View Full Version : Il futuro di Fastweb
Su un allegato a La Repubblica di lunedì c'è un intervista all'amm. delegato di Fastweb, che dice che entro il 2010 avranno raggiunto la metà della popolazione italiana...
io lo spero vivamente, in vista di un mio prox trasferimento a Nettuno, ma ciò che mi chiedevo è: se FW continua a fornire ai suoi clienti un IP privato invece che pubblico, fornendo quest'ultimo solo a pagamento, nn diventerà l'Italia una "campana di cristallo"?:confused:
perchè ora cos'è scusa? :p
Originariamente inviato da RedSky
intendo come INTERNET ovviamente :)
Scusa ma cosa intendi per una "campana di cristallo"?
Invece sul futuro di Fastweb lo vedo male. Io sono passato a Fastweb quando l'adsl era a 256kb/s e costava abbastanza. Ora costa meno e continua a salire, ma già 1,2Mb/s mi sembrano abbondanti. Inoltre il file sharing è intralciato dal nat di Fastweb, cioè ip pubblico diverso da ip privato. Per esempio il nuovissimo promettentissimo Exeem pare non funzioni per niente con Fastweb. In definitiva credo tornerò da Telecom, peccato che quei maghi del marketing vogliano 150euro per riattivare il filo....
Originariamente inviato da gia12
Inoltre il file sharing è intralciato dal nat di Fastweb, cioè ip pubblico diverso da ip privato. Per esempio il nuovissimo promettentissimo Exeem pare non funzioni per niente con Fastweb.
E' proprio questo che intendo, ahimè, per "Campana di Cristallo"...
>|HaRRyFocKer|
26-01-2005, 14:27
Ragazzi mai avuti problemi con fw... E poi credo (e modestia a parte al 99 % sarà così) che con l'IPv6 Fastweb darà IP pubblico... Tu parli di file sharing? Ti prego dai, non diciamo stupidaggini, che il p2p di fastweb voi da fuori ve lo sognate... E cmq se avessi i soldi 2/3000 € in azioni di FW li spenderei...
davestas
26-01-2005, 15:43
io credo che fastweb si debba dare una mossa, harry sta cosa dell'ipv6 non l'ho letta e sentita da nessuna parte, cosa costa a fastweb dio inventarsi qualcosa per dare l'ip pubblico gratis, sono sicuro che cosi avrebbe molto ma molti piu' clienti incluso il sottoscritto che ora sta col 56k e sta aspettando la copertura di tiscali o libero....Le limitazione file sharing , con i giochi ci sono harry , non c'e' alcun dubbio...
Cmq io su sdunanza.net non riesco ad iscrivermi dice che che i non abbonati fastwew devono iscriversi mandando una email col client, io lo faccio ma poi mi da sempre errore quando vado ad attivare l'account. E cmq dai post che ci sono leggo di molta gente scontenta...
REPERGOGIAN
26-01-2005, 16:26
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Ragazzi mai avuti problemi con fw... E poi credo (e modestia a parte al 99 % sarà così) che con l'IPv6 Fastweb darà IP pubblico... Tu parli di file sharing? Ti prego dai, non diciamo stupidaggini, che il p2p di fastweb voi da fuori ve lo sognate... E cmq se avessi i soldi 2/3000 € in azioni di FW li spenderei...
su questo hai ragione
voi con le fibre avete un ottimo p2p
noi nn avendole siamo limitati ad un up di 30 kappa nell' 80% dei casi.
>|HaRRyFocKer|
26-01-2005, 17:39
Originariamente inviato da davestas
Le limitazione file sharing , con i giochi ci sono harry , non c'e' alcun dubbio...
Cmq io su sdunanza.net non riesco ad iscrivermi dice che che i non abbonati fastwew devono iscriversi mandando una email col client, io lo faccio ma poi mi da sempre errore quando vado ad attivare l'account. E cmq dai post che ci sono leggo di molta gente scontenta...
a)adunanza no ti puoi iscrivere. Non sei FW. tra l'altro devi dare una mail di fw per iscriverti
b) Non ci posso fare niente se bisogna usare un po' di ingegno. Ma io voglio capire uso LINUX e FASTWEB e non esiste cosa che io con il mio pc non abbia fatto. Ho giocato a Wolfenstein in rete. Su Linux. Con Fastweb. Allora non andate in giro a crashare le palle della gente se non siete capaci. Non puoi dare una Ferrari ad uno che fa scuola guida.
c) FASTWEB NON CAMBIA PERCHE' GLIELO DICI TU! Non continuare quest diatriba, ti rendi conto che quando scrivi qualcosa tu la gente parte già prevenuta? Dicono eccolo qua, il fastweb-fighter... Capacitati del fatto CHE PER ORA (nel topic si parlava di 2010), A BREVE l'ip pubblico non verrà dato!
majin mixxi
26-01-2005, 17:44
Allora non andate in giro a crashare le palle della gente se non siete capaci. Non puoi dare una Ferrari ad uno che fa scuola guida.
mah anche io uso la fibra di FW da qualche anno e mi trovo benissimo ma non per questo non bisogna accettare le giuste rimostranze degli altri,exeem non lo conosco ma se con FW non funziona è un vero peccato
>|HaRRyFocKer|
26-01-2005, 17:56
Non mi ricordo chi era che disse bittorent (quando uscì) non sarebbe mai funzionato!
