della batteria.. + alti sono + la batteria dura...
gli altri dati indicano a seconda del tipo di caricabatteria la durata della carica.. i caricabatteria hanno potenze di carica (mAh) diversi per cui il tempo di carica varia..ma le batterie sono tutte universali
>bYeZ<
Scusa FreeMan ma i mAh sono la capacità...ma io qui sulle pile leggo: mA, senza h...:(
Son stupido io o cosa? :confused:
Forse quell' h sta per ora?
Originariamente inviato da Chip77
Forse quell' h sta per ora?
:winner:
>bYeZ<
Topomoto
26-01-2005, 16:27
si ma le batterie sono universali.. e tu carichi le batterie non gli apparecchi che le usano..
Sono universali solo le batterie con lo stesso voltaggio, non tutte le batterie.
Come può uno sapere se un certo mouse o una fotocamera usano le stilo? (A meno di andare a leggersi le caratteristiche)
e che cacchiolina... se devi caricare batterie normali (intendo stilo) allora sì, vanno bene tutti... l'importante è che non siano dei pacchetti di stilo speciali... chessò... tipo quelle nei rasoi elettrici ecc... che ne so io cosa c'è nel tuo mouse...
se usa normalissime stilo NiMH allora va bene un qualsiasi caricabatterie per NiMH
Sono universali solo le batterie con lo stesso voltaggio, non tutte le batterie.
Come può uno sapere se un certo mouse o una fotocamera usano le stilo? (A meno di andare a leggersi le caratteristiche)
qui si parla di batterie ricaricabili NI-MH da 1.2v... e sono tutte UGUALI cambia solo la capacità della batteria (mAh) cioè la durata
le batterie "normali" cio non ricaricabili sono da 1.5V.. però dove metti queste metti anche quelle da 1.2V ...
di norma è vietato l'inverso cioè montare batetrie non ricaricabili su apparecchi tipo rasoi elettrici ecc per evitare che uno lo metta in ricarica con batterie non ricaricabili con il pericolo di scoppio e/o incendio
quindi, mouse e macchina fotografica posso usare le stesse identiche batterie
guarda che o fai confusione o hai le idee un pò confuse... oppure non sai spiegarti chiaramente
>bYeZ<
comunque le ricaricabili da 1,5 esistono... solo non le usa più nessuno
Originariamente inviato da Griso
comunque le ricaricabili da 1,5 esistono... solo non le usa più nessuno
mm.. ma non erano di prossima uscita? io le ricaricabili le ho SEMPRE viste da 1.2v.. e avevo sentio che sarebbero uscite quelle da 1.5v
>bYeZ<
Topomoto
26-01-2005, 17:31
qui si parla di batterie ricaricabili NI-MH da 1.2v... e sono tutte UGUALI cambia solo la capacità della batteria (mAh) cioè la durata
Guarda che nè nel titolo nè nel post iniziale si parla di batterie da 1.2V!! Era quella la cosa ambigua.
guarda che o fai confusione o hai le idee un pò confuse... oppure non sai spiegarti chiaramente
Le idee le ho chiarissime, grazie.
Guarda che nè nel titolo nè nel post iniziale si parla di batterie da 1.2V!! Era quella la cosa ambigua.
sarà ambigua ma era sottintesa..di cos'altro di poteva parlare?
Le idee le ho chiarissime, grazie.
sarà.... :D
>bYeZ<
Mentre vi scannavate, l'ho comprato il caricabatterie(mi ero fatto + problemi del previsto...cmq me la sono cavata con 14,90E comprese le 4 stile da 2000mAh)!:p :sofico:
Cmq FreeMan aveva capito tutto subito! Ovvio che intendevo le stilo! ;)
Topomoto
26-01-2005, 18:01
sarà ambigua ma era sottintesa..di cos'altro di poteva parlare?
Mai viste batterie proprietarie? Conosci tutti i mouse e fotocamere dell'universo? Sai che batterie usano?
Se tu hai visto il sottinteso buon per te (che era giusto), ma non mi pare di essere stato il solo a non vederlo....
sarà....
Il sarcasmo te lo puoi pure risparmiare, visto che neppure mi conosci....
:winner:
>bYeZ<
:fiufiu:
Mentre vi scannavate, l'ho comprato il caricabatterie(mi ero fatto + problemi del previsto...cmq me la sono cavata con 14,90E comprese le 4 stile da 2000mAh)!:p :sofico:
ottimo prezzo ;)
Cmq FreeMan aveva capito tutto subito! Ovvio che intendevo le stilo! ;)
eh bè.. mouse o macchine fotografiche che ulizzano delle pile formato TORCIAnon ne ho ancora viste :D
e poi quel tipo di capacità (2000 e passa mAh) sono solo delle stilo... ministilo, torcia, mezza torcia o transistor hanno capacità nettamente + basse
>bYeZ<
Mai viste batterie proprietarie? Conosci tutti i mouse e fotocamere dell'universo? Sai che batterie usano?
Se tu hai visto il sottinteso buon per te (che era giusto), ma non mi pare di essere stato il solo a non vederlo.....
le batterie proprietarie possono essere caricate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con il caricabatterie proprietario... quindi saltava a monte il discorso del caricabatteria aftermarket
direi stop con il :mc:
;)
>bYeZ<
Un' ultima cosa!:
:rolleyes:
A proposito di Torce...non di torcie ma il faro insomma!:D
Ho comprato anke una torcia funzionante con 2 stilo alkaline...se ci mettessi quelle ricaricabili?
