PDA

View Full Version : x800se & nf7-s2g

yume the ronin
26-01-2005, 11:46
per una serie di colpi di... ehm.. posteriore, mi sono comprato tramite l' ufficio la x800se di sapphire :D

bene bene, peccato che le prestazioni, una volta montata la scheda, formattato il pc, installato xp con tutti gli sp, aggiornato driver e bios di tutto.... rullo di tamburi... le prestazioni sono assolutamente deludenti :(

direi neppure al livello della 9700 pro che avevo montato prima....

le specifiche della mia macchina:

amd barton 3000+
1 gb ddr 400 in dual channel
abit nf7s2g
x800se sapphire
2 maxtor sata 160 gb
1 maxtor ide 120
alimentatore da 600

ho provato a formattare più volte, installando ogni volta driver differenti, passando dai catalyst che erano in bundle con la scheda, fino ai nuovi 5.1... niente, nessuna differenza....

la cosa triste è che se faccio girare il demo di Ruby (scaricato dal sito ATI), per esempio, non avverto il minimo problema, anzi, da rimanere a bocca aperta...

mentre se lancio Vampire Bloodlines, tutto diventa scattosissimo e quasi ingiocabile anche a 800 x 600 :mc:

prima che venga colto da raptus e tenti di scaraventare il pc fuori dalla finestra, qualcuno è in grado di aiutarmi?

Rutenio
26-01-2005, 13:10
non so bene il problema, ma sperando ti possa aiutare a me capito' qualcosa del genere con il passaggio da radeon 9000 a radeon 9600xt: la seconda andava assai peggio... su tutte le animazioni 3d, notavo fastidiosissimi scatti come se vi fossero 10 fps in media... Io ho aggiornato il bios della piastra madre (una gigabyte 7va) risolvendo cosi' il problema... spero stia in questo anche la tua soluzione poiche' tale scheda l'ho adocchiata da un pezzo... aspetto solo diminuisca di prezzo (in un mese e' scesa gia di 50€ :D)

yume the ronin
26-01-2005, 14:07
eh si, a me è andata bene perchè l' ho presa tramite illavoro e quindinon l' ho praticamente pagata :D

purtroppo ho già aggiornato il bios della MB :cry:

non so più davvero che pesci pigliare, oggi sono passato in negozio e me ne sono fatto dare un' altra per verificare che non sia proprio la scheda ad essere difettosa, se riesco stasera la monto..... :muro:

però che palle.. ogni volta che cambio un pezzo al pc, fosse anche il monitor, spuntano casini.... mi sto rompendo un pochetto....

xpeco
26-01-2005, 15:08
io ho la x800se
su questo sistema(è un link all'orb) (http://service.futuremark.com/compare?3dm05=517933)
e va tutto da dio
uso i driver DNA gli ultimo con XP+sp2