Dai per favore... Di questo exeem quà SICURO uscirà qualche mod che funzioni con fw. Così come Emule... E Emule adunanza ora, è nettamente meglio delle altre versioni... Ci sono solo accorgimenti... Per la miseria, aguzzate l'ingegno!
Le cose bisogna sapere cercare. Mi avevano detto che con Linux non sarebbe esistita la versione Adunanza. C'ho messo una settimana per installarla, ma ora sto scaricando con adunanza.
Cos'è IPV6?
Cmq riguardo la storia dell'IP pubblico, io ne avrei bisogno esclusivamente per trovare di più: sugli utenti FW ne trovi roba, ma tantissime altre cose ahimè no... solo sugli esterni si trovano, e andare a 3 kbps quando si è fortunati non è un piacere...
cmq l'IP pubblico io lo volevo anche xchè a Vampire The Masquerade: Redemption non potevo giocare online...:D
lunaticgate
26-01-2005, 18:37
Non mi ricordo chi era che disse bittorent (quando uscì) non sarebbe mai funzionato!
sarai pure un mago di Linux e Fastweb ma con lingua italiana facciamo un pò a cazzotti! :asd:
>|HaRRyFocKer|
26-01-2005, 18:39
Originariamente inviato da Nukles
Cos'è IPV6?
Cmq riguardo la storia dell'IP pubblico, io ne avrei bisogno esclusivamente per trovare di più: sugli utenti FW ne trovi roba, ma tantissime altre cose ahimè no... solo sugli esterni si trovano, e andare a 3 kbps quando si è fortunati non è un piacere...
cmq l'IP pubblico io lo volevo anche xchè a Vampire The Masquerade: Redemption non potevo giocare online...:D
Un indirizzo ip è composto da 4 ottetti xxx.xxx.xxx.xxx da 1 a 254, quindi hai 32 bit per creare un indirizzo. Ogni indirizzo ip a questo mondo è UNICO. Ora gli indirizzi ip stanno terminando (è per questo che fw da l'indirizzo privato, gli ip costano) e si è pensato di aggiungere altri due ottetti (quindi 16 bit in più=48).
il cambiamento però deve essere graduale perchè gran parte dei software (anche quelli più semplici e basilari) dovranno essere modificati...
Ora si possono avere solo 2 elevato a 32 indirizzi (non so come si scrive sul pc in apice :D), così invece 2 alla 48 (un bel po' in più) Avendo più indirizzi ip a disposizione, questi costeranno meno. Cmq ci sono metodi per giocare con fw. Unica cosa non puoi fare è hostare partite. E cmq se fai la flat ti danno 20 ore di ip pubblico incluse...
Peggio di così non potevo spiegarti... :D
ma gli indirizzi IPv6 non erano su 128bit?:confused: :confused:
io cmq rimango della mia opinione: A che vi serve l ip pubblico???
>|HaRRyFocKer|
26-01-2005, 19:20
Originariamente inviato da matteos
ma gli indirizzi IPv6 non erano su 128bit?:confused: :confused:
Dubito fortemente... Prova a subnettare un indirizzo a 128 bit... Oddio è impossibile! Madonna a 32 bit e mi sento morire perchè dopo ho 1 e 0 che girano dappertutto!
Cmq penso si capisca:
IPv4-------> 4 Campi (192.168.1.1) 4 x 8= 32
IPv6-------> 6 campi (192.192.168.168.1.1) 6 x 8=48
Cmq concordo con donnie...
davestas
26-01-2005, 19:26
nel file sharing con l'ipprivato come è stato detto hai fort8i limitazione , in emule al di fuori di adunanza scarichi da lumache anzi peggio, lo stesso per bittorrent.....
se non ricordo male sono su 128 bti ed in notazione esadecimale anzichè "decimale";es. AE:CF::01.
ti dico questo numero perchè mi ricordo di una voce sul numero di indirizzi per metro quadro (o qualcosa del genere) e veniva fuori un numero sproporzionato ;dico ricordo perchè non ciò voglia di andare a prendere gli appunti di telematica:D
Eraser|85
26-01-2005, 19:30
il problema non è solo di p2p.. esistono anche i netgamers.. e loro sono piuttosto seccati di avere fastweb... non è come avere un adsl con fast path... ;)
>|HaRRyFocKer|
26-01-2005, 19:32
nel file sharing con l'ipprivato come è stato detto hai fort8i limitazione , in emule al di fuori di adunanza scarichi da lumache anzi peggio, lo stesso per bittorrent.....
