PDA

View Full Version : Problema Brother Hl 1430 e word

McTony
26-01-2005, 11:16
Ciao a tutti:

Il problema è il seguente:

Avevo una stampante laser hp1100 che ho cambiato con una hl 1430 della brother.

La stampante funziona, le stampe di prova funzionano, ma quando uso word si pianta la stampante e devo forzarla con il tasto per farla ripartire in stampa.

Ho controllato i documenti e le impostazioni di stampa e mi sono accorto che alcuni documenti sono impostati in stampa in modalità stampa automatica, altri in modalità stampa manuale.

Siccome la Hl1430 ha la possibilità di caricare i fogli sia dal cassetto che dalla fessura anteriopre ho verificato che se le preferenze dis tampa del documento sono impostate in manuale, la stampante vuole il foglio dalla fessura, se è in automatico prende il foglio dal cassetto.

Come si fa ad ovviare a questo problema senza dover ogni volta selezione da quale parte deve prendere la stampa?

pinok
26-01-2005, 12:19
Originariamente inviato da McTony

Come si fa ad ovviare a questo problema senza dover ogni volta selezione da quale parte deve prendere la stampa?
Dovrebbe bastare Pannello di Controllo->Stampanti e Fax, scegli la brother, richiami le proprietà (tasto destro), poi preferenze di stampa.

Se imposti lì in manuale, dovrebbe restarci.

McTony
26-01-2005, 13:31
Io vorrei che rimanesse il automatico, ma comunque anche se faccio questa operazione, il documento continua a essere impostato in manuale, e quindi finche non gli metto il foglio nella fessura non parte la stampa.

Io vorrei che la stampa me la facesse partire in automatico dal cassetto.

In alcuni file di word questo lo fa, in altri se vado a vedere le impostazioni di stampa è messo in manuale.

Boh, forse è un problema di word che non gestisce bene i due cassetti?

pinok
26-01-2005, 14:56
Se fai come ti ho detto, scegli in quel pannello l'impostazione di default per tutte le applicazioni Windows.
Se Word non lo fa, ha qualche problema lui ;)

McTony
26-01-2005, 15:47
Niente da fare... è un problema di word. Ma i modelli di word hanno ognuno un'impostazione propria di stampa?