Perkè di solito quando manca la corrente prendi la torcia ed è sempre scarica e devi buttar pile, invece...
:sofico:
le batterie proprietarie possono essere caricate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con il caricabatterie proprietario
*coff coff*...
non è così, ma se lo dicessi apertamente creerei solo confusione in più quindi questo è solo un colpo di tosse *coff coff*
:D
comunque la questione è chiusa? (leggasi: capito tutto?)
edit: @chip77 certo che puoi, farà una luce un attimo più fioca ma funziona :D
Ho comprato anke una torcia funzionante con 2 stilo alkaline...se ci mettessi quelle ricaricabili?
si certo che puoi..solo ricorda che le ricabili nel tempo si scaricano.. quindi occhio che cmq te le potresti ritrovare scariche lo stesso :D ogni tanto, dagli una ricaricata ;)
>bYeZ<
Grazie...interessante cmq...allora potrei mettere le ricaricabili anke nei vari telecomandi(tv, dvd etc)? Dato ke ne ho 6-7 mi converrebbe! :eek:
*coff coff*...
non è così, ma se lo dicessi apertamente creerei solo confusione in più quindi questo è solo un colpo di tosse *coff coff*
se sono fuori standard (spesso non solo come forma) la vedo dura mettere in un caricabatterie di quelli standard...
il prob delle batterie è che ce ne sono di 2000 tipi volendo.. ma se sei parla di batterie in formato standard (AA. AAA ecc) allora non ci sono coff coff che tengano ;):D
cmq inutile ora vare una dsanima delle batterie esistenti in commercio.. qui il discorso era chiaro ed era sulle stilo (AA) ;)
>bYeZ<
Grazie...interessante cmq...allora potrei mettere le ricaricabili anke nei vari telecomandi(tv, dvd etc)? Dato ke ne ho 6-7 mi converrebbe! :eek:
le puoi mettere ovunque :muro: sono rari i casi in cui non è possibile ma di norma è scritto nelle istruzioni :D
>bYeZ<
le puoi mettere ovunque :muro: sono rari i casi in cui non è possibile ma di norma è scritto nelle istruzioni :D
>bYeZ<
:( :D
Ho scoperto solo oggi l'utilità delle ricaricabili...il fatto è ke in Italia nn hanno mai sfondato ste pile...:O :sofico:
perchè sono sempre costate troppo... idem i caricabatterie... vaglielo tu a raccontare alla duracell che ora le sue pile "normali" non se le fila più nessuno...
Ho scoperto solo oggi l'utilità delle ricaricabili...
si era capito :sofico:
...il fatto è ke in Italia nn hanno mai sfondato ste pile...:O :sofico:
in effetti.. ora c'è stato un boom.. in poco tempo si è passati da 1500mAH a 2300/2400mAh.. e la diff si sente :eek:
>bYeZ<
Credo sia anke un fatto di informazione...ora c'è il boom grazie alle fotocamere digitali ed altri gadget, ma in effetti io ad esempio nn sapevo che andassero bene anke per le cose più semplici!
non voglio fare il solito pignolo ma 2000+mAh sono in giro da un po' per il modellismo... solo che costavano... ora le vogliono tutti più dure e lungh... ehm... capienti e allora il costo di produzione è sceso un attimo... (in realtà non gli è mai costato tanto farle :P)
edit: @chip77 potevi salutare su azzurra :P
non voglio fare il solito pignolo ma 2000+mAh sono in giro da un po' per il modellismo... solo che costavano... ora le vogliono tutti più dure e lungh... ehm... capienti e allora il costo di produzione è sceso un attimo... (in realtà non gli è mai costato tanto farle :P)
si in effetti mi riferivo ad un mercato dell' "uomo comune" e non di quello professionale.. in grandi volumi e a costi "umani" solo da poco sono presenti anche nei supermercati
;)
>bYeZ<
Ora ti ho salutato, nn avevo connesso...avrò avuto le pile scarike!:sofico:
Cmq questo 3d credo ke servirà a molti! :cool:
Topomoto
26-01-2005, 20:39
cmq inutile ora vare una dsanima delle batterie esistenti in commercio.. qui il discorso era chiaro ed era sulle stilo (AA)
Guarda, puoi ripeterlo fino all'eternità, ma questo thread, per come era stato aperto, NON ERA sulle stilo o AA....o meglio, non era specificato.
Quindi non accetto faccine sarcastiche e arrampicate di specchi rivolte a me.
smettila di arrampicarti sugli specchi così possiamo chiudere qui la faccenda..
>bYeZ<
Topomoto
26-01-2005, 21:18
smettila di arrampicarti sugli specchi così possiamo chiudere qui la faccenda..
Bene, sempre meglio....tu smettila di essere così "moderato" e di gettare benzina sul fuoco....e la faccenda si chiude automaticamente....
Non sono certo stato io a scrivere frasi del tipo:
chiaro esempio di educazione e moderazione.
Chiudo qui perchè ho capito che è inutile discutere con certi soggetti....
Chiudo qui perchè ho capito che è inutile discutere con certi soggetti....
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.