Ma tu che ne sai? Ma che parli a fare a sproposito???
The Incredible
26-01-2005, 19:33
se continua così perderà un sacco di clienti me compreso...prezzi troppo alti e velocità troppo vicina raggiunta dalla concorrenza..
>|HaRRyFocKer|
26-01-2005, 19:38
se non ricordo male sono su 128 bti ed in notazione esadecimale anzichè "decimale";es. AE:CF::01.
ti dico questo numero perchè mi ricordo di una voce sul numero di indirizzi per metro quadro (o qualcosa del genere) e veniva fuori un numero sproporzionato ;dico ricordo perchè non ciò voglia di andare a prendere gli appunti di telematica:D
Mi inchino...
Meanwhile, an even more extendible and scalable version of IP, IP Version 6 (IPv6), has been defined and developed. IPv6 uses 128 bits rather than the 32 bits currently used in IPv4. IPv6 uses hexadecimal numbers to represent the 128 bits. IPv6 provides 640 sextrillion addresses. This version of IP should provide enough addresses for future communication needs.
Preso dal curriculum cisco ccna1!
Ti ringrazio per avermi fatto notare questa cosa, lunedì devo fare l'esame!
Marò subnettare 128 bit di ip! DDDDIIIIIIIOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
no problem;) in bocca al lupo per l'esame o preferisci l'altro posto:D :D :D
>|HaRRyFocKer|
26-01-2005, 19:44
no problem;) in bocca al lupo per l'esame o preferisci l'altro posto:D :D :D
Crepi (e che la balena cachi amaro!)
;)
con bittorent vado a banda piena...dall univ per esempio tiro giu le iso linux a 3MB al sec!!!!e anche li sono dietro nat.
Per i giochi nn capisco a cosa vi riferiite gioco a tutti i giochi e pingo meglio di qualsiasi dsl.
Forse ci sono dei giochi che danno dei prob vorrei sapere quale per curiiosità.
Eraser|85
26-01-2005, 22:12
me ne viene uno a caso.. warcraft3.. non puoi hostare mappe custom nè puoi invitare altri giocatori a partite ladders.. e questo è solo uno.. ;)
inoltre nessuno di quelli che conosco che han FW siano tanto contenti dei tempi di risposta.. :rolleyes:
ok..nn gioco a warcraft per quanto mi riguarda (UT2k4 e COD) nn serve a nulla avere ippubblico anche perche con il vostro up di 30k\s hostereste game da 2players a dir tanto.
PS sulla rete intena invece hosto partite da 20ppl con ping max a 7:D
Il futuro di Fastweb?
3 miliardi di euro di investimenti per coprire circa il 50% della popolazione italiana
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=609558&chId=30&artType=Articolo&back=0
http://company.fastweb.it/index.php?sid=93&idc=853
DankanSun
27-01-2005, 01:44
con the all seeing eye che supporta vari giochi tra cui anche cod hosto anche per gli esterni a ping bassissimi, per altri giochi uso vnn, per altri non c'è bisogno di cose strane, tipo midnight club 2 e cosi per tanti altri
per i p2p mi sa che non sapete che noi usiamo razorback2 per scambiare con gli esterni + kad per scambiare con gli interni uppando in tutte e 2 le direzioni le stesse cose, ma possiamo scambiare tra di noi anche su razorback sempre a velocità elevate, e poi dalle adsl scarichiamo lenti xkè hanno l'up basso non xkè abbiamo problemi di nat, poi cmq con i miei 70.000 client conosciuti anche avendo id basso e poche fonti mi permettono di aspettare pochissimo per iniziare i download :D
altri servizi server quali ftp, http, ecc., si risolvono leggendo qua e la sui vari forum dedicati alla gabbia dorata :)
quindi se siete fortunati ad essere coperti in fibra fate fastweb
Originariamente inviato da Devil!
Il futuro di Fastweb?
3 miliardi di euro di investimenti per coprire circa il 50% della popolazione italiana
domanda legittima: ma è più grande il debito pubblico dello Stato o i debiti di Fastweb?
se è vero che cablare un'abitazione costa sui 10.000 euro... tenendo conto che i soldi degli abbonamenti li spenderanno solo in traffico, infrastrutture (non rete) e pubblicità.... come fanno a tirare a campare?
C'è da aspettarsi una nuova Parmalat o le banche continueranno ad infinocchiare i conti correnti dei pensionati per finanziare Fastweb???
CoreDump
27-01-2005, 10:04
Ma tu che ne sai? Ma che parli a fare a sproposito???
