View Full Version : Hard disk 40 GB bloccati a 30..:-?
Quelli della maxtor mi hanno mandato un hard disk dalla garanzia dove fuori sta scritto 40GB,ma in realtā č 30GB..il partition magic vede quei restanti 10GB ma non riesce a formattarli nč a creare partizioni..nessuno sa come "sbloccare" quei 10GB?Possibile che siano proprio bloccati? E' vero che io ho mandato in garanzia un HD da 30...ma x 10 GB in + potevano fare contento il cliente:)
:D
DankanSun
26-01-2005, 12:32
controlla che dietro non ci sia il jumper che limita la capacitā a 32gb
Originariamente inviato da DankanSun
controlla che dietro non ci sia il jumper che limita la capacitā a 32gb
mmmm...ovvero?che tipo di jumper č?come quelli per metterlo a slave o master?dietro dove?sotto?dove č il jumper del master - slave?
Sheerqueenie
26-01-2005, 15:41
Originariamente inviato da koral
mmmm...ovvero?che tipo di jumper č?come quelli per metterlo a slave o master?dietro dove?sotto?dove č il jumper del master - slave?
si esatto!
anche io ho un maxtor 40 giga,segui attentamente lo sticker riportato sul disco,dovresti capire di +!
a me č stato utile
scusate..ma sono duro...che vuol dire segui lo sticker?sarebbe l'etichetta?ma dici quella di master e slave?cosa c'entra con il blocco a 32GB?
DankanSun
27-01-2005, 02:26
dietro dove c'č l'attacco dell'alimentazione e del cavo ide c'č una targhetta che descrive la posizione da dare al jumper per sbloccare le capacitā superiori a 32gb, il jumper č un affaretto di plastica inserito in 2 pin, di pin ce ne sono varie coppie, segui lo schema sulla targhetta dovrebbe essere scritto in rosso
ma...quello non č il jumper per settare l'HD come master o slave???nell'etichetta sta spiegato solo quello...non capisco..hai un link di riferimento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.