korry78
26-01-2005, 13:29
Salve a tutti! :)
Mi sono iscritto ad Altervista e mi è stato attivato un account FTP.
Intanto lo vorrei provare, mettendo online una paginetta del mio sito. I parametri inviatimi da Altervista sono i seguenti:
Oltre a Nickname, Password e Alias,
Host: ip-xxx-xx.xx.eutelia.it
Indirizzo IP: xx.xx.xxx.xx
Server: xxxxxx.altervista.org
Username, Password e Tipo di connessione (PASV).
Come programmi FTP ho installati sia FileZilla (ITA) che SmartFTP (ING). Quale dei 2 mi consigliate?
Io ho provato il primo, ma ho certamente sbagliato qcosa, perchè non si connette! :muro:
Quindi come devo configurare il programma FTP, per connettermi al server e uplodare la mia paginetta?
Devo usare la Connessione veloce (Indirizzo, Utente, Password e Porta) o impostare il Site Manager (Host, Porta, Tipo Server, Utente, Password)? O tutti e due? :confused:
Scusate ma purtroppo non ci capisco granchè in materia... :(
Grazie a tutti! :)
Mi sono iscritto ad Altervista e mi è stato attivato un account FTP.
Intanto lo vorrei provare, mettendo online una paginetta del mio sito. I parametri inviatimi da Altervista sono i seguenti:
Oltre a Nickname, Password e Alias,
Host: ip-xxx-xx.xx.eutelia.it
Indirizzo IP: xx.xx.xxx.xx
Server: xxxxxx.altervista.org
Username, Password e Tipo di connessione (PASV).
Come programmi FTP ho installati sia FileZilla (ITA) che SmartFTP (ING). Quale dei 2 mi consigliate?
Io ho provato il primo, ma ho certamente sbagliato qcosa, perchè non si connette! :muro:
Quindi come devo configurare il programma FTP, per connettermi al server e uplodare la mia paginetta?
Devo usare la Connessione veloce (Indirizzo, Utente, Password e Porta) o impostare il Site Manager (Host, Porta, Tipo Server, Utente, Password)? O tutti e due? :confused:
Scusate ma purtroppo non ci capisco granchè in materia... :(
Grazie a tutti! :)