Be io lo so e non nego l'evidenza, ho due miei amici che da fastweb
( non in fibra ) sono tornati a telecom in quanto mi chiedevano
continuamente di scaricargli delle puntate di anime che avevano
pochissime persone e sopratutto al di fuori di fastweb, vedi il fatto
e che se hai la fibra te ne freghi dell'id basso in quanto hai una
banda che ti permette di uplodare e guadagnare i crediti a iosa,
ma con la megadsl in up non hai questo vantaggio e diventa dura
scaricare materiale raro all'esterno, in ogni caso riconosco che
la rete fastweb ha ( almeno per quello che ho visto ) una stabilità
che la mia dsl ( alice telecoz ) si sogna, a frequenti disconnessioni
e perdita di portante ci ho fatto il callo, ma continuo a preferirlo
alle limitazione dell'ip privato ( almeno fintanto che non mi portino
la fibra :D ), ma ovviamente questo è un parere personale. :)
ciao. ;)
Come in ogni cosa, non esiste il bene e il male soltanto: ogni cosa ha pregi e difetti e una persona accorta li analizza per orientarsi della scelta di dove investire le proprie risorse.
Fastweb, come anche Telecom, non possono offrire tutto e farlo a costo zero: Fw non dà ip pubblico, ma offre molte altre cose che Telecom non offre o offre ma non è in grado di garantire
Originariamente inviato da greio
domanda legittima: ma è più grande il debito pubblico dello Stato o i debiti di Fastweb?
se è vero che cablare un'abitazione costa sui 10.000 euro... tenendo conto che i soldi degli abbonamenti li spenderanno solo in traffico, infrastrutture (non rete) e pubblicità.... come fanno a tirare a campare?
C'è da aspettarsi una nuova Parmalat o le banche continueranno ad infinocchiare i conti correnti dei pensionati per finanziare Fastweb???
Non sono un esperto di economia, se vuoi leggere una discussione interessante vai qui (http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=332318&page=1&pp=15)
passare a Telecom e abbandonare FW per scaricare gli anime mi fa LOLLARE DA MATTI!!!:D
Non sono un esperto di economia, se vuoi leggere una discussione interessante vai qui (http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=332318&page=1&pp=15)
Grazie della segnalazione.
Cmq alla fine chi è che paga???? Sempre noi! utenti fastweb o no!
PS: ma a Padova hanno rete propria o si appoggiano alle fibre che qualche hanno fa stavano buttando giù quelli dell'APS???
Originariamente inviato da DankanSun
con the all seeing eye che supporta vari giochi tra cui anche cod hosto anche per gli esterni a ping bassissimi, per altri giochi uso vnn, per altri non c'è bisogno di cose strane, tipo midnight club 2 e cosi per tanti altri
Quoto: nel mio server mi capita spesso di trovare polacchi, tedeschi, estoni oltre che italiani
per i p2p mi sa che non sapete che noi usiamo razorback2 per scambiare con gli esterni + kad per scambiare con gli interni uppando in tutte e 2 le direzioni le stesse cose, ma possiamo scambiare tra di noi anche su razorback sempre a velocità elevate, e poi dalle adsl scarichiamo lenti xkè hanno l'up basso non xkè abbiamo problemi di nat, poi cmq con i miei 70.000 client conosciuti anche avendo id basso e poche fonti mi permettono di aspettare pochissimo per iniziare i download :D
Emule lo uso solo per scaricare qc canzone rara per i miei amici;
per il resto uso Dc++, mi collego possibilmente ad una fibra e scarico a banda piena. (eheh, devo comprare un altro hdd da 160, quelo che ho preso un mese fa si è saturato...)
fibra....
:eekk: :sbav:
Originariamente inviato da greio
Grazie della segnalazione.
Cmq alla fine chi è che paga???? Sempre noi! utenti fastweb o no!
Questo, però, vale per tutto ;)
PS: ma a Padova hanno rete propria o si appoggiano alle fibre che qualche hanno fa stavano buttando giù quelli dell'APS???
l'APS che mette fibra??? :confused:
A quanto mi risulta Fastweb ha cablato Padova fra fine 2003 e inizio 2004 portando alcuni nodi fibra e successivamente espandendo in ADSL; la città infatti è cablata in adsl e la fibra è disponibile solo per contratti aziendali
Il 99% della rete FW è di proprietà di FW (comprata da Telecom, progetto Socrate, o direttamente installata da FW)
l'APS che mette fibra??? :confused:
Me li ricordo lo scorso anno (due anni fa) in zona eremitani, via zabarella e altre zone in cui passo per andare in facoltà!
A me sembrava fibra!
Saranno stati incaricati da Fw stessa
Mai avuto problemi nei giochi online,pingo come una F5 di ngi e sono felicissimo di poter usare adunanza.
Fibra dal 2002, felicissimo, per l'ip pubblico ci son tanti modi più o meno legali e più o meno comodi per aggirarlo senza problemi, per cui se uno s'ingegna non è un così grande problema ;)
Futuro di Fw? speriamo un upgrade a 100mb/s full duplex magari tra un paio d'anni... per chi volesse ancora di più.
Eraser|85
27-01-2005, 15:24
Originariamente inviato da Donnie
ok..nn gioco a warcraft per quanto mi riguarda (UT2k4 e COD) nn serve a nulla avere ippubblico anche perche con il vostro up di 30k\s hostereste game da 2players a dir tanto.
PS sulla rete intena invece hosto partite da 20ppl con ping max a 7:D
eh si sai, per hostare na partita servono 234234234 kb/s di up.. mica devi inviargli tutta la mappa di volta in volta.. gli invii poche informazioni, tipo posizione del tuo pg, item nella map, etc... mica servono 30kb/s... poi ovvio dipende da come sta fatto il gioco.. se i programmatori hanno un attimino di senso del multiplayer sviluppano un metodo che richiede poca banda..
davestas
27-01-2005, 15:45
altri servizi server quali ftp, http, ecc., si risolvono leggendo qua e la sui vari forum dedicati alla gabbia dorata :)
Ma la volete capire che qui si parla di enormi svantaggi e non convenienza per l'utenza ADSL????!!!E' ovvio che a chi ha fibra, quasi nessuno proprorzionalmente, conviene.....
majin mixxi
27-01-2005, 18:14
provate solo a immaginare se FW desse l'ip pubblico a quella cifra cosa ne verrebbe fuori,tutti metterebbero su server personali e credo che in poco tempo ci sarebbe un vero macello :D
DevilMalak
27-01-2005, 18:23
Originariamente inviato da Eraser|85
eh si sai, per hostare na partita servono 234234234 kb/s di up.. mica devi inviargli tutta la mappa di volta in volta.. gli invii poche informazioni, tipo posizione del tuo pg, item nella map, etc... mica servono 30kb/s... poi ovvio dipende da come sta fatto il gioco.. se i programmatori hanno un attimino di senso del multiplayer sviluppano un metodo che richiede poca banda..
eh si con un adsl 640/256 puoi hostare un game da 16persone con ping <80
Originariamente inviato da Eraser|85
Ma in ogni caso la legge è sempre: più banda c'è, meglio è.... o no?
>|HaRRyFocKer|
27-01-2005, 20:38
Madonna ragazzi qua è uno sfracelo...
Siete mai stati 5 minuti con fastweb prima di parlare? Sull'hosting di partite non lo so, ma io sono ADSL, e checchè ne possa dire un personagigo come davestas (d'altronde lui è abbonato a fastweb da una vita e mezza, chi meglio di lui può elencarci i problemi di fastweb...?) sono
TOTALMENTE
soddisfatto... Vale fino all'ultimo centesimo...
DankanSun
28-01-2005, 01:43
Originariamente inviato da aXio
Fibra dal 2002, felicissimo, per l'ip pubblico ci son tanti modi più o meno legali e più o meno comodi per aggirarlo senza problemi, per cui se uno s'ingegna non è un così grande problema ;)
Futuro di Fw? speriamo un upgrade a 100mb/s full duplex magari tra un paio d'anni... per chi volesse ancora di più.
io io io mi prenoto :cool:
DankanSun
28-01-2005, 01:47
si sti 75e so spesi proprio bene io ho fw dal 2002 un mio amico dal 2001 sempre a roma e siamo tutti e 2 felici, lui ha adsl però
>|HaRRyFocKer|
28-01-2005, 08:28
Originariamente inviato da lunaticgate
sarai pure un mago di Linux e Fastweb ma con lingua italiana facciamo un pò a cazzotti! :asd:
:tie::fuck:
:D
camillozzo
28-01-2005, 08:43
Io ultimamente sono in dubbio. Ho Fastweb 2 mbit e personalmente mi sono sempre trovato bene fino ad adesso.
Ma con l'arrivo di Libero a 2 mbit a meno della metà di quello che pago per fastweb mi attira tantissimo.
Avessi la fibra non avrei dubbi, rimarrei sicuramente su fastweb.
si sti 75e so spesi proprio bene io ho fw dal 2002 un mio amico dal 2001 sempre a roma e siamo tutti e 2 felici, lui ha adsl però
le vecchie 142.000£ :)
(potessi spenderne solo il doppio per 100mbit sarei il primo a farlo :))
Sgarboman
03-02-2005, 02:43
Mi spieghi come fai?
P.S.
Fastweb dice che non può assegnare ip pubblici perchè la Telecom fin dall'inizio ha avuto una politica troppo libertina nell'assegnazione di quest'ultimi e adesso FW se ne ritorova 2 :sofico: da spartire in 1000000 di utenti.
zizi7676
05-02-2005, 12:26
Originariamente inviato da Sgarboman
Mi spieghi come fai?
P.S.
