PDA

View Full Version : Asrock KT-400 muta e ceca! Non so veramente che fare!! Help!!

DANKO78
26-01-2005, 11:43
Dunque comincio col dire che sono a dir poco disperato e ho già tirato giù 45 santi e 20 madonne!!
Ora vi spiego il problema.

Ringrazio già da ora chi abbia la pazienza e la voglia di leggere il tutto.

Da tempo oramai il pc di mio padre aveva tutta una serie di problemi.
Per esempio si spegneva e riavviava da solo anche 2 o 3 volte di seguito! Lo faceva soprattutto quando girava un cd ho installavo qualche programma.
Ogni tanto compariva anche una schermata blu di Win con scritto che è presente un errore Hardware.
Dopo qualche mese di tira e molla, il pc muore del tutto.
All'avvio le ventole girano ma il monitor rimane nero e soprattutto non si sente alcun segnale acustico dello speaker.
Comincio a togliere tutte le periferiche e lascio solo il processore, ram e sk video. NIENTE!! Non parte nemmeno il menu del bios.
Allora provo a togliere alternando, le ram, il processore e la sk video. Nessun segnale audio che mi aiuti a capire.
Provo queste tre componenti in un'altro pc e funzionano.
Arrivo alla conclusione che la sk madre (una A-Open di 5 anni fa) è partita.

OK, adesso arriva il bello.

Compro una sk madre nuova, una Asrock con KT-400, la monto con solo ram, processore e sk video e tutto riparte come per magia.
Metto i settaggi stanfìdard della cpu da bios (o meglio da jumper), spengo e collego l'hd e un lettore.

Riavvio e comincia a caricare il sistema operativo di Win 2000, ma non mi trova ne il mouse nè la tastiera :muro: :muro: !
Le provo tutte ma niente, anche con un'altro mouse, niente.
Allora dato che comunque dovevo foermattare faccio boot da cd e comincio la formattazione e la reinstallazione di Win.
Comincia a caricare i file di Win fintanto che ad un certo punto prima di cominciare la formattazione, il tutto si blocca e, udite udite, MI RICOMPARE LA SKERMATA BLU DI WIN CON ERRORE HARDWARE!!!!!!!
Riavvio con tasto reset e porca di quella zoccolina IL PC RITORNA MUTO E CECO, esattamente come prima!!!

Qualche anima pia mi saprebbe dire da cosa può dipendere?
Veramente non so che fare, lo porterei da un tecnico ma sinceramente non saprei cosa potrebbe fare neanche lui.
Possa essere una sorta di virus?

Grazie

greeneye
26-01-2005, 12:44
............hai pensato all'alimentatore?

DANKO78
26-01-2005, 12:46
Originariamente inviato da greeneye
............hai pensato all'alimentatore?

Impossibile è nuovo di 2 mesi!!
E poi la corrente arriva correttamente alle periferiche.

greeneye
26-01-2005, 13:08
Il fatto che la corrente arriva alle periferiche non vuol dire, puo' darsi che abbia instabilità sulla linea di alimentazione del processore.

Potresti provare a vedere se i voltaggi sobno corretti con un tester.

DANKO78
26-01-2005, 20:02
Originariamente inviato da greeneye
Il fatto che la corrente arriva alle periferiche non vuol dire, puo' darsi che abbia instabilità sulla linea di alimentazione del processore.

Potresti provare a vedere se i voltaggi sobno corretti con un tester.

Son sicuro che non è l'alimentatore perchè lo stesso problema lo dava con il vecchio alimentatore.
Credendo che fosse proprio quello l'ho cambiato 2 mesi fa ma non è cambiato nulla!!
Non è l'ali!

:muro: :muro:

Necromachine
26-01-2005, 21:02
Potrebbe essere qualche unità ottica o disco fisso difettoso o danneggiato? prova a recuperare un disco e un lettore da qualche amico e fai una prova, anche se le speranze non sono molte ...

DANKO78
26-01-2005, 23:54
Originariamente inviato da Necromachine
Potrebbe essere qualche unità ottica o disco fisso difettoso o danneggiato? prova a recuperare un disco e un lettore da qualche amico e fai una prova, anche se le speranze non sono molte ...

Ripeto che il problema lo da anche e soprattutto facendo partire il sistema solo con cpu, ram e sk video.

Hd e lettori non li metto, eppure rimane ceca e muta.

DANKO78
27-01-2005, 11:40
Up.

:muro: :muro: