View Full Version : Consiglio Hard Disk esterno da 3.5"?
Ciao a tutti raga volevo chiedere a voi su quale marca mi potrei buttare come hard disk esterno?Ho sentito parlare di questi Lacie che vendono molto nei supermercati?
Come sono secondo voi?Sono affidabili come longevità?Un altra cosa, l'HD in questi cassetini si può estrarre o hanno fatto in modo di non fare upgrade?Ah per quanto riguarda la capacità andrei sui 160 GB.Grazie a tutti.;)
vegahardware
26-01-2005, 11:04
Lacie e Maxtor sn i più quotati nei negozi...
Ho visto al Mediaworld di cosenza Lacie 160GB (119€)
Sono affidabili... x quello ke ne so nn danno problemi!
Cmq io ho provato un Lacie da 1TB e va una favola...
Non capisco xkè vorresti estrarlo??? Nn credo ke sia buono farlo!
Cmq se hai questo desiderio acquista un box esterno e togli ed inserisci quello ke vuoi...
ultimate trip
26-01-2005, 11:55
scusate, ma qualcuno sa se mettere un hard disk o un masterizzatore dvd nei cassettini crea qualche genere di problema? con i masterizzatori, tramite connessione usb 2.0, si sfrutta interamente la velocità del msterizzatore o ti ritrovi ad andare molto più piano? (come succedeva con la usb 1.1)
vegahardware
26-01-2005, 12:02
Nessun problema...
Fanno i box 5" adatti...
http://www.magnex.it/prodotti/smart_system/vp6228.htm
Originariamente inviato da vegahardware
Lacie e Maxtor sn i più quotati nei negozi...
Ho visto al Mediaworld di cosenza Lacie 160GB (119€)
Sono affidabili... x quello ke ne so nn danno problemi!
Cmq io ho provato un Lacie da 1TB e va una favola...
Non capisco xkè vorresti estrarlo??? Nn credo ke sia buono farlo!
Cmq se hai questo desiderio acquista un box esterno e togli ed inserisci quello ke vuoi...
Per prima cosa grazie;) ;) .Chiedevo se si poteva estrarlo perchè un domani in caso di necessità prenderei un HD + capiente per sostituirlo?Ma non hanno problemi di surriscaldamento?Io lo userei almeno un 8 ore al giorno.:eek:
vegahardware
26-01-2005, 12:31
X quanto riguarda il calore, la lega di alluminio dissipa molto bene...
X l'apertura non ti so dire...
ultimate trip
26-01-2005, 12:53
Nessun problema...
Fanno i box 5" adatti...
http://www.magnex.it/prodotti/smart_system/vp6228.htm
lo riscrivo xchè forse non l'avevi letto. sai se con i masterizzatori con cassetto, tramite connessione usb 2.0, si sfrutta interamente la velocità del msterizzatore o ti ritrovi ad andare molto più piano? (come succedeva con la usb 1.1)
La velocità è determinata dal box, se è USB2.0 ed hai queste porte sul pc, o sul notebook, qualsiasi cosa ci metterai dentro andrà a questa velocità.
Il disco interno si può sostituire senza problemi, per eventuali upgrade. L'unica controindicazione è la dissipazione del calore, assicurata passivamente dai box d'alluminio, o meglio attivamente con le ventole, come nel box indicato sopra nel link.
Buona cosa sarebbe anche che il disco interno fosse fresco di suo, e per questo i meglio sembrano WD e Samsung, e sconsigliati i maxtor.
- CRL -
vegahardware
26-01-2005, 17:44
CRL il falco dei post...
nn mi da il tempo di rispondere sull' USB 2.0 !!! :p
Mi appello al TAR del Lazio... :D
Cmq tutto giusto... immaginate un hard disk da 1TB connesso alla serial :D tempo rimanente 1 secolo 35 anni 4 mesi... :eek:
Buona cosa sarebbe anche che il disco interno fosse fresco di suo, e per questo i meglio sembrano WD e Samsung, e sconsigliati i maxtor.
Ma xkè WD e Samsung sono dissipati attivamente? Ke modelli? :confused:
Ma xkè WD e Samsung sono dissipati attivamente? Ke modelli? :confused:
No, WD e Samsung sembra abbiano temperature di esercizio più basse dalla concorrenza, è dovuto alla qualità del motore e dei materiali, direi che è dovuto al fatto che l'hanno messo come obiettivo prioritario, probabilmente nulla di più.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.