Fastweb dice che non può assegnare ip pubblici perchè la Telecom fin dall'inizio ha avuto una politica troppo libertina nell'assegnazione di quest'ultimi e adesso FW se ne ritorova 2 :sofico: da spartire in 1000000 di utenti.
sono stupidaggini è solo per impedire un utilizzo appieno delle connessioni (leggi server sul proprio pc e magari rivendere anche spazio web ad amici)...
fare pagare 75 euro al mese per un tutto senza limiti quando wind per 35 da la stessa cosa non mi pare un grande affare...
p.s. a marzo wind darà 4 Mbit e poi come la mettiamo?
Sgarboman
06-02-2005, 02:52
Originariamente inviato da zizi7676
sono stupidaggini è solo per impedire un utilizzo appieno delle connessioni (leggi server sul proprio pc e magari rivendere anche spazio web ad amici)...
fare pagare 75 euro al mese per un tutto senza limiti quando wind per 35 da la stessa cosa non mi pare un grande affare...
p.s. a marzo wind darà 4 Mbit e poi come la mettiamo?
Davvero la Wind fa il corrispettivo di "tutto senza limti" a 35 € :eek: ??? Ci metto 30 secondi a disdire il contratto... Il punto è: la connessione è a 2 Mb? Sicuro che a marzo danno il 4Mb?
Savio3000+
06-02-2005, 09:55
Originariamente inviato da RedSky
fai meno lo spiritoso.... :O :rolleyes: ;)
Comunque fastweb non avra' mai la copertura totale.. anche dei paesini... ( se non nel 2050.. circa) ... io spero in alternative MAGGIORI da parte di telecazz and co..
bello bello... sangue!
picchiamoci!!!
Torno serio:
per capire cosa è meglio che cosa, bisogna fare dei distinguo.
Per che cosa la usate la connessione ADSL?
Navigare e basta? Beh allora basta quella che vi costa meno, anche una vecchia 256 andava benissimo.
Giocare? beh allora una in fast come NGI può fare il caso vostro.
(un po' cara .. .ma va che una bellezza).
P2P? beh qui ... caspita FASTWEB è avanti anni luce.
Vale tutti i soldi che costa.
Io arrivo da un anno da TIN.it 1200 e devo dire che non c'è paragone, anche se adesso ci sono i vari libero, spruz, nas ecc a 2mega/ 3 mega, 6 mega... e a metà prezzo.. NON CE N'E'!!!
Sono un nuovo abbonato FW. Pago 40 euro al mese per stare connesso senza limiti sempre e... porca miseria!!! Mi sa che dovrò comprarmi il mio 9° HDD!!!!
Ciaz!!
finalmente qualcuno che ha centrato il probema...
Dipende dallle esigenze del singolo.Per esempio: l ip privato per uno che sta tutto il gg sul p2p è un vantaggio,per chi invece sta sempre a giocare a pes4 e vuole hostare le partite è una grossa limitazione...
concordo, ho un amico in dc++ che ha 1500GB di share :eek:
ma come si fa? :D
Io aspetto futuri sviluppi, poichè con fw mi sono trovato ottimamente (contrariamente a telecom :rolleyes: ). Spero che la concorrenza porti un generale vantaggio per noi consumatori e porti fw a rivedere alcune offerte
Anche perchè le limitazioni dell'ip pubblico non mi toccano e risparmiare 30-40€ a bimestre per poi ritrovarmi a pingare di piu e scaricare lento non sarebbe il massimo.
Io uso fw per 3 motivi.
1) Gioco online ed ho dei ottimi ping.
2) Scarico a manetta.
3) Navigo alla grande.
Scusa, Donnie, ma perchè dici che " l ip privato per uno che sta tutto il gg sul p2p è un vantaggio" ???
perche i server interni non sono inquinati da migliaia di dsl con 256k di up :D
davestas
06-02-2005, 22:55
e èer chi ha tutte e tre le esigenze? Che dobbiamo sta col 56k fino ad Aprile-Maggio che la situazione si stabilizzi?
Piu' o meno legali:e come? :D
(sono FW fibra da neanche 7 gg)... x cui mi piacerebbe ricevere qualche dritta grazzzzie.
SZ
Originariamente inviato da sanxius
Piu' o meno legali:e come? :D
(sono FW fibra da neanche 7 gg)... x cui mi piacerebbe ricevere qualche dritta grazzzzie.
