View Full Version : win xp sp2 e applicazioni a 16bit
Sergio86
26-01-2005, 10:19
se mi dite come far partire applicazioni a 16 bit con xp sp2 vi do 100 milioni di dollari! :D
Sergio86
26-01-2005, 10:57
up!
installi wmware, crei una macchina virtuale, ci metti il dos e windows 98 e fai girare le applicazioni a 16 bit in questa macchinetta virtuale!
Sgancia! :sofico:
Originariamente inviato da Embryo
installi wmware, crei una macchina virtuale, ci metti il dos e windows 98 e fai girare le applicazioni a 16 bit in questa macchinetta virtuale!
Sgancia! :sofico:
E funziona veramente bene questo programmino ? Nel senso, riuscirò a farci funzionare tutti i miei vecchi giochi ms dos ?
pare di sì! io lo uso in ufficio per testare certe cose di linux... quindi direi che è ottimo per quello che chiedi!
Infatti stavo pensado di prendere frontier, un vecchio gioco dos, e riprovarlo su una macchine emulata!
Sergio86
26-01-2005, 13:53
ah ma bisogna installare un altro SO.....a sto punto lascio perdere
il bello è che queste applicazioni a 16bit funzionavano con il sp1
installi il so dentro il so... e funziona anche parecchio bene!
Cmq io la soluzione l'ho suggerita... mò voglio i dindi! :sofico: :oink:
Prova QUESTO (ftp://ftp.packardbell.com/pub/itemnr/6945970000/dosapps_sp2_patch.exe) e fammi sapere.Dovrebbe ripristinare i file che sono stati rimossi dal SP2 per le applicazioni sotto dos a 16 bit.Ciao
Sergio86
26-01-2005, 16:17
una volta lanciato come posso ritornare alla versione originale sp2?
Originariamente inviato da Sergio86
una volta lanciato come posso ritornare alla versione originale sp2?
Ehm....bella domanda:D .Non ne no idea,ma tanto se ti serve cosa vuoi tornare a fare indietro?A quanto ho capito non modifica file,li solo aggiunge,quindi non vedo dove sia il pericolo :sofico:
Cito questo ariticolo della M$ Knowledge Base: (a me ha risolto il problema)
-----------------------------------------------
Articolo Microsoft Knowledge Base - 324767
Messaggio di errore durante l'installazione o l'avvio di un programma per MS-DOS o per Windows a 16 bit
Sintomi
Se si tenta di avviare o installare un programma per MS-DOS o Windows a 16 bit in un computer con Windows XP, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente:
Sottosistema MS-DOS a 16 bit
percorso del programma che si sta tentando di avviare o installare
C:\Winnt\System32\config.nt Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.
config.nt Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.
C:\Windows\System32\Autoexec.nt Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.
Sebbene sia offerta la possibilità di chiudere il programma o ignorare il messaggio di errore, entrambe le opzioni determinano la chiusura del programma.
Cause
Il problema può verificarsi in caso di mancanza o danneggiamento di uno o più dei seguenti file:
* Config.nt
* Autoexec.nt
* Command.com
Risoluzione
Per risolvere il problema:
1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
2. Nella casella Apri digitare cmd, quindi scegliere OK.
3. Al prompt dei comandi, digitare i comandi riportati di seguito premendo INVIO dopo ogni comando:
expand lettera dell'unità CD-ROM:\i386\config.nt_ c:\windows\system32\config.nt
expand lettera dell'unità CD-ROM:\i386\autoexec.nt_ c:\windows\system32\autoexec.nt
expand lettera dell'unità CD-ROM:\i386\command.co_ c:\windows\system32\command.com
exit
--------------------------------------
NOTE:
1) Dove c'è scritto "lettera dell'unità CD-ROM" intende dire che dovete scrivere la lettera dell'unità disco dove avete messo il cd di windows
(perdonate, ma ad alcuni dovetti precisarlo)
2) L'articolo è più lungo ed indica altri metodi se questo non funzionasse
Ma di norma è questa a soluzione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.