SZ
Cerca con google, tra i vari forum, ne parlano in lungo e in largo ;)
REPERGOGIAN
07-02-2005, 18:13
aXio
dato che hai la fibra (o per chi la ha), quando hai la banda libera del tutto o quasi
mi dici gentilmente a quanto scarichi da ATI?
http://www.ati.com/home/online/CatalystCCCdriver.html
saluti dal concittadino:D
DankanSun
08-02-2005, 00:00
io 870kb/s con 200kb di banda occupata
REPERGOGIAN
08-02-2005, 07:33
grazie mille:)
ATI ha una ottima linea, nn c'è + dubbio
usando DAP (10 connessioni insime) circa 800kb/s :)
(però un po' di banda era occupata, 100kb/s circa)
REPERGOGIAN
08-02-2005, 12:15
grazie
The Incredible
13-02-2005, 20:37
siamo a febbraio e nessuna novità in vista...nessun cal tariffe ampliamento banda ect...:(
The Incredible
13-02-2005, 20:48
Originariamente inviato da rolant
io aspetterei marz/apr con l'apertura di decine di nuove centrali in tutta italia e nuovissime offerte... ;)
offerte?hai qualche notizia o fonte certa?
The Incredible
17-02-2005, 14:34
qlc novità sulle future offerte di fastweb?
Originariamente inviato da The Incredible
qlc novità sulle future offerte di fastweb?
boh... chiedere al 192.193 :D
io sono FW fibra e sono contento tranne per una cosa... l'IP PUBBLICO porcamiseriaccia!
ciaociao
SZ
The Incredible
01-03-2005, 19:18
cambio tariffe..sì è andato in peggio...neanche + le tel tra utenti fastweb gratis..che schifo.
per fastweb è la fine..
Oggi ho controllato e fra le promozioni nuove appare:
1 anno di FASTWEB Base a 19 Euro al mese
Abbonati entro il 31 Marzo 2005: paghi i primi 12 mesi di FASTWEB Base solo 19 Euro al mese (IVA inclusa), anziché 25 Euro al mese (IVA inclusa).
nel banner in prima pagina appare: "ed è solo l'inizio!"
e a chi ha telefonato oggi per disdire scrive: "Il servizio clienti mi riferisce di attendere fino al 3/4 marzo perché saranno disponibili offerte anche per i vecchi clienti."
Fossi in te aspetterei almeno il 3/4 per sapere
The Incredible
01-03-2005, 20:20
anche a me..è apunto il nuovo contratto che fa schifo..
davestas
01-03-2005, 22:00
come scritto su ngi, hanno tolto gli euro da una parte e li hanno messi sul canone che è divenuto di nuovo 19 euro, mentre il mese scorso era 99 per tutto l'anno....
Solo che ora ci sono tre mesi gratuiti....I SOLITI GIOCHETTI INGANNEVOLI CHE FANNO QUESTI ISP....:muro: :cry: :cry:
E' SOLO L'INIZIO??????
The Incredible
01-03-2005, 22:06
come scritto su ngi, hanno tolto gli euro da una parte e li hanno messi sul canone che è divenuto di nuovo 19 euro, mentre il mese scorso era 99 per tutto l'anno....
Solo che ora ci sono tre mesi gratuiti....I SOLITI GIOCHETTI INGANNEVOLI CHE FANNO QUESTI ISP....:muro: :cry: :cry:
E' SOLO L'INIZIO??????
per i vecchi abbonati se voglio cambiare pagano 25..19 solo per i nuovi...
davestas
01-03-2005, 22:29
cioè se volete rinnovare dovete pagare sempre 25, e dove c'e' scritto??????
Nessun ISP si comporta cosi!!!!:eek:
The Incredible
01-03-2005, 22:34
19 è uno sconto solo per il primo anno per i nuovi...
noi che paghiamo 25 possiamo passare ai nuovi contratti ma costano uguale..
è solo cambiato che ti danno un tot di chiamate e un tot di internet insieme ai 25..però hanno tolto le tel tra utenti fastweb e alzato tutte le tariffe per tel.bella fregatura..
davestas
01-03-2005, 22:40
si ma dove c'e' scritto che bisogna pagare sempre la stessa cifra per sempre????Cioè gli anni passano e la trafiffa dovrebbe sempre scendere....
si ma dove c'e' scritto che bisogna pagare sempre la stessa cifra per sempre????Cioè gli anni passano e la trafiffa dovrebbe sempre scendere....
Questa e' una tua opinione, se poi non ti va bene cambia operatore, il bello del commercio e' questo!
(la Telecoz e' andata avanti per tanto tempo cosi' finche' non si e' resa conto che tutti cambiavano sponda...)
ciao
SZ
Radiocor - Milano, 02 mar - Silvio Scaglia, presidente di
Fastweb, ha venduto a un prezzo unitario di 2,008 euro
1.820.000 diritti di opzione su azioni della societa' per un
controvalore di 3.654.560 euro. La vendita segue quella gia'
emersa ieri su 261.197 diritti di opzione al prezzo unitario
di 2,43 euro per complessivi 635.387 euro e si inserisce
nell'ambito dell'aumento di capitale in corso fino a 800
milioni di euro.
Originariamente inviato da nicfio
Radiocor - Milano, 02 mar - Silvio Scaglia, presidente di
Fastweb, ha venduto a un prezzo unitario di 2,008 euro
1.820.000 diritti di opzione su azioni della societa' per un
controvalore di 3.654.560 euro. La vendita segue quella gia'
emersa ieri su 261.197 diritti di opzione al prezzo unitario
di 2,43 euro per complessivi 635.387 euro e si inserisce
nell'ambito dell'aumento di capitale in corso fino a 800
milioni di euro.
quindi fallirà secondo te?
A me interessa solo che mi fornisca i servizi e penso che per 1 anno va avanti tranquillamente (il mio abbonamento) poi ne riparleremo ...
tanto c'e' sempre mamma telecoz che accoglie sempre i figliol prodigi (con le di stangate :D)
Ciaps
Originariamente inviato da sanxius
quindi fallirà secondo te?
Io non credo che fallirà, almeno non adesso. L'unica cosa che posso prevedere è una fuga di un buon numero di clienti che si ritrovano ormai con un'ADSL decisamente molto costosa e poco performante.
Fastweb a mio avviso ha commesso un azzardo decidendo di spostare il suo core business esclusivamente sui servizi multimediali disponibili su rete interna tralasciando la connettività internet: come tutte le scommesse vi è un alea, e sono convinto che con il quadro economico attuale la scelta di FW non sia stata saggia, e temo che sul medio-lungo periodo l'azienda ne risentirà pesantemente.
Per quanto mi riguarda decisi di abbonarmi a FW per la sua grande competitività con l'ADSL 2Mbit che garantiva prestazioni superiori a tutte le offerte disponibili sul mercato, ma oggi lo scenario è decisamente cambiato.
FW si ritrova in pratica fuori mercato e se non si dà una mossa assisterà a una perdita di clienti notevole. Per quanto mi riguarda io mi sono stufato di gettare soldi dalla finestra e preferisco abbanonare la barca prima che affondi.
Originariamente inviato da nicfio
Io non credo che fallirà, almeno non adesso. L'unica cosa che posso prevedere è una fuga di un buon numero di clienti che si ritrovano ormai con un'ADSL decisamente molto costosa e poco performante.
Fastweb a mio avviso ha commesso un azzardo decidendo di spostare il suo core business esclusivamente sui servizi multimediali disponibili su rete interna tralasciando la connettività internet: come tutte le scommesse vi è un alea, e sono convinto che con il quadro economico attuale la scelta di FW non sia stata saggia, e temo che sul medio-lungo periodo l'azienda ne risentirà pesantemente.
Per quanto mi riguarda decisi di abbonarmi a FW per la sua grande competitività con l'ADSL 2Mbit che garantiva prestazioni superiori a tutte le offerte disponibili sul mercato, ma oggi lo scenario è decisamente cambiato.
FW si ritrova in pratica fuori mercato e se non si dà una mossa assisterà a una perdita di clienti notevole. Per quanto mi riguarda io mi sono stufato di gettare soldi dalla finestra e preferisco abbanonare la barca prima che affondi.
In questo caso ti do' ragione sul piano ADSL, ma io sto su Fibra, per questo sono ancora abbonato.
Che ci sia stato un peggioramento dei servizi te lo posso confermare, perhce' la velocità della rete è calata parecchio, anche se tiro comunque sui 300-400 kbps di media, pero' prima andava anche piu' veloce, la mia sensazione e' che da quando ci hanno attaccato altri 3 clienti FW fibra nel mio stesso palazzo la velocità e' caduta un po'... e sopratuttto CALA di brutto in occasione di partite/film importanti...
Mah
In ogni modo l'ho voluta provare per un anno poi si vedra' (tanto io partivo da una linea senza NIENTE,neanche Telecoz sopra).
Ciau SZ
E poi se volete cambiare telemerd si prende 75€ subito ed altri 75€ dilazionati nelle bollete a 5€ al mese.
Anche se io devo essere sincero,sto cambiando casa e mi porto anche fastweb con me,perchè resta che fastweb mi da' la 4 mbits mentre gli altri "TISCALI" dicono che ti danno la 6mbits ma io ci credo poco,se poi volete fare i conti essendo io capofamiglia vi dico la mia.
Vecchia linea telecom solo di chiamate + canone arrivavo sui 100€ + 80€ di alice,totale 180€.
Ora ho fastweb con 170€ chiamo quando voglio ho una adsl ottima sia per scaricare l'impossibile "ADU RULEZ" sia per giocare online con ping ottimi,chiamate illimitate,cellulari senza scatto alla risposta e pagando gli effettivi secondi effettuati,quindi non capisco dove sia il male di questa linea.
Milan6Grande
02-03-2005, 21:16
Io passo fra poco da ISDN ad una connessione finalmente decente...
ma fast Web qnt mi costa? 75 Euro mese?
E la flat a 2 Mb di libero com'è? Rende o sono solo 2 Mb scritti così x attirare clienti?
Cosa mi consigliate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.